Rimappare ecoboost

Aperto da City Hunter, 07 Maggio 2014, 23:19:50

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City Hunter

Salve non so se ci sono già discussioni in merito.
Io ho una fiesta 1.0 ecoboost 100 cv che come ben sapete è dotata di turbo e mi chiedevo se qualcuno del forum ha già provveduto alla rimappatura della centralina e se conviene farla. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Se si puo' fare conviene montare un filtro tipo bmc visto che è un motore benzina.
ringrazio anticipatamente

Fofo74

Meglio mettere un filtro sportivo che fare una mappa e tirare "il collo" ad un motore già spinto di suo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MegaFord1993

Questo motore viene venduto anche in versione da 125cv, ma in questo caso il cambio è a 6 marce al posto di 5. Quindi mi sa che finiresti col guadagnare soprattutto in accelerazione, più che in velocità pura.

http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1&mode=1&make_id=17&model_id=182&offset=0&rows=15&order_by=%20make.nome,%20model.nome,%20products.type,%20products.products_id%20&sorting=ASC&id=3756

Qui dicono che possono arrivare a far sprigionare addirittura 141 cavalli e 245Nm di coppia, anche se mi sembra esagerato...l' azienda comunque è svizzera e su qualche forum mi sembra di aver letto che c'è gente che è contenta degli interventi che fanno. Non so, dipende da te e da quanto sei disposto a spendere...se guardi le prestazioni dichiarate dopo la rimappa, puoi vedere comunque che la differenza è di 1 secondo in meno in accelerazione e 13Km/h in più di velocità massima. Niente di veramente evidente insomma, tranne forse la ripresa, che con 245Nm sotto il cofano, dovrebbe far diventare il Fiestino una piccola bomba.
Dario


Fofo74

Ma non è un po troppo in fin dei conti è un 1.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cmax7mm

rimappare una ecobuster è rischioso. Motore già spinto di suo, poi bisogna fare i conti con la frizione.... e poi sulla durata del motore avrei qualche dubbio.
Io no mi avventurerei

Naomo

Il mio 150 arriva tranquillamente a 190

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suca

IRON72

sono del parere che un 1000 di cilindrata è gia troppo spinto a 120 cavalli.
io non lo farei.
il turbo di quei motori è gia con la corda al collo non esagererei.

Naomo

Citazione di: kevin21 il 08 Maggio 2014, 18:14:05
Il mio 150 arriva tranquillamente a 190

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Arrivava a 190... [emoji104]

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suca

drspoch

a parte il cambio credo che dal 100 al 125 sia solo questione di mappatura, al limite se così fosse, facci installare la mappatura originale ford del 125...(alcune officine non ufficiali lo fanno)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


MegaFord1993

Citazione di: drspoch il 30 Giugno 2014, 20:11:54
a parte il cambio credo che dal 100 al 125 sia solo questione di mappatura, al limite se così fosse, facci installare la mappatura originale ford del 125...(alcune officine non ufficiali lo fanno)

Sì ma il cambio è diverso: 100cv a 5 marce, 125 a 6. In caso si rimappatura le prestazioni non sarebbero le stesse...
Dario


Valentino97

Il 1.0 ecoboost è già spinto di suo e non credo che potrebbe arrivare a 200.000 km solo con manutenzione ordinaria, con una mappatura rischi di accorciare la vita del tuo motore. Poi credo che pochi mappatori hanno lavorato sugli ecoboost. Correggetemi se sbaglio
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

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