Macchina impazzita

Aperto da gambo82, 22 Febbraio 2014, 00:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gambo82

Ciao Ragazzi,
oggi la mia focus III serie 1.6 tdci del 2010 è impazzita, appena salgo in macchina mi accorgo che sull'autoradio non appare ne la data ne l'ora, accendo il quadro strumenti e oltre a non leggermi la temperatura esterna una volta accesa la macchina mi rimangono accese le spie dell'airbag, simbolo neve e cinture, la radio impazzisce, si accende e si spegne da sola, anche il clima automatico subito non funziona, quando parte rimane fisso sui 22°c senza possibilità di modificarlo, i 4 vetri elettrici non funzionano, le freccie funzionano ma sul quadro i simboli delle freccie non vanno, dopo circa 10 minuti si spegne tutto e torna tutto normale, se la macchina rimane ferma per più di 30 min mi fà ancora lo stesso scherzo......
secondo voi cosa può essere, la batteria è nuova sostituita 1 mese fa.....

melyeclau

credo tu abbia una 2a seria restyling la 3 serie è uscita nel 2011,se la batteria sei certo che va bene, controllerei le masse e verificherei se hai delle infiltrazioni di acqua nel modulo gem dietro il cassetto portaoggetti davanti alle gambe del passeggero, poi

ernesto

giusto, quoto in pieno melyeclau, inizia dai morsetti della batteria, e controlla che il negativo batteria che finisce sulla carrozzeria non sia ossidato, svita il bullone che lo fissa e controlla sotto se c'è l'ossido
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enrid

La batteria come sta messa? molto probabilmente è lei, in quei 10 si ricarica e va normale, dopo 1/2 ora  di fermo rifa di nuovo lo scherzo,vuol dire che non mantiene la carica.

gambo82

ciao la batteria segna a motore spento 12.65v, qiesta mattina controllo le masse.....
vi saprò dire....

patrigian72

Gianluca

drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


patrigian72

Gianluca

drspoch

è un difetto molto comune
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Francesco87

concordo, controlla i morsetti della batteria,anche se quelli sicuramente vanno bene e poi la gem...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Liuk

@gambo82 hai risolto il problema? Ne ho avuto uno simile e la soluzione stava proprio nella gem


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

Nunzio88-

Mamma mia come si risolve se entra acqua nella gem? si fa qualche modifica?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Magari si potesse spostare.. :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Nn é proprio facilissimo, un problema che nn vorrei avere mai...[emoji6]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Liuk

Nessuna modifica. Pulisci e ripristini tutti i contatti

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Liuk

Be', bisogna risalire al motivo e la provenienza dell'infiltrazione naturalmente per evitare che in futuro si ripresenti il difetto. Nel mio caso era semplicemente ossidato qualche contatto, non avevo acqua

🡱 🡳