Mappa con elm-config

Aperto da vincenzo_977, 15 Luglio 2014, 17:20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo_977

buon pomeriggio a tutti, sono andato da un mio collega x mettergli la mappa della mia auto ford focus II 1.6 tdci la quale è uguale alla mia sia come modello che come sigla centralina,mi e' sorto un piccolo dubbio,vi spiego io utilizzo un interfaccia elm-327 con appropriata modifica per il programma elm-config,quando gli vado a caricare il file della mia auto un mio amico rimappatore mi ha detto una cosa che mi ha un poco raffreddato,cioe mi ha chiesto se l'RSA (cioe è un controllo sul caricamento mappa,che se il seriale non lo pareggia butto la centralina) mi pareggia in scrittura....ora domando a voi del forum se sapete di questo controllo chiamato RSA....
siccome ci sono state persone che hanno aggiornato la centralina e chiuso egr tramite il programma volta,vorrei sapere se la procedura descritta in un post di questo forum include il discorso di questo controllo chiamato RSA....
se ne sapete di piu' sono lieto di capirci meglio,per evitare danni!!!!

MIchi75

Ora ho letto questo tuo post inquietante.
Sai sto procedendo con la modifica con interruttore al cavo elm327, ma questa lettura mi ha gelato il sangue.
Ti ringrazio per la mappa, a proposito di mappa, ho provato ad aprire il file con universal viewer o con blocco note ma non legge nulla.
Posso leggere il contenuto del file con un programma o con il cavo elm?
Vorrei analizzare le righe di programmazione.
Ciao e grazie.

Pasquale S

la mappa la devi leggere con un programma apposito
tipo ecm2001
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

micky83

Citazione di: vincenzo_977 il 15 Luglio 2014, 17:20:11
buon pomeriggio a tutti, sono andato da un mio collega x mettergli la mappa della mia auto ford focus II 1.6 tdci la quale è uguale alla mia sia come modello che come sigla centralina,mi e' sorto un piccolo dubbio,vi spiego io utilizzo un interfaccia elm-327 con appropriata modifica per il programma elm-config,quando gli vado a caricare il file della mia auto un mio amico rimappatore mi ha detto una cosa che mi ha un poco raffreddato,cioe mi ha chiesto se l'RSA (cioe è un controllo sul caricamento mappa,che se il seriale non lo pareggia butto la centralina) mi pareggia in scrittura....ora domando a voi del forum se sapete di questo controllo chiamato RSA....
siccome ci sono state persone che hanno aggiornato la centralina e chiuso egr tramite il programma volta,vorrei sapere se la procedura descritta in un post di questo forum include il discorso di questo controllo chiamato RSA....
se ne sapete di piu' sono lieto di capirci meglio,per evitare danni!!!!

Forse ti riferisci al controllo del checksum, ossia verificare l'integrità del file caricato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Checksum


vincenzo_977

ho trovato questo su RSA;
L'RSA è un algoritmo di calcolo basato sui numeri primi, utlizzato per costruire una firma digitale. La firma digitale viene controllata, insieme al cks per consentire l'accensione della vettura...
SE SI BLOCCA C'E SCRITTO CHE  si deve dissaldare la memoria e riprogrammarla con un programmatore di memorie oppure usare un bdm per ripristinare la centralina.....

🡱 🡳