Connect sprint...

Aperto da Salvo, 19 Agosto 2014, 15:08:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvo

Il mio connect del 2008(1.8 tdci 110cv) è bello sprintoso,non che mi dispiaccia,ma vorrei capire se è tutta farina del suo sacco oppure è stato rimappato,come faccio??
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

MegaFord1993

Il 1.8 Tdci è lo stesso che equipaggiava anche la Focus (anche il pianale di base è della Fofo) e da sempre questo motore aveva nelle prestazioni uno dei suoi punti di forza. Perciò credo che gran parte del merito derivi proprio dal motore.
Dario


ROPER

Credo che sia rimappato, io avevo il 1.8 tdci 90cv che era il massimo.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Il Connect uscì anche in versione da 110cv, forse durante gli ultimi anni di commercializzazione. Quello step di potenza se non sbaglio era disponibile solo per la versione passeggeri, non per il Van.
Dario


ROPER

#4
Quando lo comprai io, quella era la versione più allestita e motorizzazione al top, tra le altre cose non si poteva avere lo stesso motore sulla versione a tetto più alto. :(
   
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

La grossa differenza sta nel cambio nei rapporti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Salvo

il mio è la versione autovettura da 110cv trasformata poi in autocarro 5 posti!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

ROPER

Ot con l'assicurazione hai perso la classe?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

il milleotto, è di fabricazione ford, a differenza del millesei ed il duemila, sia il 90 che il 110 cv sono delle bombe, ma credo che non abbiano la tecnologia del filtro antiparticolato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

no ernesto ci fu un un'altro che aveva il 1.8 tdci che aveva problemi in pratica anche su questo veniva montato il filtro sui fine serie per farli diventare euro 4
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Salvo

#10
La mia il filtro non cel'ha,per l'assicurazione mi hanno detto che mantenevo la classe,anche se mi sembra che le classi non esistano sull'assicurazione autocarro. Comunque da un 2.2 benzina a questo che ha 550kg di portata ho pagato 6 euro di differenza in un anno con le medesime coperture.Io sinceramente pensavo peggio...

Citazione di: Fofo74 il 19 Agosto 2014, 16:16:38
La grossa differenza sta nel cambio nei rapporti
La si potrebbe aprire un capitolo a parte....errore madornale non aver previsto la sesta marcia,con la coppia che ha l'avrebbe sfruttata benissimo e berrebbe molto meno in autostrada.
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Fofo74

in Italia non  è previsto ma in realta esiste il cambio 6 marce per il 1.8 tdci se vedi il blocco motore si vede che si puo montare però poi devi cambiare i leveraggi ed la leva cambio ma è fattibile

p.s non scrivere post di seguito modifica il primo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Salvo

Beh sarebbe l'ideale montarlo,magari se un giorno avrò da sostituirlo per rogne(sgrat sgrat) mi informerò meglio!!grazie mille
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Fofo74

 Il cambio del Smax 1.8 tdci
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Comunque informati meglio, ti spiego cosa mi è successo, quando comprai il connect lo feci immatricolare autocarro e la mia assicurazione mi spiegò che gli autocarri non avevano classe, quindi passando la mia polizza in prima classe con assistalia sull'autocarro avrei perso la classe a patto che entro un anno l'avrei ripassata su una vettura per trasporto persone.
Quindi dopo due anni di autocarro ho dovuto iniziare di nuovo la mia scalata verso la prima classe, oggi sono in ottava per entrare in settima.
P.S. Con la nuova legge oggi tutto questo discorso è passato da un anno a cinque. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Salvo

io prima di passarla ho fatto prendere la mia classe alla moglie sulla sua auto,quindi penso in caso di acquisto di un autovettura di poter riprenderla da lei come familiare convivente....
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

🡱 🡳