L'Officina > Questione Volano

Focus e volani

(1/4) > >>

Corrado:
Ciao !
Sono Corrado ed e' la prima volta che posto. Scrivo da Sestri Levante.
Ho messo un Mex anche sul NG.

La mia idea , se ancora non e' stato fatto , e' di tentare ad unirci e scrivere alla Ford che i problemi al volano non sono un caso isolato .

Nella mio settore (nautica) una casa costruttrice e' stata costretta a sostituire in garanzia anche dopo anni , parti di trasmissione figlie di progetto nato male.

Legalmente , credo , che se il vizio riguarda un numero cospicui di casi , si possa fare qualcosa per ottenere la sostituzione in garanzia o almeno la partecipazione sulla spesa.

Se ci contiamo , facciamo una bella lista (numeri di targa , nome e cognome , difetto riscontrato) e ne inviamo una copia ognuno alla Ford penso che saranno costretti a darci una risposta.

In caso la risposta non sia soddisfacente potremmo sempre rivolgerci alle riviste del settore.

Tentar non nuoce. :D

Corrado:
Ciao !
Vedo che il mex e' stato letto , ma nemmeno un reply : c'e' un motivo o vi piace regalare soldi alla Ford ?:(

I^^SPHINX^^I:
che modello di ford focus hai??
La mia non ha problemi al volano....

Corrado:
Focus 1800 TDCi 2002
Il prob sembra essere solo delle auto diesel.
Ho letto pure qui sul forum che c'e' chi ha avuto problemi.
Non si sa se e' veramente il volano : c'e' chi ha cambiato solo la batteria e  sembra aver risolto il problema.
Dal momento che nelle officine Ford , sembra essere ''normale'' cambiare il volano , uno e' fortunato se il problema lo ha nel periodo di garanzia , ma  c'e' chi ha speso anche 1500 per un difetto dell auto. Il volano si danneggia e provoca danni al motorino di avviamento e alla frizione.
Per cercare di obbligare Ford a intervenire anche sulle auto di chi non e'piu' in garanzia , bisogna dimostrare che non sono pochi casi isolati (come dettomi al numero verde) , ma   un problema che si ripete spesso.

Come potete vedere qui http://www.newstreet.it/comunity/forumdiscussione.asp?IdAr=3&IdSubAr=5&IdT=144
non sono il solo e non saro' nemmeno l ultimo !!

Il problema e' che il singolo viene preso per i fondelli : abbiamo la fortuna di poter presentare tutti insieme il problema senza per forza ingrassare avvocati e/o simili.

Sarebbe importante raccogliere tutti i casi di cui siamo a conoscenza ,anche quelli gia' risolti in garanzia , con almeno il numero di targa dell auto.
Anche chi non ha il problema dovrebbe prestare  attenzione quando riavvia l auto a caldo. Il problema sembra presentarsi nella totalita' dei casi negli avviamenti a caldo dopo un tragitto autostradale di circa 100km. Dapprima e' solo una piccola vibrazione e col passare del tempo il motore sembra voler uscire dal cofano.
Grazie per l attenzione.

dodolo:
VORREI TENTARE DI FARE UN POKINO DI CHIAREZZA!!!
POTETE ESSERE PIU' CHIARI?
SI PARLA DI ANOMALIA DI QUALI MODELLI?
VECCHIA FOCUS MOTORE TDCI 18 CVXX
NUOVA FOCUS MOTORE TDCI 1.6 ETC...
NON DIFFONDIAMO ALLARMI.
GRAZIE A TUTTI.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa