Problema consumi/rigenerazione fap(?)/Forscan

Aperto da Eddy90, 07 Novembre 2016, 16:20:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Ma poi hai settato la pressione delle ruote sul quadro?
Non si capisce il nesso tra l'aver gonfiato le ruote ed i consumi sballati
Inviato dal mio GT-N7100
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Eddy90

Citazione di: vincmass il 16 Novembre 2016, 14:46:31
Ma poi hai settato la pressione delle ruote sul quadro?
Non si capisce il nesso tra l'aver gonfiato le ruote ed i consumi sballati
Inviato dal mio GT-N7100
Nemmeno io sinceramente, ma non so più cosa pensare.
Settare la pressione dal quadro...che intendi di preciso?

vincmass

Hai controllato le tubqzioni del gasolio se c'è qualche perdita.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Eddy90

Forse il mistero è stato svelato....ho notato dal contakm parziale che il conteggio è sempre più sballato. Percorro 300 metri, e lui ne conta come se avessi percorso 1 km.
Quindi è il quadro strumenti, e chiedendo mi hanno consigliato di portarlo da chi ripara televisori, che può vedere se sia saltato qualche diodo o qualche tratto di circuito

vincmass

se sballa in questo modo , ha qualche impostazione metrica sbagliata.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Eddy90

Ma me lo ha fatto anche da fermo....ho smontato il quadro per dare una pulita al connettore, l'ho reinserito, e il contachilometri parziale era aumentato di un paio di km

Eddy90

Rieccomi qua....dunque, ho ripreso il quadro strumenti, e ho fatto un giro.
Ora il contakm parziale fila liscio, è preciso e non sballa.
Però i consumi sono sempre altini....
Ho pensato: potrebbe essere la Egr che si sta iniziando ad ostruire, o il fap che si sta intasando? Considerando che faccio quasi esclusivamente e solo percorsi urbani, al massimo extraurbani...

🡱 🡳