Volante scolorito

Aperto da moodd, 26 Settembre 2018, 12:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moodd

Ciao a tutti,
ho il volante che dopo 9 anni e 160000 km sulla schiena inizia un po' a deteriorarsi. Nel dettaglio, è un po' liso ma non eccessivamente danneggiato, infatti sotto le mani non si percepiscono rugosità, buchi o altri deterioramenti esagerati, solo una leggerissima e normale ruvidezza. Il problema grosso, come si vede dalla foto sotto, è che sta scolorendo.
Ho letto dei post nel forum ma più che altro ho trovato consigli sull'utilizzo di prodotti per nutrire la pelle del volante, nulla in merito al colore.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come avete risolto per "ricolorare" la pelle?
Mi è venuto in mente di utilizzare il lucido per le scarpe ma non mi pare una genialata, credo che continuerebbe a buttare fuori colore fino alla fine dei suoi giorni  :icon_cheesygrin:

captcha

Ti sara' forse utile questo link
http://www.idaf.it/index.php?topic=38176.msg681885#msg681885

ti dice come riverniciarlo: vedi ultimo post

moodd

Grazie mille Captcha! Quel post mi era proprio sfuggito.
Proverò a fare come descritto...speriamo bene! :icon_cheesygrin:

Lucalomb70

Ragazzi io sulla mia vecchia ford lho fatto rifoderare
80 euro

ernesto

io ho usato questo, è venuto abbastanza bene, l'ho fatto io, è composto da due carta vetrata da 400, una spatola, due spugnette e un composto riempente tipo stucco che non ho usato un composto tingente ed in fine un trasparente da passare, ho smontato lo sterzo, levate le placchette e fatto il lavoro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mariellalella

Stesso problema sulla macchina di mia figlia, è ormai una macchina di terza mano, mio marito aveva proposto di farlo rifoderare ma ci hanno chiesto cifre assurde quindi mia figlia è ricorsa ad un copri-volante, dall'estetica discutibile ma comodo

🡱 🡳