Cerchi in lega 17" e 18" ritirati dalla ford su nuove focus e forse c-max

Aperto da diskj0k3y, 26 Giugno 2009, 09:49:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikeschu

Citazione di: Streetfab il 25 Agosto 2009, 20:25:39
mi spiace Michele :( ma non riesci nemmeno, a buon prezzo ovviamente, farti montare dei 16" stile ST ?? quelli ti assicuro che è possibile averli.. ;)

Magari!!! Quelli mi piacerebbero, ho provato anche questa soluzione ma mi hanno risposto picche anche in questo caso.
Se li voglio li dovrei pagare, e ti assicuro che mi hanno sparato prezzi assurdi, cmq sia a questi non voglio dargli più un soldo.
Anche i tagliandi non li farò certamente da loro.
L'unica via percorribile è quella proposta da Stefano, cioè rivolgersi ad un gommista per il cambio.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

quanto ti hanno chiesto questi "strozzini" ?
tieni conto che la mia, che arrivava già con i 16" come tutte le ultime, i 18" li ho pagati solo 250€ che è il loro prezzo... :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Ordinata in fabbrica è diverso però.
Allora io gli ho chiesto se era possibile avere i cerchi da 17 anche pagando.
Il tizio del saldo ha chiamato un'altra persona al telefono e gli ha spiegato il problema, quello si è fatto qualche conto al volo e mi ha detto 2500, io dico 2500 che? e lui 2500 euro, considera che ogni cerchio costa 300 euro più le gomme più o meno siamo a 2500. Io gli ho detto che facevo finta di non aver sentito.
Quindi per i 16 tipo st non penso che sparavano meno di 1000 euro.
Loro partono dal presupposto che la macchina è così, tutto quello che vuoi mettere su lo paghi a prezzo di autoricambio.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: mikeschu il 25 Agosto 2009, 21:50:58
Loro partono dal presupposto che la macchina è così, tutto quello che vuoi mettere su lo paghi a prezzo di autoricambio.

prezzo di autoricambio ??? ??? ???

a me sembra il prezzo di veri truffatori...2500€......con quei soldi ci compri  cerchi da 20 con relative gomme da un gommista onesto.. ;)
se proprio non ti garbano quei cerchi a questo punto segui il consiglio di Stefano che mi sembra quello più sensato...certo che se abitavi a MI magari con la buona parola i 17" dal mio conce te li rimediavo io.. >:(
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Si ma infatti guarda da questi mai più, spero che il resto vada tutto bene, cmq come dicevo per i tagliandi non mi vedono di certo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Scusate mi potete confermare che sulle fofo che arrivano con i 16 sono omologati anche i 17?
Sono in trattiva su ebay per i 17 ma non vorrei che poi non ci sia l'omologazione.
Grazie in anticipo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: mikeschu il 26 Agosto 2009, 12:59:20
Scusate mi potete confermare che sulle fofo che arrivano con i 16 sono omologati anche i 17?
Sono in trattiva su ebay per i 17 ma non vorrei che poi non ci sia l'omologazione.
Grazie in anticipo.

confermo io!!!
17" si, 18" non più sulla 1.6 TDCI..solo sulle 2.0 TDCi e sulla 2.0 Benzina.. :P :P
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

diskj0k3y

Citazione di: mikeschu il 26 Agosto 2009, 12:59:20
Scusate mi potete confermare che sulle fofo che arrivano con i 16 sono omologati anche i 17?
Sono in trattiva su ebay per i 17 ma non vorrei che poi non ci sia l'omologazione.
Grazie in anticipo.

Confermo anchio x i 17 tutto ok..x 18 niente..
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Fud0

Avevo una C-Max 2007 Titanium con i 17" e nessuno mai mi ha detto di problemi... siccome mi stava scadendo il 3° anno di idea ford ho preso un'altra c-max però GPL sempre Titanium la sopresa è che venerdì ho ritirato la macchina e monta i 16", ho chiamato il venditore e mi ha detto di questa cosa... Fanno ca@@re i 16"....

CIAO

hunte88

Purtroppo è così, hanno adottato questa scelta e con falserie del tipo problemi qui e problemi li non gli si può dire nulla purtroppo !

macteo

Citazione di: hunte88 il 09 Aprile 2010, 16:35:34
Purtroppo è così, hanno adottato questa scelta e con falserie del tipo problemi qui e problemi li non gli si può dire nulla purtroppo !

Vedi quanti problemi gli faccio passare io se mi consegnano una cosa diversa da quella ordinata e pagata.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Citazione di: macteo il 10 Aprile 2010, 22:16:35
Vedi quanti problemi gli faccio passare io se mi consegnano una cosa diversa da quella ordinata e pagata.
Il problema è che molti degli ultimi acquirenti non badavano molto a quello che c'era scritto nel listino, e magari non lo sapevano nemmeno i venditori stessi ( o facevano finta) quindi di per sè visto che i listini sono stati modificati non gli si può dire nulla, non è compito loro dire, ocio che da 2-3 mesi il listino è cambiato etc etc, almeno sulle ruote sono stati diciamo legali....disonesti perchè hanno trovato come motivazione un problema tecnico mai esistito.....sono più gravi i dettagli dove si prla di cdb con funzione di avviso di quasi fine livello liquido lavavetri dove non è stato annunciato nessun rientro del sensore e o modifica di esso, luci spplementari di lettura che a quanto ho visto hanno tutti, indipendentemente dal security pack etc etc, inserti in alluminio, che almeno sulla c-max sono spariti o meglio ne hanno ridotto il numero...e cose così su questo è difficile dargli addosso, anche la radio per esempio io me la sono ritrovata grigio silver e non nera come pensavo......a me va benissimo così però ecco in caso contrario non so se avrei potuto fare qualcosa, quello che è certo è che quello che io firmo nel contratto lo esigo ad occhi chiusi, e guai se non mi accontentano.

la sfiga di sti cerchi è che non hanno avvisato e molti si sono fidati dei vecchi listini.

Mystral

Non ho letto tutto il 3d ma entro in ballo in merito ai cerchi ufficiali Ford.

Purtroppo, e dico purtroppo, la mia Fofo in pronta consegna montava questi...



...che da quanto ho visto non vanno tanto a genio a tanti e soprattutto a me che dopo poco tempo hanno stufato, mi sembrano i cerchi per un auto familiare piantata per terra da 10 cv o poco più  ;) e oltretutto troppo scontati.

Subito dopo aver acquistato la mia, ho notato che sulla Ikon montavano questi...



...che senza dubbio danno l'idea di una auto più grintosa da 1200 cv  ;)
In pratica me ne sono innamorato.

Avete idea quanto si impegna la Ford a staccarmi la testa per acquistarli???

27 Rosso

Ciao Mystral,i cerchi che hai messo nella seconda foto,sono da 17, mentre credo che tu ti riferissi a quelli da 16,in quanto i 17 hanno la parte del logo ford piu sporgente  rispetto ai 16.
Per la storia di comprarli in ford,sempre che siano disponibili,non te lo consiglio,pero questi di cui ti allego il link ,http://www.arcasting.it/www/?mod=katalog&kategoria_id=1&katalog_id=24 sono molto simili,e forse piu carini anche,e se non ricordo male alla Norauto di Bollate (MI) li avevo visti a circa 600€ nella versione da 16.

Dai un occhio anche a questi http://www.automeccanica.info/userimg/accessori/17/diablo_jpg.JPG,  sono i Diablo,mentre quelli di prima sono i D666. ;)

Mystral

Se devo essere sincero, comincio a notare che i 16" sono un pò piccoli per la fofo, come ha detto qualcuno in precedenza sembrano quelli della grande punto, anche per questo i 17" che ho messo in foto sopra danno un aspetto migliore all'auto.
I 18" non saprei come stanno, non ho avuto occasione di vederli montati.

M'informerò eventualmente sui costi di qualche modello 17" nel momento in cui dovrò sostituire i pneumatici.

itat

Citazione di: Mystral il 15 Agosto 2010, 09:17:38
Se devo essere sincero, comincio a notare che i 16" sono un pò piccoli per la fofo, come ha detto qualcuno in precedenza sembrano quelli della grande punto, anche per questo i 17" che ho messo in foto sopra danno un aspetto migliore all'auto.
I 18" non saprei come stanno, non ho avuto occasione di vederli montati.

M'informerò eventualmente sui costi di qualche modello 17" nel momento in cui dovrò sostituire i pneumatici.
I 18" che ho sulla mia non piacciono solo a me, ma in molti dicono che sono quelli che stanno meglio su focus, c-max e mondeo su quest' ultima hanno lo stesso disegno ma sono da 17"
Come 17" potresti optare per questi replica.
http://www.gommeplanet.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1734&idC=9&pType=-1&idA=14
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Able007

ipo ti consigliere di trovare qualcosa con lo stesso disegno a quelli ford postati da te ma di altre aziende così puoi anche metterci su cerchi con un ET minore e far uscire un po' più fuori o al max come li ho io a filo passaruota!!  :D

lbastelli

02/11/2011

A me in Ford (Concessionaria Stracciari di Bologna) hanno detto che posso omologare i 18" al costo di 200 euro  tutto compreso.

Ho la Focus 1.6 TDCi IKON (110CV) ed ho già trovato a nche i cerchi in lega :
http://www.ruotequipe.com/bin/index.php?id=76

Voi che ne dite ???
La Forza è in Me

focus_love

Citazione di: Mystral il 14 Agosto 2010, 18:15:01
Non ho letto tutto il 3d ma entro in ballo in merito ai cerchi ufficiali Ford.

Purtroppo, e dico purtroppo, la mia Fofo in pronta consegna montava questi...



...che da quanto ho visto non vanno tanto a genio a tanti e soprattutto a me che dopo poco tempo hanno stufato, mi sembrano i cerchi per un auto familiare piantata per terra da 10 cv o poco più  ;) e oltretutto troppo scontati.

Subito dopo aver acquistato la mia, ho notato che sulla Ikon montavano questi...



...che senza dubbio danno l'idea di una auto più grintosa da 1200 cv  ;)
In pratica me ne sono innamorato.

Avete idea quanto si impegna la Ford a staccarmi la testa per acquistarli???

Per la cronaca, per quanto riguarda i cerchi in Ford da 16, io ho acquistato quelli a a Y a 175 EU l'uno su ebay l'anno scorso ((ma mi pare nel frattempo abbiano amumentato i prezzi ...), in Ford chiedevano 209 EU. Stesso cerchio, originale Ford, in entrambi i casi.

Vedere il post: http://www.idaf.it/index.php?topic=11791.msg237839#msg237839
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

giusepperossetto80

ragazzi io ho questi sono di 17 pagati poco più di 800€ ma ci stanno da 10 secondo me ;)

lbastelli

La Forza è in Me

Able007


LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳