L'Officina > Questione Volano

pedale frizione duro

(1/2) > >>

pizzulatu:
Salve a tutti, premetto di aver dato un occhiata sul forum ma non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema. il pedale frizione della mia focus mk2 1.8 del 2006 è durissimo. Credevo dipendesse dallo spingidisco ma anche dopo la sostituzione dell' intera frizione ( disco, volano , spingidisco tutto della luk ) la situazione è rimasta invariata. nel traffico guidarla è veramente un problema, tanto è che mi si infiamma la pianta del piede. da cosa può dipendere ? può essere qualcosa legato al pedale ? ho visto che vendono un kit di molle di ritorno pedale, può dipendere da quelle molle ? oltre tutto dando un occhiata al mio pedale vedo che c'è installata solo quella con le parti in plastica gialla, è normale ?

Maya:
Ciao, se hai già sostituito tutta la frizione, chiaramente il prossimo indagato è il cilindro maestro.

Se non ricordo male quando si cambia frizione sarebbe necessario sostituire anche il tubo flessibile in gomma. Ma non penso che la non sostituzione porti al tuo problema, al limite sarà come i flessibili dei freni che col tempo tendono a "gonfiarsi" quando si preme il pedale e dare meno effetto pompante.
È più facile che sia proprio la pompa dietro al pedale.

pizzulatu:

--- Citazione da: Maya - 26 Maggio 2021, 06:34:45 ---Ciao, se hai già sostituito tutta la frizione, chiaramente il prossimo indagato è il cilindro maestro.

Se non ricordo male quando si cambia frizione sarebbe necessario sostituire anche il tubo flessibile in gomma. Ma non penso che la non sostituzione porti al tuo problema, al limite sarà come i flessibili dei freni che col tempo tendono a "gonfiarsi" quando si preme il pedale e dare meno effetto pompante.
È più facile che sia proprio la pompa dietro al pedale.

--- Termina citazione ---

oggi sono stato in officina Ford e secondo loro dipende dallo spingidisco non originale. possibile che il kit della LUK sia così scadente ?

Maya:
Se il kit è quello giusto per la tua auto, non dovrebbe avere problemi. Sulla Focus 1.6 tdci che avevo prima, l'originale era marchiato Sachs, io ho montato Luk la prima volta e poi ho montato Valeo (con volano monomassa).
In tutti i casi il pedale è sempre stato morbido!
Anche perché Ford non produce frizioni, ma rimarchia quelli di altri produttori, tra i quali proprio Luk, quindi mi pare strano!

Ink Blue:
Ma il pedale duro non lo avevi anche prima della sostituzione? Avevi già un kit della Luk?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa