Spia Motore a 160km/h a 3000 giri

Aperto da gabriele9876, 12 Marzo 2022, 19:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabriele9876

Buonasera
sono possessore di Ford Kuga Mk2 Restyling 2.0 Awd con cambio automatico e ultimamente mentre la spingo un pò, a 160km/h e a 3000 giri, mi esce la spia arancione "Guasto Motore Riparare subito" e la macchina entra in protezione, non ha più la spinta e ha difficoltà a superare i 140km/h. La spengo e la riaccendo e l'errore sparisce.
La possiedo da Ottobre 2020 e mi è capitato 4 volte questa cosa, le ultime due a distanza di 1 settimana. Ora dovrei andare dal meccanico per capire cosa potrebbe essere.
Posso dirvi che la prima volta che mi uscii andai subito dal meccanico e lui mi disse che l'errore segnalato era a causa del gasolio sporco, invece la seconda volta l'errore non si registrò in centralina. Ora provvederò ad andare al meccanico per capire.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili??

Riccardo1.6SW

Beh, verrebbe da dire che visto i limiti di velocità, il problema non dovrebbe porsi...  :cop:

denis.f

Se scappa un guasto è impossibile che non ci sono errori in centralina cmq a me viene da pensare che hai un impedimento nel gasolio quindi pescante filtro tubi però  bisogna sapere codice guasto

gabriele9876

Questa volta l'errore registrato è P06DD

denis.f

#4

P06DD
Comando pressione olio motore - funzionamento difettoso circuito fatti controllare cablaggio

🡱 🡳