Intelligent Speed limit assistance su Kuga St Line

Aperto da Roberto_., 16 Gennaio 2024, 20:12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roberto_.

Ciao a tutti,
ho seguito qualche guida qui sul forum per l'attivazione del TSR (traffic sign recognition) sulla mia kuga 2022 st line (con navigatore) e devo dire che funziona bene: l'auto riconosce il segnale e fa un bip quando la velocità è superiore al segnale stesso.
Avrei pero' bisogno che la macchina, una volta riconosciuto il segnale, setti in automatico il limite e quindi se si passa da una strada a 60 a una strada a 50, il valore in verde sul cruscotto venga automaticamente abbassato da 60 a 50.
Ho provato ad attivare l'ISA (intelligent speed assistance) modificando l'apim e l'ipc ma l'opzione è uscita solo nelle impostazioni del veicolo ma non sono selezionabili.
Avete già provato ad attivarlo? Sapete come fare?
Grazie mille a chi potrà aiutarmi.
Roberto

Diamondear

#1
Ciao, anche io che ho una Mondeo ci ho provato, ma la funzione nella PCM non è presente e senza di questa ISL non può funzionare.
Bisogna cambiare la calibrazione, ma questa funzione è stata creata solo per la S-Max.
Poi pensandoci bene e provando questa funzione con la S-MAX di fatto è un problema. Perché dico questo?
Immagina che tu vada in autostrada a 130km/h e il limite si abbassa poi ai 110km/h o anche agli 80km/h, sai il fastidio che ti dà?  Pensa le continue frenate.
La Ford di fatto poi lo ha eliminato del tutto.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Diamondear

DrAries77

Effettivamente causerebbe del disagio; strade a 30 a volte da 80 ti mettono il cartello lavori a 40... etc.. Sarebbe un disastro; troppa variabilità e peggiorerebbe la tranquillità di guida.

Per fare un esempio, anche il sistema di mantenimento di corsia crea disagio diverse volte quando interpreta l'ombra dei guard rail come una striscia oppure quando impazzisce tra strisce mezze scolorite e quelle vere... Un pianto.  :icon_cheesygrin:

Au{R}oN

Come detto da Diamondear, l'ISA deve essere attivato anche nella PCM. Sulla tua Kuga 3 sicuramente la voce c'è
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Roberto_.

ok grazie, il menu PCM mi risulta essere dei codici tipo 7E0-xxxx-xxxx ... c'è il modo di tradurre quei codici in stringhe comprensibili?
mi serve perche mi trovo spesso a guidare in zone dove anche 2 km all'ora in piu' e scatta la multa...
vi ringrazio anticipatamente.
Roberto

Roberto_.

questo è come appare il mio PCM... è normale?
il PCM as-built invece mi dice "il servizio è stato interrotto" e non riesco a entrarci dentro...
Grazie anticipatamente

🡱 🡳