Cigolio sterzo: la mia KA sembra una nave :-)

Aperto da KA_ino, 08 Settembre 2007, 12:55:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KA_ino

Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho letto del problema di Adore ma il rumore che fa lo sterzo della mia KA forse è diverso, cigola di brutto, avete presente i rumori di una nave? Ecco, quelli e vi assicuro che sono abbastanza inquietanti. Il mio meccanico di (s)fiducia ha cambiano una cinghia, un cuscinetto, ha rabboccato l'olio ma il giorno dopo ha ripreso a fare lo stesso rumore :(
Lui dice che è la pompa del servosterzo e mi ha preannunciato un costo pazzesco per le mie tasche :(
A questo punto vorrei provare a cambiare completamente l'olio, si può fare? Non voglio semplicemente rabboccarlo.
Grazie a tutti.

legis

Ciao,
Il costo no è pazzesco poichè devi cambiare la scatola dello sterzo ke si vende anke rettificata. Cambaire l'olio non penso serva a molto. Ti consiglio di andare da uno che s'intende di scatole sterzo e di andarci subito poikè con lo sterzo non si skerza!!
Facci sapere
Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

Nella Ka di mia moglie era spuntato un certo difetto simile....   come se grattasse qualcosa durante il movimento destra/sinistra sinistra/destra e se nn era questo rumorino.... lo sterzo diventava duro...
portato dal conce ha semplicemente cambiato in toto il liquido del servosterzo...e pare che ora stia funzionando nella norma....
sperem...
Ford Kuga St-line

KA_ino

Grazie per le risposte.

Magari provo prima a cambiare completamente l'olio tanto se non è quello il problema il rumore tornerà nel giro di pochi giorni. Ad ogni modo sono mesi che giro con questo rumore... :(

gattapone

vedi se ha perdite d olio sotto, quando è parcheggiata
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

KA_ino

Citazione di: legisCiao,
Il costo no è pazzesco poichè devi cambiare la scatola dello sterzo ke si vende anke rettificata. Cambaire l'olio non penso serva a molto. Ti consiglio di andare da uno che s'intende di scatole sterzo e di andarci subito poikè con lo sterzo non si skerza!!
Facci sapere
Ciao
Allora... purtroppo entrambi i meccanici che ho consultato sostengono che sia da cambiare la pompa dell'idroguida, io ancora continuo a non capire come una pompa possa produrre quel cigolio ma non sono un esperto purtroppo. E il costo di tale pompa pare non sia proprio basso, mi hanno detto che si va almeno dai 200 euro in su. Entrambi i meccanici sostengono che a parte il rumore se decido di NON ripararla comunque NON avrò problemi in futuro, uno per tranquillizzarmi ha detto che questa certezza può anche metterla per iscritto. Boh.
Poi mi ha detto che se voglio tentare possiamo mettere un olio particolare al Teflon ma che comunque non mi dava alcuna garanzia sulla buona riuscita di questa prova.

Davmax

Ma guarda per quanto riguarda le prove io gli direi di farsele sulla loro di auto, poi vedi tu!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳