New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Maxedroom

Come già detto non il fattore estetico ovviamente!

Lucalomb70

Oltre a quello c'è ora l'assistente di google
i loghi radio le nuove mappe, voci,gracenote ecc.

pdario

Ma c'è ancora il problema che le scritte non stanno tutte nello schermo?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Ezio G.

Purtroppo sì. Specialmente con il navigatore.

Maxedroom

@Lucalomb70 le nuove mappe F9 e le relative voci le ho già, gracenote idem, i loghi radio non sono funzionali ma solo estetici, l'unica novità sarebbe quindi l'assistente google nativo, almeno una differenza c'è con la versione 3.0  :icon_smile:
Hai notato maggiori performance nel sistema?

Lucalomb70

sostanzialmente uguale non è un fulmine

pdario

#7566
Citazione di: Maxedroom il 01 Ottobre 2020, 15:54:41
l'unica novità sarebbe quindi l'assistente google nativo, almeno una differenza c'è con la versione 3.0  :icon_smile:

Se ho ben capito (io sono ancora alla versione vecchia), la novità è l'attivazione dell'assistente tramite pulsante voce sul volante, ma anche con la vecchia puoi usare l'assistente Google, basta dire.... "Ok Google"!!!  :icon_cheesygrin: Vedrai che partirà sul Sync
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Maxedroom

Grazie @Lucalomb70 per la conferma, a questo punto con una nota di polemica mi chiedo perchè questa corsa ad avere l'ultima versione del Sync se non cambia nulla, considerando tutti i rischi che tali procedure di aggiornamento possono causare.
Parlo da padre di famiglia che deve ponderare le spese, un guasto al Sync che ne comporterebbe la sostituzione o anche la semplice riparazione sarebbe una bella mazzata nell'economia familiare, tutto per avere un grafica diversa, qualche logo e l'assistente google (che ho con android auto) no grazie. :hurted:
L' avrei però sicuramente fatto se non avessi avuto famiglia  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: non sapete quanto mi sto trattenendo! :icon_redface:

Lucalomb70

Tranquillo nessuno ti obbliga  :icon_smile:

Maxedroom

ah ah ah si certo, erano delle mie considerazioni personali che volevo condividere  ;)

mjet63

Io ho aggiornato oggi il SYNC3.
Le mappe risultano già aggiornate (F8).
Prima impressione: graficamente era meglio la versione precedente, assolutamente.
Funzionalmente: qualcosina qua e la. Hanno aggiunto la gestione del climatizzatore (senza comandi vocali). E' un disastro. Il comando A/C funziona al contrario. Se poi uno ha la malaugurata idea di utilizzare una qualche interazione fra comandi a display e comandi sul climatizzatore, va tutto insieme. Questa funzionalità, proprio, è stata studiata male e testata peggio.
Mi viene voglia di informarmi se esista la possibilità di fare un downgrade.

Diamondear

Downgrade alla versione 3.3. Certo che si.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

ricki80

Buongiorno a tutti,
per aggiornare le mappe alla versione F9 con il file unico da 24 giga, quanto tempo ci vuole? La procedura viene eseguita in una sola volta o bisogna togliere e rimettere la chiavetta?
Grazie a tutti

Au{R}oN

1 ora e 30 circa. Vienebfatta in due passaggi ma te non devi rimuovere nulla. Fa tutto il sync.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

ricki80

Citazione di: Au{R}oN il 02 Ottobre 2020, 08:59:32
1 ora e 30 circa. Vienebfatta in due passaggi ma te non devi rimuovere nulla. Fa tutto il sync.

Inviato dal mio SM-N950F
Ti ringrazio @Au{R}oN quindi inserisco la chiavetta e aspetto il messaggio di aggiornamento eseguito, poi tolgo la chiavetta e al primo riavvio le mappe saranno aggiornate giusto?

P.s. posso chiederti un parere sul mio post di ieri circa l'opportunità di aggiornare la versione di sistema?

Grazie mille

Diamondear

@ricki80

Per l'aggiornamento di Sistema sei obbligato ad utilizzare la procedura del reformat irreversibile. Passi dalla versione 3.0 alla 3.3/3.4 in base alle tue scelte.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Citazione di: ricki80 il 02 Ottobre 2020, 09:20:17
Ti ringrazio @Au{R}oN quindi inserisco la chiavetta e aspetto il messaggio di aggiornamento eseguito, poi tolgo la chiavetta e al primo riavvio le mappe saranno aggiornate giusto?

P.s. posso chiederti un parere sul mio post di ieri circa l'opportunità di aggiornare la versione di sistema?

Grazie mille
Metti la chiavetta dopo 30/40 minuti circa si riavvierà ma NON devi togliere nulla. Dopo ik riavvio proseguirà l'installazione. Dopo 40 minuti circa avrà finito e te lo notificherà con un messaggio.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

ricki80

Grazie per le delucidazioni @Au{R}oN! Ovviamente visti i tempi ovviamente lo posso fare in movimento mentre vado fuori?

@Diamondear ancora non mi sento pronto per "l'aggiornamento maximo" :icon_lol: :icon_lol:

nel mio post chiedevo se era consigliabile  o poteva dar problemi installare la versione 19205 anche se confrontando i pacchetti installati sulla mia cmax e quelli presenti nen tuo file sembrano essere gli stessi!


Akkor

Ho letto su un gruppo facebook che alcuni stanno aggiornando alla 3.4 in modo ufficiale (se ho capito bene)............
Venendo rilasciato il 3.4 in maniera ufficiale quelli che di noi hanno fatto l'aggiornamento tramite le procedure descritte nel topic ritornano in garanzia secondo voi ?

Diamondear

Quelli che stanno aggiornando alla versione 3.4, sono coloro che nativamente hanno la 3.4 a bordo. Attualmente stanno aggiornando le mappe F9.

Tutti quelli che sono passati dalla 3.0 alla 3.3/3.4 rimarranno sempre fuori garanzia o comunque non riconosciuti da Ford.

Al contrario invece delle v3.3/3.4 che possono aggiornarsi direttamente da Ford via PC o direttamente dal SYNC3.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

#7580
Attenzione!!! Dopo ben 3 anni!!  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

4U5T-14G423-AB
1598633764000

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


FoFi2020

Ciao, sto provando a scaricare il file Reformat da 28GB ma il download non parte mai.
Ho provato a uscire e rientrare e pulire la cache di Chrome ma niente da fare.

C'è qualche problema sul Drive?

timos2020

#7583
Salve, una domanda. Ho un sync 3 vers. 2.2 quindi MY16&MY17. E'possibile passare direttamente alla versione MY18.5+ tramite la procedura di reformat con la doppia chiavetta o devo passare prima dall'aggiornamento ufficiale  per la 3.0? Grazie. Qualora fosse possibile, le 2 chiavette devono sempre essere formattate in MBR? La prima sulla quale estraggo il primo contenuto molto piccolo, posso usarne una da 4 GB? L'operazione è preferibile sempre farla a vettura accesa (senza seguire la procedura della modalità di aggiornamento SYNC 3 della seconda pagina del manuale dove dice di accendere solo il quadro)? Grazie per l'aiuto.

19puma83

Personalmente ho aggiornato prima alla 3.0 ufficialmente, e poi ho fatto il reformat. Entrambe le chiavette in exFat.

lupo.grasso


@Auron
Il nuovo Gracenote si trova gia su cloud?

Au{R}oN

#7586
non lo so, devi chiedere a Diamondear io li scarico direttamente dal server :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: non penso comunque, a meno che non lo abbia già scaricato e caricato
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

#7587
In corso.... Qualche minuto e sarà on-line.
Da poco ho la connessione in FTTH con upload di 200Mbit/s [emoji16]

Edit: il nuovo pacchetto del GraceNote si trova nella cartella Sync3 v3.2.

Leggete sempre il file delle novità, li ci sono tutti i percorsi per trovare velocemente gli ultimi aggiornamenti.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

paolocorpo

Grazie Dia !!
Caspita FTTH [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

vagner

#7589
Citazione di: timos2020 il 02 Ottobre 2020, 19:21:46
Salve, una domanda. Ho un sync 3 vers. 2.2 quindi MY16&MY17. E'possibile passare direttamente alla versione MY18.5+ tramite la procedura di reformat con la doppia chiavetta o devo passare prima dall'aggiornamento ufficiale  per la 3.0? Grazie. Qualora fosse possibile, le 2 chiavette devono sempre essere formattate in MBR? La prima sulla quale estraggo il primo contenuto molto piccolo, posso usarne una da 4 GB? L'operazione è preferibile sempre farla a vettura accesa (senza seguire la procedura della modalità di aggiornamento SYNC 3 della seconda pagina del manuale dove dice di accendere solo il quadro)? Grazie per l'aiuto.

Puoi anche farlo in movimento,l'importante è non spegni il quadro fino alla fine

19puma83

Citazione di: Lucalomb70 il 01 Ottobre 2020, 09:30:04
@19puma83
Ciao è probabile che debba attivarli con fordscan
hai un PM

Cerca e ricerca in rete, alla fine una risposta si trova.

Con la versione 3.4.20196 c'è un bug sulla fotocamera frontale, ovvero il tastino per attivarla non funziona più. Funziona solo automaticamente quando è attivo (per chi ce l'ha) il park assist.

Per riattivare la funzionalità del tasto della front camera bisogna agire con forscan e fare le modifiche indicate nell'immagine allegata.

Io non ho forscan, quindi penso che farò downgrade, a meno che  Auron non mi aiuti :)


fblasot

Io ho la 20196 e la camera frontale funziona correttamente tramite il tasto dedicato. Però la mia kuga è nativa con la 3.4, magari c'è qualche differenza rispetto a chi ci è arrivato tramite reformat...

giancarlo17

buongiorno a tutti............qualcuno con la nuova kuga 2020 a aggiornato con cyanlabs, perchè a me si e bloccato il sync è non mi ha dato più nessun segno di vita.....adesso su sito hanno specificato.......tradotto

QUESTA APPLICAZIONE NON FUNZIONA ATTUALMENTE SULLE AUTO MY20 (PRODOTTE NEL 2020)! Attualmente questo strumento utilizzerà la modalità di riformattazione e questo non è compatibile con le auto MY20 (Ciò non risulterà in nient'altro che uno schermo nero) Una nuova versione arriverà nel prossimo futuro che impedirà l'utilizzo di riformattazione sulle auto MY20! A partire dalla versione 1.0.1.1 ti chiederà di confermare che non hai un'auto My20 prima di continuare

Au{R}oN

Era stato detto qualche post fa di NON usare il reformat sulle my20...................

Di dove sei?

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Akkor

Mi potreste spiegare cos'è il gracenote ?

🡱 🡳