New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

farstar65

Pensavo di aver postato qualche tempo fa il risultato positivo dell'aggiornamento all versione 20196 compresi i ringraziamenti a tutti e a Pepy67 per gli aiuti in PM e le foto ma evidentemente non riesco neanche piu a scrivere un post!
Comunque aggiornamento riuscito i loghi radio si vedono in DAB compreso lo sfondo, in FM solo i loghi senza sfondo e quando il DAB commuta su FM per scarso segnale lo sfondo rimane.
I tasti fisici sul volante funzionano regolarmente mentre sulla consolle centrale ( ho i tasti TUNE e SEEK ) funzionano regolarmente in FM, in DAB il tasto seek non funziona se non lo tengo premuto per circa un secondo mentre ascoltando da USB sempre il SEEK salta di due brani. Questi due funzionamenti anomali si hanno solo in avanti, SEEK- funziona regolarmente.

RiGrazie a tutti.
Tourneo Connect 1500. Diesel 120 cv, powershift, titanium.

Pepy67

A mio parere il vero "fastidioso"problema è il "salto" perfettamente evidenziato da @19puma83 della traccia audio, sembrava fosse evento raro invece almeno a me lo fà di continuo e un pó su tutto, molto evidente via USB ma "presente" sulle altre fonti già citate , in Fm nessun problema di ricezione , problemi riscontrati invece su DAB....!!! Le 19200 e 19274 restano con i piccoli bug "noti" le meno peggio , tutto sta se decidere di tenersi i nuovi "fastidiosi" bug in luogo del nuovo bug che permette la visione dei Loghi radio....evidentemente,con rammarico, tutto non si può avere.....!!!!
PS almeno su kuga mk2 , con la 20196 nessun problema con lo zoom della telecamera posteriore....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wilecojote

Citazione di: Diamondear il 08 Ottobre 2020, 10:22:14
Il DAB si trova nel modulo ACM, cosa centrano gli aggiornamenti dell'APIM [emoji848]

Lo so ne convengo... ma son quattro giorni che ho aggiornato e vedo, sempre viaggiando nelle mie zone, agganciare FM da DABsvariate volte quando prima non succedeva.... sarà una casualità, sarà qualcos'alrro non so, ma tant'è...

Maxedroom

Tutti questi disagi per avere una grafica "alla moda" e quattro loghi, mah! :-\
Tengo tutto originale e funzionante, mi bastano gli altri difetti che ha la Fiesta Mk8 già di suo, non intendo crearne altri io volontariamente  :icon_lol:

Lucalomb70

Ripeto: per quanto mi riguarda tranne  Qualche piccolo bug noto tutto regolare Per quanto riguarda le stazioni fm ho appena aggiornato una ford focus 2018 stesso problema le stazioni radio non vanno fatto downgrade.proveniva da una 3.3

chamaruco

io faccio 5000km al mese difetti non ne vedo.
per me sarebbe un difetto se non intergisse o integrasse con l'ultimo ios visto che sono sempre al telefono.
sinceramente non vado sul forum della nuova kuga a dire visto che fa cosi c@GG@re mi tengo la vecchia. sono pensieri che uno dovrebeb tenersi per se. il forum è altro nella mia idea. forse servirebbe un angolo diverso per questi post.


Maxedroom

@chamaruco nel Forum si è liberi di esprimere la propria opinione l'importante che queste non siano lesive o offensive per altri, evidenziare che la corsa all'aggiornamento a mio parere possa portare a dei malfunzionamenti se pur minimi potrebbe essere anche utile anche a qualcuno per non fare scelte avventate, e la cosa ritengo non debba essere relegata in un altro angolo del forum come dici tu, adesso ghettizziamo chi la pensa diversamente :icon_lol:, 'nnamo bene?
Vi leggo sempre essendo appassionato e ammiro il lavoro che fanno i big del 3d e non mi sognerei mai di dire che il lavoro che fanno fa ca....re, dato che come ho avuto modo di dire in precedenza la tentazione di fare l'upgrade l'ho anche io.
Chiudo non ho voglia di polemizzare ma ci tenevo a puntualizzare.
Ciao :icon_wink:

chamaruco

senti, ovvio che c'è provocazione...corsa ad aggiornamento è inappropriato. se vuoi aggiornare aggiorni se non vuoi non lo fai.
se lo fai e hai feedback è opportuno sennò sei equiparabile ai vecchietti dietro la transenna che danno consigli all'operaio che sta lavorando ed è quello che fa chi legge i post e poi da consigli.
sai perché? perche è provato che a parte i flames sui forum scrivono quelli che hanno problemi per trovare una soluzione. non trovi quelli che non hanno problemi ad eccezione se non per dire ok procedete pure. quindi ascolto volentieri il forumer di turno che condivide un'esperienza o un problema. ma mi spiace trovo fuori luogo quello che non fa e giudica.

sboscolo

Su su, stiamo tranquilli, pace e fratellanza ;)

Giosue Secci

Ciao ragazzi, ho una focus MY2019 con sync 3.4 buid 20136 appena fatta da aggiornamento ufficiale sito Ford.(di fabbrica avevo la 3.3 buid 19052)  Perche' prima vedevo tutti i loghi delle radio e ora ne vedo sono due o tre di stazioni con il logo mentre gli altri sono spariti? Mi sono perso qualche cosa?
Grazie per potra' darmi qualche dritta

Lucalomb70

Ciao Giosuè
ti sei perso di aggiornare i loghi c'è il file sul drive di Diamonder, tra l'altro ampiamente mensionato
😊

Giosue Secci

#7676
Ciao Luca,
perdonatemi, sono un novellino e mi sto facendo una cultura in questi gg leggendo centinaia di pagine da qst stupendo gruppo. State facendo un lavoro immenso, tanto di cappello per l'impegno e la serietà  ;)
Leggevo della quota dei 2€ per accedere al drive ...
Chiedo cortesemente a @Diamonder se mi potesse indicare come fare per pagamento e accesso.
Grazie e perdonate se magari chiedo cose per voi ovvie e scontate  :love1:

Lucalomb70


CaOs87

Buongiorno a tutti,

ieri sera ho effettuato (credo con successo) l'aggiornamento alla versione 3.4.20136 sulla mia Focus ST-Line.
A parte problemi di elettronica di ogni tipo (suoni dei cicalini, freno automatico che da solo di tanto in tanto passa da ON a OFF, falsi allarmi al sistema anticollisione, ecc...) il SYNC non sembrava avere altri problemi oltre la famigerata "M".
Invece da ieri, dopo l'aggiornamento, non funziona più la gestione della memoria USB relativamente alla ricerca per album, artisti, brani, ecc...
Ottengo sempre un messaggio che mi informa che l'esplorazione non è possibile?
Capita anche ad altri? Soluzione?

Ciao e grazie

Lucalomb70


CaOs87

Quindi il problema della ricerca sulla memoria USB si risolve con l'aggiornamento da 20136 a 20196?
Lo trovo sempre  sul sito Ford?


Lucalomb70

La 3.4 20136 ė nota per i suoi bug
Contatta Diamonder ti darà le indicazioni per accedere al suo drive. No non la trovi sul sito Ford

Zeroacento

Qualcuno ha provato ad installare le mappe F9 mantenendo il software 3.0 originale? (Fiesta MK8 2018, no DAB) ??





Ne ho guidate tante, ma non ho ancora imparato a lasciarle stare

angelillos

 ;) Io ho le mappe 9 con la 3.0 originale e mi trovo bene.Non me ne faccio nulla dei loghi o altro e le mappe le ho scaricate dal sito ufficiale.  :)

Dadoo

Ragazzi io ho kuga stline fine 2019 che al ritiro auto  avevo già la v3.3 installata  e mappe F8....
Oggi mi dice il sito che ho questo aggiornamento da 883mb e poi le mappe (

Secondo voi è sempre una 3.3 altra build
update oppure è un passaggio alla v3.4 ?

paolgui

#7685
Ma 883 mb potrebbe anche essere aggiornamento di sistema alla 3.4 se non erro di solito è il peso di un aggiornamento di sistema, scaricalo e poi apri il file con note pad e vediamo...ma da quello che vedo scritto da quanto hai postato non ci sono dubbi

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

chamaruco

#7686
È la 3.4.20136 basterebbe scaricarla e leggere il file

Terly

Buonasera a tutti, volevo esporvi il mio problema magari qualcuno riuscira a darmi delle delucidazioni in merito, io sono possessore di una ford fiesta di marzo/aprile 2019 fin da quando l'ho presa aveva su la versione 3.3 build 19052 con le mappe F7, ieri per puro caso provo a ricercare degli aggiornamenti e mi viene fuori SYNC 3.4 – Build 20136 dopo ore di download direttamente dalla macchina lo installa ma le mappe rimangono sempre F7, oggi riprovo a ricercare gli aggiornamenti e me ne trova un altro 4U5T-14G422-BBE_1580861854000.tar.gz. solo che il download è talmente lento che non sono ancora riuscito a completarlo, dopo 2 ore di macchina accesa non era nemmeno a metà e mi sono stufato( ho provato a ricercarli direttamente dal sito ford italiano ma non mi trova nessun aggiornamento disponibile ). avete dei consigli da darmi?? grazie per chi mi risponderà, ho provato a leggere le pagine ma ci sono talmente tante discussioni che faccio ancora più confusioni, se comunque ci fosse da fare una donazione per l'aiuto sono più che disponibile!!!

paolgui

#7688
Sei in grado di capire che peso abbia in giga l'aggiornamento che ti verrebbe proposto? Se sono 880 mb è il sistema se supera i 20gb (e questo sospetto) sono le mappe F9. Molto strano che non ti venga proposto nulla dal sito ma penso debba aspettare qualche giorno per dar tempo ai server Ford di recepire aggiornamento che avresti appena fatto....la loro lentezza è più che mai risaputa....!!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Terly

#7689
purtroppo no nessun peso, anche perchè nel download diretto dal sync non mi dice nessun peso, so solo che ci mette una vita! ho riprovato ancora adesso sul sito ford ma nulla da fare, mi dice : ( Il software della vettura non richiede ulteriori aggiornamenti ). in più oggi stavo testando l'aggiornamento che ho fatto ieri SYNC 3.4 – Build 20136 e mi capitano dei bug assurdi del tipo quando cambio canzone dalla chiavetta usb invece di passare alla canzone successiva mi va sulla radio.......

Au{R}oN

Devi installare la 3.4.20196 pdr risolvere quel problema. Se ne è parlato nei post precedenti

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Terly

e come faccio?? come faccio anche a mettere le mappe F9??

Lucalomb70

@Terly
Manda un pm a Diamonder di dare le credenziali per il drive lì trovi anche le mappe f9

Dadoo

Citazione di: paolgui il 11 Ottobre 2020, 22:32:38
Ma 883 mb potrebbe anche essere aggiornamento di sistema alla 3.4 se non erro di solito è il peso di un aggiornamento di sistema, scaricalo e poi apri il file con note pad e vediamo...ma da quello che vedo scritto da quanto hai postato non ci sono dubbi

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Ok provo e vi faccio sapere
Nel caso fosse un aggiornamento a 3.4 da attuale 3.3 19052 con mappe F8 posso farlo ?
Dopo c'è anche le mappe da aggiornare , nel caso posso tenere anche la 3.4 con le mappe F9 ?
Lo chiedo perché passi aggiornamento l'ho fatto sulla kuga 2017 ci ha messo relativamente poco ma per le mappe non saprei quando farlo con macchina accesa ..:: so che ci vuole almeno più di mezz'ora pertanto in caso il sync starebbe con 3.4 Ale mappe F8

Ps: Anche se devo dire a me tutto sto entusiasmo per la grafica della 3.4 non cellho e la 3.3 funziona molto bene

rodolfo61

Citazione di: wilecojote il 09 Ottobre 2020, 09:11:31
Lo so ne convengo... ma son quattro giorni che ho aggiornato e vedo, sempre viaggiando nelle mie zone, agganciare FM da DABsvariate volte quando prima non succedeva.... sarà una casualità, sarà qualcos'alrro non so, ma tant'è...
Stesso problema : aggiornamento APP 20.136 con calibrazioni iniziali DAB sordissimo , praticamente aggancia saltuariamente e sgancia subito.
Appena possibile aggiorno APP e se non funziona aggiorno le calibrazioni.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Dadoo

Per chi me lo chiedeva l'aggiornamento da 883mb scaricato (da attuale 3.3 19052 con F8 che ho ) riguarda la 3.4.43 20136
Di seguito quanti riportato nel autoinstall.lst

Ora la domanda è: aggiorno ? Poi dovrò fare le mappe F9, posso tenermi le F8 attuali per un po' ?
Non mi convince sta 3.4 graficamente , posso rimettere la visualizzazione stile 3.3 , sarà stabile è compatibile con il DAB ?
Eventualmente è possibile tornare alle 3.3 19052 ?


; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.4.43 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.20136_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-VEB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VEB.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-VCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VCB.tar.gz
Item3 = 5U5T-14G381-ED
Open3 = SyncMyRide\5U5T-14G381-ED.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AC
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay,Include,Transaction

Terly

io dalla rete sono riuscito a trovare un aggiornamento ufficiale ford F9 per le mappe " Map_22631088687_Update ", non dal sito ford però. qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se posso semplicemente attaccare l'usb alla macchina e far partire l'aggiornamento??

fblasot

Ok che è da verificare per quale versione di sync3 è questo aggiornamento mappe F9 in quanto esistono 2 versioni, per la 3.0 e per la >= 3.2...
Facci sapere che versione di sync3 hai e posta il contenuto del file autoinstall.lst...

Terly

il contenuto del file è questo ; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.4.43 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.20136_PRODUCT]
Item1 = 1U5T-14G424-BJ
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G424-BJ.tar.gz
Item2 = 1U5T-14G421-BAG
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BAG.tar.gz
Item3 = 1U5T-14G421-BCG
Open3 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BCG.tar.gz
Item4 = 1U5T-14G421-BDG
Open4 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BDG.tar.gz
Item5 = 1U5T-14G421-BEG
Open5 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BEG.tar.gz
Item6 = 1U5T-14G421-BFG
Open6 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BFG.tar.gz
Item7 = 1U5T-14G421-BGG
Open7 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BGG.tar.gz
Item8 = 1U5T-14G421-BHG
Open8 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BHG.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.4.20136]
Item1 = 1U5T-14G421-BJG
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BJG.tar.gz
Item2 = 1U5T-14G421-BBG
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BBG.tar.gz
Item3 = 4U5T-14G422-BAE
Open3 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BAE.tar.gz
Item4 = 4U5T-14G422-BBE
Open4 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBE.tar.gz
Item5 = 4U5T-14G422-BCE
Open5 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BCE.tar.gz
Item6 = 4U5T-14G422-BDE
Open6 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BDE.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AC
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

fblasot

E' l'ultimo aggiornamento mappe F9 di Settembre 2020 per Sync3 versione 3.4
Dovrebbe andare bene per versioni 3.2/3.3 ma credo debbano essere modificate le righe nel file autoinstall.lst in base alla versione Sync3 che hai.
NON va bene per Sync3 versione 3.0 !!!

🡱 🡳