iniettori che perdono

Aperto da ALESSIO one1, 15 Giugno 2014, 02:16:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

disdetta delle disdette....giovedi prendo la mia cmax dall'autosalone, sabato sera dopo aver fatto si e no 200km sento puzza di nafta apro il cofano e vedo che c'e' nafta alla base di 3 iniettori ed in piu' un tubo che sta poco dopo la turbina che si e' sfilato...ora vi chiedo, apparte il fatto che quello dell'autosalone e' stato un gran figlio di :censored: secondo voi quando succede cosi agli iniettori son da cambiare o me la cavero' con meno?? spero che poi non siano tutti e 3 che perdano ma magari uno che la porta nelle altre sedi! ma in queste condizioni poi c'e' il pericolo che prenda fuoco il motore?? quand'e' cosi uno pensa subito male, ora mi sembra che il motore picchi un po' al minimo....intanto per non sbagliare lunedi la porto dal mio mecca e vediamo che mi dice...speriamo bene!!
M. N. M. O.

giovanni27

Ciao alessio x quanto ne so io in teoria dovrebbero controllare la tenuta e comunque stringerli. Il ticchettio che senti è tipico degli iniettori lenti. Per il tubo non capisco cosa intendi x sfilato comunque sia se è in pessimo stato cambialo al più presto perchè incide molto sulle prestazioni dell'auto.

Poi (ovviamente non so che accordi hai con il venditore) visto che l'hai presa da poco dall'autosalone e quindi penso l'hai appena acquistata ti direi di andare dal venditore e far valere la garanzia da acquisto prima di andare dal tuo meccanico e spendere i soldini. Comunque penso che te la cavi con poco. Se dico stupidate correggetemi.



Pasquale S

se il difetto è stato immediato dovrebbe essere tutto  a carico del venditore

cmq non dovrebbe essere nulla di grave
o sono lenti o hanno qualche tenuta da cambiare.
per il manicotto servirebbe una foto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Si...pero prima di consegnare un auto....

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ALESSIO one1

ma e' possibile che magari quest'auto essendo stata ferma per molto tempo sia successo questo?
M. N. M. O.

Cristian

Le tenute si potrebbero essere rovinate perché seccate dal tempo , gli iniettori invece potrebbero essere lenti perché la macchina ha fatto molti km (magari anche di più di quelli che dice il venditore). Ti dico poi per esperienza personale (ho comprato sempre e solo auto usate nella vita) che negli autosaloni le auto in vendita erano tutte ferme da molto tempo, di un vecchietto o di qualcuno che le usava pochissimo. [emoji54]

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

ALESSIO one1

aiutatemi in questo ma se oggi ci vado in giro c'e' pericolo che rimanga a piedi o che magari prenda fuoco il  motore? visto che c'e' un po' di nafta alla base degli iniettori??
M. N. M. O.

Pasquale S

non credo succeda nulla di grave se ci cammini un po.
ma falla vedere il prima possibile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

grazie pasquale domattina vado subito dal mecca e vediamo che dice....
M. N. M. O.

Dadoo

Manco degli auto salgono ti puoi fidare assurdo
Comunque sarà che con tutti i problemi che ho io ed ho avuto , con quelli che ho letto qua sul forum nei diversi anni.....ste cmax / focus 2 le prenderei in autosalone rigorosamente con 12 mesi di garanzia perché caro non hai avuto nessun problema diverso dal nostro più o meno , anzi che esiste sto forum dove ne sanno più dei meccanici
io ci ho camminato parecchio con un iniettore che perdeva , il fastio è la puzza di gasolio , ma devi rifarci 200km ?

ALESSIO one1

la garanzia per 6 mesi me l'ha data ma se vai a vede ti copre il 50 per cento dei danni, certo non e' poco no 200 km no pero' per oggi ci vorrei girare un po' con la famiglia visto che e' domenica
M. N. M. O.

Dadoo

#11
Bhe se la garanzia non compre neanche un iniettore che perde su cosa me la dai ?
Consiglio anche per te un modulo OBD da 10€ su amazon e ti fai qualche diagnosi con app torque (la trovi gratuita su marketing android alternativi come aptoide) oppure da pc con programma forscan

spotolo

Citazione di: ALESSIO big.lion il 15 Giugno 2014, 17:02:33
la garanzia per 6 mesi me l'ha data ma se vai a vede ti copre il 50 per cento dei danni, certo non e' poco no 200 km no pero' per oggi ci vorrei girare un po' con la famiglia visto che e' domenica
Io sapevo che già da qualche tempo le auto vendute da un rivenditore professionale in base alla normativa europea devono avere almeno 12 mesi di garanzia, ed è nulla ogni pattuizione contraria..
Qui poi è palese la responsabilità del venditore. Fai la voce grossa, se devi andare in causa avrai ragione al 110%.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

fordforever

non sta ne in cielo ne in terra che devi sborsa qualcosa,l'autosalone si deve prendere le sue responsabilita e riparare l'auto,si devono pure sbrigare visto che l'hanno avuta ferma e non hanno buttato un occhio sotto il cofano...
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

ALESSIO one1

si raga son d'accordo con tutto quel che dite voi, ma il mio e' un discorso di praticita' nel senso dato che l'autosalone dove ho preso la macc dista da me 60km, se dal mecca vicino casa e' una cosa che si risolve con 50 euro per fare un esempio, ne vale la pena farsi 60km all'andata altri 60 al ritorno e magari devo anche lascia la macchina li per qualche giorno?
M. N. M. O.

StedutoMichele

ciao
60 km sono un po se poi devi lasciare la macchina, ma cosi facendo questo autosalone continuerà a vendere macchine difettose...............vuoi un consiglio alza la voce e vacci di corsa tu hai speso dei soldini....e se poi ha altre conseguenze al motore? cmq la garanzia è obbligatoria per 12 mesi su cambio e motore...vai subitoooo, ciao

ROPER

Io me li farei volentieri, non vedo perché anche se penso di risparmiare non facendo questi km, devo spendere altri soldi, la macchina anche usata deve essere per legge, funzionante e priva di difetti.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

#17
Citazione di: ALESSIO big.lion il 16 Giugno 2014, 00:27:14
si raga son d'accordo con tutto quel che dite voi, ma il mio e' un discorso di praticita' nel senso dato che l'autosalone dove ho preso la macc dista da me 60km, se dal mecca vicino casa e' una cosa che si risolve con 50 euro per fare un esempio, ne vale la pena farsi 60km all'andata altri 60 al ritorno e magari devo anche lascia la macchina li per qualche giorno?
Effettivamente finchè non ti trovi in queste situazoni è facile dare consigli per far valere i proprio diritti, io ho l'auto ferma da 7gg dal mio mecca in attesa che arrivi una cavolo di EGR originale Ford, a saperlo guarda la prendevo subito anche usata a 100-150€.... mi son detto allora vabbè aspettiamo proviamo a fare le cose per bene.
L'iniettore che perde proprio una passeggiata non credo che sia, io andai in Ford e mi fecero tutto un pippone della madonna "si ma l'iniettore lo stringo ma poi se riperde bla bla bla"....alla fine l'ha stretto, e dopo 5gg ristava da capo a dodici e riperdeva, l'ho riportata dal mio mecca ed ha risolto.... (da quel giorno in Ford ci vado solo per prendere dei pezzi urgenti e/o introvabili guarda)

C'è anche un altro discorso da fare, ossia se l'hai presa a 60km di distanza eri consapevole che può accadere qualsiasi cosa, altrimenti non darebbero la garanzia (che poi deve essere di 12 mesi in effetti non capisco perchè 6 mesi).

poi cosi sei penalizzato, ad ogni problema devi fare 60km ? e lasciargliela ? Cosi esci pazzo anche per le cose piu semplici.... probabilmente io al tuo posto farei lo stesso, ma comunque una telefonata puoi fargliela e far presente l'accaduto e magari puoi accordarti con un intervento "su appuntamento",
qua il cmax gia ha un motore abbastanza delicato, se poi l'hai presa usata da uno che l'ha trattata come me in passato (almeno fino ai 100000km ) allora mi spiace dirtelo ma questo è niente.....
proponigli anche una riparazione da te con eventuale rimborso con fattura presentata presso officina Ford ad esempio.

fordforever

non li lascerei scappare cosi facile,e se no fosse solo quello?,riportala e fatti fare una revisione completa del motore,nel 2007 ho comprato una fofo 1 del 2004 usata da un concessionario generico (non ford)e l'auto mi e stata consegnata con batteria nuova,olio e filtri cambiati ,dischi e pasticche nuovi,o anche trattato sul prezzo,e non ho mai avuto problemi con quella macchina,quindi non l'hai comprata da un privato vista e piaciuta ,ma loro te la devono consegnare in una certa maniera senza vizi occulti,e con una revisione completa del auto,visto che chi la compra ce va per strada e non puo rischiare di rimanere a piedi o dele volte peggio....personalmente me ne approfitterei  per controlarla tutta
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

spotolo

Peraltro se ci fai mettere mano ad un meccanico di tua fiducia, potresti dargli un valido appiglio poi un domani per non riconoscerti più la garanzia. Devi quanto meno comunicargli (per scritto, anche via fax va bene) che è tua intenzione portarla da un tuo mecca, ed aspettare una loro risposta stesso mezzo..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Dadoo

aggiungo che cosi mi passa anche la voglia di cercare un usato fuori dalla mia zona.... ero disposto anche ad andarla a prendere a 200km di distanza da casa qualora trovassi un rivenditore che ha il modello che sto cercando, ma deve offrirmi una garanzia di 12 mesi almeno anche nella mia zona altrimenti non si può fare

dvd85

Scusa ma se lo chiami e gli dici: la macchina ha avuto questo problema e non può fare 60 km (a meno che ti paga il carroattrezzi), porto la macchina da un meccanico della zona e poi vi mettete in contatto per risolvere la questione (cioè il pagamento dell'intervento). Quando ho preso la macchina usata da uno che sta a 30 km da casa, gli ho chiesto: se mi si rompe quando sto a casa che faccio? Mi ha detto di portarla da un meccanico (meglio della casa madre) e di farlo mettere in contatto con lui.

ALESSIO one1

#22
Ecco a voi la garanzia scritta che mi ha dato l'autosalone...ora ditemi che ne pensate.....in poche parole se il danno e' per fareun esempio di 300 euro lui mi rida 25 euro :hurted:

M. N. M. O.

Dadoo

#23
....

ROPER

Purtroppo quando succedono questi diciamo piccoli danni,  la garanzia scritta con franchigia conviene poco, per assurdo era meglio avere un grosso danno com'è successo a me, hanno rifatto il motore completamente e turbina nuova, io ho speso solo 770€ a fronte di una fattura di oltre 4000€.
Adesso starebbe il buon senso del venditore venirti in contro con la spesa da affrontare. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

Citazione di: ROPER il 16 Giugno 2014, 18:36:49
Purtroppo quando succedono questi diciamo piccoli danni,  la garanzia scritta con franchigia conviene poco, per assurdo era meglio avere un grosso danno com'è successo a me, hanno rifatto il motore completamente e turbina nuova, io ho speso solo 770€ a fronte di una fattura di oltre 4000€.
Adesso starebbe il buon senso del venditore venirti in contro con la spesa da affrontare. ;)

Non capisco di questa faccenda cosa sia lecito o meno.
Nel senso che un venditore può stipulare una garanzia a "suo piacimento" oppure è tenuto per legge a fornirne a prescindere una da 12 mesi senza franchigia ma con altro tipo di limitazioni ?

E bene sempre chiedere al venditore di visionare prima il contratto di garanzia che vuole fornire ?

ROPER

Io avevo una garanzia della automotive, 12 mesi, copertura totale fino ad una certa cifra, infatti quello che ho pagato io andava a coprire il totale della fattura, se il danno fosse stato inferiore,  non avrei speso nulla. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Si pero all epoca io il contratto di garanzia me lo so fatto spiegare e leggere per bene... Non che voglio dire che sono più intelligente... Ma malfidato sicuro...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: Dadoo il 16 Giugno 2014, 18:40:19
Non capisco di questa faccenda cosa sia lecito o meno.
Nel senso che un venditore può stipulare una garanzia a "suo piacimento" oppure è tenuto per legge a fornirne a prescindere una da 12 mesi senza franchigia ma con altro tipo di limitazioni ?

E bene sempre chiedere al venditore di visionare prima il contratto di garanzia che vuole fornire ?
ste garanzie/assicurazioni che propinano e che poi cercano di far valere al posto della GARANZIA non servono a niente, quelle sono delle polize vere e propie, poi ci sono le leggi dello stato, vedete l'allegato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

spotolo

Ma infatti è come dice Ernesto. Non ci cascate...se serve (voglio dire se vale la pena, per un guasto di 50 euro lascerei perdere anche io) si va per vie legali e al 101% la si vince..e la concessionaria lo sa quindi..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ALESSIO one1

#30
Ice il contratto me lo son fatto spiegare anche io l unica "fregatura" diciamo e' sta franchigia dei 250euro che al di sotto non copre l'assicu! Forse ho sbagliato io? Penso di no perche ho preso una macchina dall autosalone e credevo non ci dovessero essere problemi a livello di affidabilita' della macch stessa! Ecco in questo ho sbagliato a fidarmi dell autosalo ma se voi vedete una macch che vi piace e di carrozz e interni e' perfetta e giri lachiave mezzo giro e parte....apri il cofano vedi il motore che sembra nuovo...poi in finale apparte il fatto che l autosalo doveva risarcirmi il danno e son d'accordo comunque il mio mecca me l'ha detto e' una cavolata che mi risolve in 5 minuti
M. N. M. O.

ICEMAN

Io infatti non ti do torto..
Io venivo da due auto nuove e comprarne una usata con garanzia ballerina mi spaventava...e non avevo torto...alche mi sono spulciato tutto per bene..

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ALESSIO one1

e poi che hai fatto?? l'hai presa questa macchina usata?
M. N. M. O.

Dadoo

#33
Si ok ragazzi ma qua rientramo anche nei discorsi dei conteggi.
Io per non incavolarmi e meglio che non penso a quanto mi è costata la mia cmax attuale (conti alla mano starò su 24000€ totali) per cosa, per spendere sempre soldi in manutenzione.....
a sto punto la prendo usata, con garanzia anche ballerina, la pago esempio 10.000€ e ci spendi 2000€ per assurdo di sfiga per sistemarla (in caso di problemi seri non coperti da garanzia).... ma sempre meno di quanto ti costa nuova è.

mamma mia meglio davvero che non ci ripenso.... si daccordo ho avuto l'auto nuova i primi 4 anni in garanzie, era bello , tutto figo, me sempre piccoli problemi ho avuto, alcuni risolti in garanzia altri con spese sostenibili.... ma poi dopo il 4 anno altra storia, adesso ho un auto di 9 anni, che mi è costata 24000€ + almeno 4000 euro (cosi stima a memoria) di manutenzioni in 9 anni .....

non so voi ma io sto seriamente pensando di passare all'usato (garanzia base 12 mesi) ed ogni 2 anni permutare con altro usato.... voglio dire si trovano cmax usate ad esempio a meno di 10.000€ con meno di 100.000km.

ora che sistemo la mia cmax tra 1 anno avrò teoricamente 165000km, e dovro mettere mano a qualche altra cosa che ciclicamente si romperà perchè è fiosologico , su questo motore in particolare (oggi sistemo l'EGR, domani parte il sensore a camme, poi l'alternatore, poi la pressione carburante, poi il serbatoio da pulire, poi si romperà un tubo da 80-150€ in ford.... e tutte ste menate varie).

Per non parlare poi della distribuzione fatta anna scorso a 130.000km, daccordo sul forum ne abbiamo parlato, meglio farla prima, ma anche il mio mecca mi ha detto "se proprio vuoi io te la faccio" (e fortuna i pezzi li ho presi originali online)....

unica nota positiva il piacere di condividere con voi sul forum le varie soluzioni e discorsi

spotolo

Io in passato sia auto nuove che usate, le ultime due usate.
Secondo me conta tanto l'usato che prendi e da chi lo prendi. Se si prende un'auto dimostrativa con pochi chilometri (diciamo fino a 20-25k km) di fatto è come se si prende il nuovo (forse anche meglio, perché ha quel quid di chilometri che bastano per rodarla e scoprirne - e quindi risolvere a cura di chi la ha avuta prima - i problemi occulti).
Se si va su un usato con più anni e km, allora bisogna affidarsi a un venditore che si conosce e della zona altrimenti diventa un terno al lotto..e il prezzo naturalmente deve essere più che allettante..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

🡱 🡳