rumore dalla cinta....

Aperto da ALESSIO one1, 26 Agosto 2014, 07:36:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

eccomi!! fresco fresco (mezz'ora fa') di rottura di macchina  :censored: stamattina parto come sempre all'alba, mi faccio i miei 50km per arrivare a lavoro, mi fermo con la macchina in moto, dopo pochi secondi riparto e sento un brutto rumore dal cofano  :icon_eek: pochi secondi per farmi passare il colpo al cuore, parcheggio apro il cofano riaccendo e questo rumore sento che proviene dall'alternatore, per la precisione dal cuscinetto!! quando accellero un po,' il rumore svanisce... che sia il cuscinetto tendi cinghia?? datemi conforto ragazzi e info tecniche/monetarie grazie. piccolo ot:non c'e' cosa piu' brutta di arrivare a lavoro che ti si rompe la macchina e non puoi far niente fino a stasera alle 20, anzi per tutta la settimana visto che lavoro tutti i giorni!! sapete dirmi se nello specifico il pezzo che devo cambiare è questo?? http://www.mister-auto.it/it/kit-cinghie-dentate/bolk-bol-f904487v_g307_a999BOL-F904487V.html
M. N. M. O.

Dadoo

e che dirti , sempre mano al portafogli devi mettere, e sperare nel solito mecca di fiducia

c'è poco da fare , se non pensare che per un auto nuova decente ci vogliono minimo 20.000€ .... più tagliandi per la garanzia in casa madre, più assicurazione e furto incendio a prezzo pieno , più extra in alcuni casi per estensione garanzia....

percui vai di usato a vita (per chi ha già dato come me sul nuovo ) e a meno di grosse cose ne passano di anni prima di arrivare a ste cifre di cui sopra

ALESSIO one1

e lo so' che devo mette mano al portaquattrini  :hurted: :hurted: spero solo che sia quello che ho messo il link sopra, cosi' me la cavo con poco  :hurted: :hurted:
M. N. M. O.

pierpio77

Non dovrebbe avere un costo eccessivo il tendicinghia


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ALESSIO one1

si lo so'.... ammesso e non concesso che sia quello poi il mio mecca di mezza fiducia sta' pure in ferie  :censored:
M. N. M. O.

ALESSIO one1

inizio subito con un ot e dico che ho aggiunto una risposta perchè se modifico il mio ultimo post, non da "nuovo" a chi gia' l'ha letto
Aggiornamenti: ieri sera riprendo la macchina dopo che è stata tutta la giornata ferma e il rumore continua, mi rendo conto che è tipo un fischio metallico, sibilo, difficile da spiegare a parole, comunque il bello è che percorro circa un paio di km e il rumore sparisce  :icon_eek: :icon_eek: l'auto va come sempre perfetta, a questo punto non so' proprio come comportarmi, che fare?? il mecc sta in ferie per tutta la settimana, continuo a camminarci e lunedi la porto da lui?? ma che gli dico se non mi da' piu' problemi?? per sicurezza la faccio fare la distribuzione?? SOS consigli  :icon_cry:
M. N. M. O.

Fofo74

scusa ma cinghia e tendi cinghia mai fatti? cmq con un 100 di euro cambi entrambi se il mecc non è esoso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ALESSIO one1

no, ma l'auto ha 112mila km, se non sbaglio va rifatta a 150mila no??  :book6:
M. N. M. O.

Fofo74

casa madre da x 180 o 10 anni ma normalmente va fatta a 120000km se facevi una ricerca trovavi anche il xke viene cambiata prima

in poche parole a fronte di una spesa minima sei sicuro di non far danni piu grossi in fin dei conti costa poco il kit
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ALESSIO one1

#9
allora ci sono con gli anni... e speriamo che il rumore svanito dipenda dal tendi. grazie fofo  ;)



scusate l'ignoranza, ma insieme alla cinghia e tendic, c'e' da cambiare qualche altra cinta??  :book6:
M. N. M. O.

🡱 🡳