Display Cruscotto

Aperto da Loryx, 21 Maggio 2008, 14:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loryx

Ciao a tutti, sono Lorenzo, nuovo utente di questo forum.
Mi sono iscritto visto che da qualche giorno sono felice possessore della nuova ford focus 1.6 benzina, dopo una ford sierra 2.0 sw con 18 anni alle spalle.
Speriamo che anche questa nuova ford riesca a durare tanti anni senza problemi come la sierra.

Ho una domanda per gli altri possessori della nuova focus.
Quando posteggio l'auto, luci spente, finestrini chiusi, antifurto inserito, rimane il display del cruscotto acceso e leggibile ber un bel pò di tempo, di preciso non so quanto, ma almeno 5-10 minuti sicuramente si. E' normale o c'è qualche maniera per cambiare questo timer?

Grazie

Davmax

Ciao Lorenzo benvenuto!

Per il display è tutto normale tranquillo!:lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Francesco '92

Lo fa anche il Convers+ della S-Max...:D
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Loryx

Certo che nn è una cosa molto furba però.... chiunque passa legge quanti km ha la tua auto...  :(

Claudio M

Citazione di: LoryxCerto che nn è una cosa molto furba però.... chiunque passa legge quanti km ha la tua auto...  :(
Ma dai, viviamo in una epoca dove tutti sanno tutto di tutti con internet e ti preoccupi di questo?
Comunque una grande maggioranza di strumentazioni di tutte le auto funzionano cosi

Fordista dal 1985.

Davmax

CitazioneCerto che nn è una cosa molto furba però.... chiunque passa legge quanti km ha la tua auto...
...mah...? A me non sembra un problema così grave, dura solo 5 minuti e poi non penso che ogni passante si fermi a vedere quanti km ha la mia auto, insomma se la vogliono fregare la fregano e basta.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Mah.. Sinceramente concordo con l'amico dikko.
Non è che se un auto ha meno o più km il ladro se ne frega qualcosa.
Ma questo sistema è stato fatto da Ford xkè quando tu pacheggi l'auto la gente ha 5min di tempo xsapere quanti km hai senza chiamare un  investigatore. :D :D :D :D

Ciao

Stai tranquillo non hai alcun problema ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

CitazioneMa questo sistema è stato fatto da Ford xkè quando tu pacheggi l'auto la gente ha 5min di tempo xsapere quanti km hai senza chiamare un  investigatore. big_smile big_smile big_smile big_smile
:D:D:D grande Legis!!! :):D:D;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Loryx

Eeehhehehh... vi do ragione, e che proprio ieri un mio collega di lavoro è salito dal posteggio e mi fa "perciò, ancora così pochi chilomentri con la nuova auto?", ed io ero convinto di aver lasciato l'auto aperta... :-P

A proposito, ma non c'è modo di settare la chiusura automatica di tutti i vetri anche quando premo semplicemente il tasto di chiusura sulla chiave, senza tenerlo premuto per 3 secondi?
Sono troppo abituato alla vecchia auto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

legis

Ciao

Purtroppo No,
Domandai anche io. Ma questa funzione si attiva solo così.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

Sarà anche normale ma non riesco a trovare una motivazione logica del perchè debba rimanere acceso, consumando inutilmente il display (nell'intera vita dell'auto si intende) e seppur minimamente la batteria.
Il discorso della privacy dei km fa un po' ridere perchè fino a non molti anni fa le auto erano (quasi) tutte con il contachilometri analogico e si poteva benissimo leggere il chilometraggio (a parte la notte).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Davmax

Puoi attivare lo "shipping mode" cioè impostarlo su ON.
Eentra nella modalità test tenendo premuta anche la frizione e dovresti poter visualizzare l'impostazione che ti ho detto, quando è su ON il cruscottino dovrebbe spegnersi all'istante.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

macteo

Citazione di: dikko72Puoi attivare lo "shipping mode" cioè impostarlo su ON.
Eentra nella modalità test tenendo premuta anche la frizione e dovresti poter visualizzare l'impostazione che ti ho detto, quando è su ON il cruscottino dovrebbe spegnersi all'istante.
E con il cambio automatico?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Luke III

Citazione di: macteo
Citazione di: dikko72Puoi attivare lo "shipping mode" cioè impostarlo su ON.
Eentra nella modalità test tenendo premuta anche la frizione e dovresti poter visualizzare l'impostazione che ti ho detto, quando è su ON il cruscottino dovrebbe spegnersi all'istante.
E con il cambio automatico?
Si trasforma all'istante in manuale :D:D:D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳