Aggiunta ingresso USB su radio/navi di serie

Aperto da serafino8, 12 Novembre 2007, 16:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

hai
Citazione di: Giulius75 il 19 Novembre 2010, 22:57:57
Fruga che ti fruga, mi pare di essere ormai certo che la mia C-Max è equipaggiata con il Sony System senza modulo Bluetooth (il mio Nokia non rileva nulla quindi...) e senza USB e che non ci sia alcun rimedio se non quello di sostituire lo stesso Sony System: confermate?
Altra domanda: se acquistassi qualcosa del genere risolverei in un sol colpo tutti i problemi di connettività? Mi spiego meglio però: a ciò che ho postato, potrei collegare il cavo USB dietro e far arrivare la porta nel bracciolo?
Grazie ;)

visto bene nel menù della radio, usb on/off??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Sulla mia focus c'è solo l'entrata esterna AUX con jack da 3,5, si puo montare una presa USB per comandare dal volonte l'ipod?

Grazie.
Arteon Shooting Brake R



lasa81

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 21 Febbraio 2012, 14:09:06
Sulla mia focus c'è solo l'entrata esterna AUX con jack da 3,5, si puo montare una presa USB per comandare dal volonte l'ipod?

Grazie.

Non so se esistano interfacce x fare quello che chiedi... Se esiste di sicuro il mio installatore la ha.. Le vende in tutta italia...
Questo è il suo sito:
Www.bortesi.it
È un pó scarno di contenuti.. Prova cmq a chiamare... Molte cose non le ha sul sito


Sent from my iPhone using Tapatalk

Vadocomeundiavolo

Ho chiamato e aspetto una risposta, perche forse sulle autoradio marchiate sony non si puo montare.
Grazie, vi faccio sapere.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Ci sono già diversi topic sull'argomento. Usare le funzione cerca prima di aprire topic doppi... grazie!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

discussioni unite date una lettura ai post precedenti

Vadocomeundiavolo

#181
Citazione di: lasa81 il 21 Febbraio 2012, 14:26:09
Non so se esistano interfacce x fare quello che chiedi... Se esiste di sicuro il mio installatore la ha.. Le vende in tutta italia...
Questo è il suo sito:
Www.bortesi.it
È un pó scarno di contenuti.. Prova cmq a chiamare... Molte cose non le ha sul sito


Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi mi ha risposto con una email.
Il pezzo esiste,e viene 120 euro comprese spedizioni.
Adesso non so se conviene,o è meglio cambiare tutta la radio gia predisposta aggiungendo poco di piu e avere un hifi migliore.
Arteon Shooting Brake R



lasa81

Mm.. Non saprei nemmeno io.. Della mia jvc ho speso 350 su ebay...


Sent from my iPhone using Tapatalk

matteobass

Oggi ho ordinato dalla germania l'interfaccia USB SD MP3 Wechsler vinta per 30€ all'asta su e-bay  ;D, appena arriva provo a montarla e vi faccio sapere.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: matteobass il 08 Marzo 2012, 10:36:22
Oggi ho ordinato dalla germania l'interfaccia USB SD MP3 Wechsler vinta per 30€ all'asta su e-bay  ;D, appena arriva provo a montarla e vi faccio sapere.


Facci sapere mi raccomando che mi interessa e fai un reportage del montaggio. Bel cul...fortuna averlo preso a 30 euro.
Siamo in fervida attesa.

Fordista dal 1985.

ernesto

io prima di fare spese, avrei visto sul modulo usb se è fatto in questo modo perchè se è fatto così, basta il cavo ford 60€ so che costa in quanto ha la presa più stretta di una usb normale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

matteobass

Citazione di: ern.focus il 09 Marzo 2012, 07:48:32
io prima di fare spese, avrei visto sul modulo usb se è fatto in questo modo perchè se è fatto così, basta il cavo ford 60€ so che costa in quanto ha la presa più stretta di una usb normale



Premetto che io non ho l'autoradio con navigatore ma una semplice 6000cd (avendo un c-max del 2004). Prima di acquistare l'interfaccia mi sono informato se compatìbile con la mia autoradio e mi hanno risposto di si. Comunque se il cavo ford costa 60 euro io ne ho risparmiati la metà. Comunque appena arriva pobblico le foto.

Pasquale S

io non ho capito ancora il principio di funzionamento di questo coso

si collega alla radio ford
in quale spinotto?
come fai a gestire gli mp3 da comandi radio se la stessa vede solo aux in e cd?
fatemi sapere,grazie
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

matteobass



Finalmente è arrivato  ;D completo di cavo (forse un po' corto) e tutto il necessario. Domani credo di avere il tempo per montarlo poi pubblicherò le foto.

ernesto

Citazione di: matteobass il 21 Marzo 2012, 11:28:41

Finalmente è arrivato  ;D completo di cavo (forse un po' corto) e tutto il necessario. Domani credo di avere il tempo per montarlo poi pubblicherò le foto.








questa azienda ha un sito da poter visitare?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

matteobass

Si, allora il sito è http://www.tuning-fanatics-shop.com comunque ho notato che ne mettono continuamente all'asta su e-bay dunque con un po' di astuzia  ;) ce lo si può aggiudicare a prezzi vantaggiosi. Ti basterà fare una ricerca su e-bay inserendo "USB SD MP3 Wechsler CD AUX Ford 5000 6000 7000 RDS" che è appunto il nome dell'aggeggio.

ernesto

Citazione di: matteobass il 21 Marzo 2012, 12:27:09
Si, allora il sito è http://www.tuning-fanatics-shop.com comunque ho notato che ne mettono continuamente all'asta su e-bay dunque con un po' di astuzia  ;) ce lo si può aggiudicare a prezzi vantaggiosi. Ti basterà fare una ricerca su e-bay inserendo "USB SD MP3 Wechsler CD AUX Ford 5000 6000 7000 RDS" che è appunto il nome dell'aggeggio.



no, questa è del negozio che lo vende, dicevo propio di chi lo produce, sul libretto di istruzioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

matteobass


ernesto

guardate cosa ho trovato sulla  baya  CTAFOUSB005 FORD Fiesta, Mondeo, Focus, Fusion, Transit, C-Max Car USB Adaptor               http://www.ebay.it/itm/CTAFOUSB005-FORD-Fiesta-Mondeo-Focus-Fusion-Transit-C-Max-Car-USB-Adaptor-/280733153650?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item415cfff972

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

interessante
mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul principio di funzionamento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

non lo conosco, ci sono finito dentro per caso, stavo curiosando sulla baya tramite il link dei segreti ford, poi mi è caduto d'avanti agli occhi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

#197
Ok. Stanotte ho pensato un'altra cosa. Ormai i navigatori satellitari non servono più a nulla perché si usano i cellulari. Il problema è che, almeno l'iPhone, quando usi il navi, si scarica subito. Per questo ho pensato:

  • Prendo un supporto a ventosa (che in realtà ho già)
  • Logicamente metto il cel nel supporto a ventosa  :P
  • Aggiusto la mia AUX, quella di serie, per intenderci, e la porto in uno dei tastini vuoti davanti il cambio.
  • Metto una USB, sempre in uno dei tastini, con lo scopo di CARICARE il cel, non di trasferire i dati
  • Uso il navigatore dell'iPhone e sento la musica dal suo riproduttore. In questo modo anche le istruzioni del navigatore saranno diffuse dalle casse dello stereo

A questo punto mi chiedo: Se monto il cavo a Y, mi funziona? Riesco ad ottenere quello che voglio? E dove andrebbe collegato? Non mi rispondete al Cellulare  ;)

Anche perché l'adattatore postato da Ernesto, dove andrebbe messo? Non l'ho capito. Se io lo collego al Sony mp3 (io ho il verde) come gestisco la musica?


N.B. In realtà avevo pensato anche di far uscire i cavi lateralmente alla cornice dello stereo vicino al tasto Hazzard. Esteticamente è meno bello, ma più funzionale. Per fere questo, però, devo NECESSARIAMENTE rimuovere lo stereo, cosa che vorrei evitare, visto che non ho le chiavi.

Vadocomeundiavolo

Io uso come navi d'emergenza l'iphone, con l'app garmin, va benissimo e ha la cartografia scaricata nel cel, così non consumi dati e funziona anche se non hai segnale.
Puoi sentire la musica mentre naviga.
Ne ho provati svariati sull'appstore per me il migliore è il garmin.
Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 21 Maggio 2012, 08:56:02
Io uso come navi d'emergenza l'iphone, con l'app garmin, va benissimo e ha la cartografia scaricata nel cel, così non consumi dati e funziona anche se non hai segnale.
Puoi sentire la musica mentre naviga.
Ne ho provati svariati sull'appstore per me il migliore è il garmin.
Per lungo tempo ho avuto il Sigic, recensito come ottimo da molti. Che palla. Ti fa fare dei percorsi strani. Una volta dovevo fare 100 mt (logicamente non lo sapevo). Bastava un linea retta. Una strada. Invece mi ha fatto fare un giro di quasi 2km...

Ieri, invece, ho scaricato il tom tom. Adesso lo proviamo. Cmq per la questione dati, non è un problema. Ne ho talmente tanti da non consumarli nemmeno ;)
Ma che ne pensi della mia idea? Secondo te è fattibile col cavo a Y?

Vadocomeundiavolo

Non è solo una questione di dati, se percorri zone dive non hai segnale non hai la cartografia o se sei all'estero.
Comunque con il tomtom , non gai problemi, a me non mi ha convinto.
Per la Y bisogna aspettare gli esperti.
Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 21 Maggio 2012, 09:41:02
Comunque con il tomtom , non gai problemi, a me non mi ha convinto.
Per la Y bisogna aspettare gli esperti.
Bhè, non è un problema. Se il Tom Tom non mi convince, mi scarico il Garmin ;)

Dai, qualcuno che mi aiuti con la questione USB come sorgente di carica....

Pasquale S

se io dovessi mettermi una porta usb solo per alimentazione farei così:

mi prendo una 12 volt sotto chiave (un negativo comune e positivo dal fusibile pompa lavavetri)
compro un adattatore femmina per accendisigari
compro un  adattatore  accendisigari con uscita usb
compro una piccola prolunga usb
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 22 Maggio 2012, 11:23:48
se io dovessi mettermi una porta usb solo per alimentazione farei così:

mi prendo una 12 volt sotto chiave (un negativo comune e positivo dal fusibile pompa lavavetri)
compro un adattatore femmina per accendisigari
compro un  adattatore  accendisigari con uscita usb
compro una piccola prolunga usb
E non va bene, perché non potrei più chiudere lo sportellino. Io vorrei giusto il cavo che esce cos', quando non ne ho bisogno, lo ripiego e non si vede nulla  ;)

Pasquale S

infatti
tu fai uscire solo il cavetto
il resto lo nascondi in zona gem
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Ma con una cosa del genere non risolvi senza sbattimenti?


Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

si risolve
ma gli resta l accendisigari occupato
e resta da vedere se chiude lo sportellino
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 22 Maggio 2012, 12:06:35
si risolve
ma gli resta l accendisigari occupato
e resta da vedere se chiude lo sportellino
Appunto. Per questo volevo i due cavetti che escono dalla zona del posacenere. Anche se sono fissi non m'interessa. Tanto, quando non mi servono, li ripiego nel posacenere.

Ma la gem é quella bianca che si vede quando smonti il portaoggetti?

Pasquale S

la gem
è quella sotto il vano portaoggetti
quella bianca dove ci sono i fusibili
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 22 Maggio 2012, 13:36:07
la gem
è quella sotto il vano portaoggetti
quella bianca dove ci sono i fusibili
ok. Se é quella bianca con i fusibili... Ho capito Qual'é.

🡱 🡳