AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Canonale


kmkval

Citazione di: oxygen.73 il 14 Maggio 2011, 19:37:46
Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 19:27:29
Ma questi ganci laterali che ci hanno tanto "preso" non sono altro che un problema allora?
bhè non direi...visto che fanno il loro lavoro egregiamente!... ;)
il problema è, il rendere compatibile l'interno del vano radio nel cruscotto, per questo tipo di radio che non dimentichiamoci è nata per la versione prodotta fino al 2007 delle nostre c-max! :)
Oxy, ma allora nella mia che è una versione 2003 (I° versione), non si dovrebbe fare quest'operazione di taglio. La prova di inserimento l'ho fatta, e la radio entra senza tagli, ma la prova con le antenne collegate ancora non l'ho fatta.

oxygen.73

Citazione di: kmkval il 15 Maggio 2011, 12:54:01
Senti OXY, nel tuo link per le chiavette mi sembra di capire che ti inviano solo 2 chiavette, e con solo due chiavette non si riesce a estrarre la radio.
Nel link che ho inviato è chiaramente specificato kit 4 chiavette.
La cosa la vedi così anche tu.
bhè a dire la verita' ho preso il primo link che mi è uscito fuori, venza leggere x intero l'inserzione!...scusate la svista! :)

Canonale

Oxy.....esiste un albero flessibile da attaccare direttamente al trapano?


oxygen.73

Citazione di: kmkval il 15 Maggio 2011, 13:15:42
Citazione di: oxygen.73 il 14 Maggio 2011, 19:37:46
Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 19:27:29
Ma questi ganci laterali che ci hanno tanto "preso" non sono altro che un problema allora?
bhè non direi...visto che fanno il loro lavoro egregiamente!... ;)
il problema è, il rendere compatibile l'interno del vano radio nel cruscotto, per questo tipo di radio che non dimentichiamoci è nata per la versione prodotta fino al 2007 delle nostre c-max! :)
Oxy, ma allora nella mia che è una versione 2003 (I° versione), non si dovrebbe fare quest'operazione di taglio. La prova di inserimento l'ho fatta, e la radio entra senza tagli, ma la prova con le antenne collegate ancora non l'ho fatta.
Teoricamente dovrebbe andare tutto ok senza modificare nulla...ti conviene farla la prova! e facci sapere! ;)

oxygen.73

Citazione di: Canonale il 15 Maggio 2011, 13:18:14
Oxy.....esiste un albero flessibile da attaccare direttamente al trapano?
sinceramente per il trapano non lo so...e se c'è lo andresti a pagare piu' di 20 euro...se vai sulla baia o in un centro commerciale trovi valigette complete con simil dreemel super accessoriato dalle 20 euro in su...
il mio che vi ho mostrato (quello giallo), l'ho preso all'auchan questo inverno a 19,90! ed è super accessoriato... ;)


oxygen.73

Citazione di: Canonale il 15 Maggio 2011, 13:13:00
Ho una mezza idea di prenderlo.....magari mi viene utile anche per altro!
http://www.mirstore.it/product.asp?Id=7
assicurati che tra gli accessori vi sia la frusta!!!...credetemi è troppo comodo usarla...sembra di avere in mano una penna!...con essa si è molto più precisi nel fare il lavoro!!!




Canonale

Ma voi che navigatore avete istallato? come vi trovate?
Io ho l' IGO mi sembra molto bello graficamente e abbastanza preciso. Ho dato un occhiata al link di Alessandro, molto interessante, ora volevo caricare un pò di POI e vocine varie.
A breve volevo provare ad istalare qualche nuovo programma...Consigli?


oxygen.73

Citazione di: Canonale il 15 Maggio 2011, 13:48:43
Ma a voi che navigatore avete istallato? come vi ci trovate?
Io ho l' IGO mi sembra molto bello graficamente e abbastanza preciso. Ho dato un occhiata al link di Alessandro, molto interessante, ora volevo caricare un pò di POI e vocine varie.
A breve volevo provare ad istalare qualche nuovo programma...Consigli?
a me è arrivato con route66...


Fabiocmax

Oxy.. riguardo all'aux, in casa ho questo.. se saldo i cavi alla presa femmina (tutto ricavato da un vecchio Pentium II..) va bene vero.. Nero al centro e gli altri ai lato no?


Uploaded with ImageShack.us


oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 15 Maggio 2011, 13:57:30
Oxy.. riguardo all'aux, in casa ho questo.. se saldo i cavi alla presa femmina (tutto ricavato da un vecchio Pentium II..) va bene vero.. Nero al centro e gli altri ai lato no?


Uploaded with ImageShack.us
avendo quella presa puoi adottare la guida che ho fatto! comodamente e, senza impazzire! ;)

Fabiocmax

:-) Yes!!! Mi confermi nero al centro e gli altri ai lati vero?

oxygen.73

certo!!! ma segui bene la guida, così avrai la distinzione esatta del canale destro e canale sinistro! ;)

Fabiocmax

Bon ok casomai inverto le portiere!!!!!!  :D :D :D :D :D :D :D :D

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 15 Maggio 2011, 14:43:25
Bon ok casomai inverto le portiere!!!!!!  :D :D :D :D :D :D :D :D
o a limite capovolgi la radio!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Fabiocmax


Fabiocmax

Allora, oggi pomeriggio ho provato l'inserimento della radio senza toccare nulla.. in teoria non avendo le antenne per il dvb-t adiacenti dovrei aver avuto risultati migliori ma..


Uploaded with ImageShack.us
Direi che era proprio il caso di rivedere la cosa.

Quindi, ho tagliato i due spessori sopra come segnalato più volte da Oxygen.73 e tolto i due dentini sotto.
..il risultato è il seguente..


Uploaded with ImageShack.us

Notare che la mia mascherina è silver, però non sta male l'apparecchio direi.
Ho solo collegato lo spinotto e l'antenna della radio per ora. Domani tiro i cavi aux, antenna da fermo e usb (c'è una prolunga in dotazione, basta staccare lo spinotto da dentro il bracciolo e inserirla nella presa al posto del cavo esistente).

Fabiocmax

One question for Mr. Oxy..
I ganci sopra fanno "clack!" in segno di presa..
i ganci sotto no.. è successo anche a te prima di lisciare il fondo?
Non vorrei che la mia presa per il gps andasse a far spessore in fondo e impedisse la totale fine corsa dell'apparecchio.
Ps durante le operazioni uno dei ganci si è rotto, sembrava già criccato ma occhio a non sollecitarli troppo.
CONTROLLATE BENE CHE LE CHIAVETTE FACCIANO IL LORO DOVERE quando le inserite.

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 16 Maggio 2011, 00:40:39
One question for Mr. Oxy..
I ganci sopra fanno "clack!" in segno di presa..
i ganci sotto no.. è successo anche a te prima di lisciare il fondo?
Non vorrei che la mia presa per il gps andasse a far spessore in fondo e impedisse la totale fine corsa dell'apparecchio.
Ps durante le operazioni uno dei ganci si è rotto, sembrava già criccato ma occhio a non sollecitarli troppo.
CONTROLLATE BENE CHE LE CHIAVETTE FACCIANO IL LORO DOVERE quando le inserite.

oxygen.73

fabio purtroppo è così, i ganci di sotto che non attaccano sono dovuti all'antenna gps...feci a suo tempo la prova!...per i ganci deboli, o si è proprio spezzato??? xchè anche sulla mia ce né uno un pò farfallino vite debole il quale ha i giorni se non poche ore per fargli mettere la testa apposto! ;)

Fabiocmax

Cioè va a toccare anche senza collegare l'antenna dici? L'autoradio è inserita senza aver collegato antenne gps e tv eh.. solo quella della radio..
Bene allora, limo anche il punto dove cozza la presa del gps.
Fatto quello, dovrebbe andare in sede. Chiedi al venditore se ha qualche gancio di scorta magari.. il mio si è proprio spezzato.

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 16 Maggio 2011, 07:25:56
Cioè va a toccare anche senza collegare l'antenna dici? L'autoradio è inserita senza aver collegato antenne gps e tv eh.. solo quella della radio..
Bene allora, limo anche il punto dove cozza la presa del gps.
Fatto quello, dovrebbe andare in sede. Chiedi al venditore se ha qualche gancio di scorta magari.. il mio si è proprio spezzato.
Allora...la radio in questione, cozza, SOLO se agganciamo le antenne GPS e DVB-T!
Nel tuo caso, cozza, solo agganciando l'antenna GPS! Questo xchè, anche se non hai il doppio tuner digitale, l'antenna del GPS è posizionata nel medesimo posto dell modello con doppio tuner tv!

Fabiocmax

Non è proprio così..

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 16 Maggio 2011, 13:27:18
Citazione di: Fabiocmax il 16 Maggio 2011, 07:25:56
Cioè va a toccare anche senza collegare l'antenna dici? L'autoradio è inserita senza aver collegato antenne gps e tv eh.. solo quella della radio..
Bene allora, limo anche il punto dove cozza la presa del gps.
Fatto quello, dovrebbe andare in sede. Chiedi al venditore se ha qualche gancio di scorta magari.. il mio si è proprio spezzato.
Allora...la radio in questione, cozza, SOLO se agganciamo le antenne GPS e DVB-T!
Nel tuo caso, cozza, solo agganciando l'antenna GPS! Questo xchè, anche se non hai il doppio tuner digitale, l'antenna del GPS è posizionata nel medesimo posto dell modello con doppio tuner tv!
Ehm.. mi permetto di dissentire in quanto la mia autoradio non va a fine corsa nemmeno senza antenna gps collegata e nemmeno dopo aver limato gli angolari in fondo.. tocca ancora da qualche parte.. i ganci sopra fanno il loro lavoro ma quelli (quello, a dire il vero, visto che uno è rotto) sotto invece no.
Dopo magari faccio una foto di come è venuto dopo il taglio dell'angolare in fondo.. ma non è quello il problema: ho anche spalmato un pò di schiuma da barba nell'angolare in fondo, ho inserito la radio e poi tolta per vedere dova rimanevano tracce di schiuma dietro la radio (segno di contatto con il fondo..)..
ma nulla.
Il fondo non tocca.
Devo trovare dove fa spessore..

oxygen.73

non avevo capito...scusami...
ma, per curiosita'...x caso è l'angolo in basso a sinistra?...

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 16 Maggio 2011, 14:27:37
non avevo capito...scusami...
ma, per curiosita'...x caso è l'angolo in basso a sinistra?...
Figurati.. :)
L'angolo del gancio rotto è in basso a destra fronte radio.
Il gancio sinistro sotto non stacca.. non fa "clack!"..
E la radio rimane fuori di qualche millimetro.. se schiacci va a filo, c'è qualcosa che fa spessore..

Fabiocmax

Ecco.. pur avendo questa situazione la radio non entra fino in fondo anche senza collegare il gps nè l'altra antenna..
ps il gps è nella stessa posizione vostra.

Uploaded with ImageShack.us

L'unica differenza che ho io è che ho un attacco per l'antenna della stessa dimensione di quello del gps posizionato a sinistra, verso il cassetto portaoggetti a radio montata:

🡱 🡳