AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Ciao Fabio,
ma non hai tagliato il fondo creando un vano, hai solo lisciato la parte. Potrebbe essere questo il motivo del tuo problema?

Able007

posso darti un consiglio per capire cosa dia fastidio:

fai cosi prendi della colla vinavil o simile e metine un goccio sulle parti sporgenti posteriori dell'autoradio spinotti ectr, infila l'autoradio e poi sfilala se c'è qualcosa che tocca lascera il segno la vinavil!

Fabiocmax

Citazione di: Able007 il 16 Maggio 2011, 15:36:58
posso darti un consiglio per capire cosa dia fastidio:

fai cosi prendi della colla vinavil o simile e metine un goccio sulle parti sporgenti posteriori dell'autoradio spinotti ectr, infila l'autoradio e poi sfilala se c'è qualcosa che tocca lascera il segno la vinavil!

8) 8)
Son contento perchè sono in linea con il pensiero di voi guru del forum (almeno per queste cose lo sono  :) )
Già provato con la schiuma da barba Filippo  :P , però hai ragione, ho provato il contrario, cioè mettendola sugli angolari rimasti.. sulle viti.. inserendo e poi togliendo la radio, non vi era traccia di schiuma sul retro.
Proverò come hai detto tu, mettendola direttamente sull'autoradio :)

Fabiocmax

Citazione di: kmkval il 16 Maggio 2011, 15:01:06
Ciao Fabio,
ma non hai tagliato il fondo creando un vano, hai solo lisciato la parte. Potrebbe essere questo il motivo del tuo problema?

S'ha proprio da tagliare il fondo???
Sto giro prendo il flessibile!!!
Anzi la fiamma ossidrica!!   ;D ;D

kmkval

Citazione di: Fabiocmax il 16 Maggio 2011, 16:07:06
Citazione di: kmkval il 16 Maggio 2011, 15:01:06
Ciao Fabio,
ma non hai tagliato il fondo creando un vano, hai solo lisciato la parte. Potrebbe essere questo il motivo del tuo problema?

S'ha proprio da tagliare il fondo???
Sto giro prendo il flessibile!!!
Anzi la fiamma ossidrica!!   ;D ;D
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,   da adesso in poi ci chiamiamo "quelli dalle mani di fresa" ih ih ih  ;D  ;D  ;D


oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 16 Maggio 2011, 14:40:49
Ecco.. pur avendo questa situazione la radio non entra fino in fondo anche senza collegare il gps nè l'altra antenna..
ps il gps è nella stessa posizione vostra.

Uploaded with ImageShack.us

L'unica differenza che ho io è che ho un attacco per l'antenna della stessa dimensione di quello del gps posizionato a sinistra, verso il cassetto portaoggetti a radio montata:

ottimo lavoro...ma hai lo stesso problema di fuoriuscita millimetrica senza collegare nulla?...intendo, togliendo di torno tutti i cavi iso compreso e inserie la radio!

Ottimista

Ordinate le chiavi, le L di raccordo vedo se le trovo in negozio, altrimenti on line, certo che metterle in kit non sarebbe stata una cattiva idea.

Potreste postare una fotografia del navigatore Route 66 in funzione? Grazie.
PEACE AND LOVE

oxygen.73

mi sembra strano...la mia, prima ti tagliare x via delle antenne, anche collegando l'iso e l'antenna radio, entrava benissimo!...non è che per caso è il cavo appunto dell'antenna radio?!...perchè se ci fai caso si trova proprio in basso a destra, dove tu hai il problema, magari si è inciampato da qualche parte e ti fa da spessore (visto la sua durezza)!

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 16 Maggio 2011, 19:16:04
Ordinate le chiavi, le L di raccordo vedo se le trovo in negozio, altrimenti on line, certo che metterle in kit non sarebbe stata una cattiva idea.

Potreste postare una fotografia del navigatore Route 66 in funzione? Grazie.
perfetto !!!...oggi ho trovato l'adattatore angolare SMA per il gps (azz 7,00 euro!!!)!...ho provato l'igo8 ma devo configurare il programma per il riconoscimento dell'antenna satellitare...
route66 provo a farti delle foto questa notte durante la mia pausa e domani le postero' nel mio garage per non creare troppa confusione!

Fabiocmax

Per oggi io basta.. ero a casa da lavoro e mi son messo sotto con l'autoradio.
Ho tirato tutti i cavi che mi servono attraverso il bracciolo e il tunnel centrale all'autoradio:
1. cavo aux L/R audio in
2. cavo video in
3. cavi video out (2, per eventuali poggiatesta con monitor)
4. cavo usb
5. cavo telecomando digitale terrestre (sensore da mettere su tasto inutilizzato)

Dopo aver collegato tutto e attaccato TUTTI gli spinotti all'autoradio ragazzi vi assicuro che vi vien voglia di aprire un foro sul fondo della plancia!!
Ok ma basta sistemare un pò i cavi.

Dei comandi al volante nessuna notizia su cosa e come va collegato??

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 16 Maggio 2011, 19:45:48
Per oggi io basta.. ero a casa da lavoro e mi son messo sotto con l'autoradio.
Ho tirato tutti i cavi che mi servono attraverso il bracciolo e il tunnel centrale all'autoradio:
1. cavo aux L/R audio in
2. cavo video in
3. cavi video out (2, per eventuali poggiatesta con monitor)
4. cavo usb
5. cavo telecomando digitale terrestre (sensore da mettere su tasto inutilizzato)

Dopo aver collegato tutto e attaccato TUTTI gli spinotti all'autoradio ragazzi vi assicuro che vi vien voglia di aprire un foro sul fondo della plancia!!
Ok ma basta sistemare un pò i cavi.

Dei comandi al volante nessuna notizia su cosa e come va collegato??
AMICO MIO...ho creato  ;D uno spinotto che domani (se riesco) lo collego e faccio una prova! ;)

Ottimista

Citazione di: Fabiocmax il 16 Maggio 2011, 19:45:48
Per oggi io basta.. ero a casa da lavoro e mi son messo sotto con l'autoradio.
Ho tirato tutti i cavi che mi servono attraverso il bracciolo e il tunnel centrale all'autoradio:
1. cavo aux L/R audio in
2. cavo video in
3. cavi video out (2, per eventuali poggiatesta con monitor)
4. cavo usb
5. cavo telecomando digitale terrestre (sensore da mettere su tasto inutilizzato)

Dopo aver collegato tutto e attaccato TUTTI gli spinotti all'autoradio ragazzi vi assicuro che vi vien voglia di aprire un foro sul fondo della plancia!!
Ok ma basta sistemare un pò i cavi.

Dei comandi al volante nessuna notizia su cosa e come va collegato??

ASPIDE! Ma tutti questi cavi ci stanno davvero nel fondo autoradio, se anche la radio fa fatica a passare?
Che cosè o meglio qual'è il cavo telecomando digitale terrestre (sensore da mettere su tasto inutilizzato).

Ma questi comandi al volante funzionano o no? Cosa rimane ancora da scoprire?
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 16 Maggio 2011, 20:22:08
ASPIDE! Ma tutti questi cavi ci stanno davvero nel fondo autoradio, se anche la radio fa fatica a passare?
a dire la verità, aver tagliato quel pezzo nel vano autoradio della mia, mi si è creato uno spazio enorme!

Ottimista

Zanzato da un post precedente:
per i comandi al volante tagliate dalla morsettiera i cavi giallo e il cavo bianco.
si vedono sono i piu piccoli.
collegate il bianco ad una massa che vi esce dalla radio
e il giallo al cavo n1 ce scritto cosi sul cavo.
se i comandi al volante non funzionano non vi allarmate.
finite di sistemare i cavi inserite la radio nel vano accendetela ed andate ad impostazioni.
cliccate general poi la freccia per andare sotto e cliccate wrin stering se non vado errato. e da li programmate a vostro piacimendto i comandi come preferite

Ci sono aggiornamenti, io non ci capisco nulla, tagliare dalla morsettiera???? quale?, prego postate tante fotografie.
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 16 Maggio 2011, 20:35:33
Zanzato da un post precedente:
per i comandi al volante tagliate dalla morsettiera i cavi giallo e il cavo bianco.
si vedono sono i piu piccoli.
collegate il bianco ad una massa che vi esce dalla radio
e il giallo al cavo n1 ce scritto cosi sul cavo.
se i comandi al volante non funzionano non vi allarmate.
finite di sistemare i cavi inserite la radio nel vano accendetela ed andate ad impostazioni.
cliccate general poi la freccia per andare sotto e cliccate wrin stering se non vado errato. e da li programmate a vostro piacimendto i comandi come preferite

Ci sono aggiornamenti, io non ci capisco nulla, tagliare dalla morsettiera???? quale?, prego postate tante fotografie.

non tagliare nulla!!!!...se ti riesce fai uno spinotto come il mio! vedi nel mio garage! ;)

Fabiocmax

Non ho ancora guardato nel tuo garage Oxy ma avevo in mente la stessa cosa.. perchè dobbiamo tagliare se possiamo entrare nello spinotto con dei contatti??  8)
Poi prima di tagliare fili originali della Cmax piuttosto mi sego un piede!!
Altro che Saw!!!!! 
Mi basta che qualcuno mi dica dove devo infilare i contatti nello spinotto!!!

X ottimista.. no no il discorso del telecomando riguarda solo me che ho l'autoradio SENZA dvb-t in movimento.. collegando un ricevitore esterno metterò il sensore del telecomando (c'è un cavo apposito di 5 metri come prolunga da posizionare dove si vuole) in uno dei pulsanti non utilizzati sopra o sotto quello per lo sbrina lunotto.

E Oxy preparati che ti devo chiedere due dritte!!!  8)

oxygen.73



Fabiocmax

Visto nel garage  ;D Ok era quello che avevo in mente  :P
Dubbio amletico.. cavo azzurro/verde.. ..key2..??

Fabiocmax

Ah ragazzi, alla fine se avete risolto con lo spazio interno della plancia, potete postare una foto con alta risoluzione che vedo bene dove e come avete tagliato prima che faccia quattro buchi col trapano e pianti quattro tasselli ad espansione???  ;D

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 16 Maggio 2011, 21:11:59
Visto nel garage  ;D Ok era quello che avevo in mente  :P
Dubbio amletico.. cavo azzurro/verde.. ..key2..??

stesso dubbio in attesa di risposta... :)

oxygen.73

Ragazzi...Qualcuno di voi ha novita' sul come cambiare illuminazione tasti????...
Smanettando un po' sul win ce, non so cosa e come ho fatto, l'illuminazione è cambiata...da verde a rossa ma solo momentaneamente...infatti, spegnendo e riaccendendo la radio, i tasti sono tornati verdi... >:(
ancora non mi ci metto di sanapianta ma se riesco ad entrare nel sistema operativo, nelle cartelle di configurazione, mi piacerebbe mettere di default il colore rosso ;)...

Fabiocmax

No beh, direi che era una delle cose prioritarie dato lo sfondo rosso dell'illuminazione in tutta l'auto.. bisogna trovare il sistema.. è già qualcosa che tu sia riuscito a vedere il cambiamento anche se momentaneo..

kmkval

Ma Alessandro (il venditore), non si doveva informare in fabbrica e farci saper qualcosa in merito?


Ottimista

OXY se non chiedo troppo al tuo copyright... puoi "clonare" qui dal tuo garage la parte riguradante la storia del cavo per connettere i cavi al volante? Non ci ho ancora capito nulla. Ma quanti colori ci sono?
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 17 Maggio 2011, 20:20:34
OXY se non chiedo troppo al tuo copyright... puoi "clonare" qui dal tuo garage la parte riguradante la storia del cavo per connettere i cavi al volante? Non ci ho ancora capito nulla. Ma quanti colori ci sono?
Citazione di: oxygen.73 il 16 Maggio 2011, 20:10:43
Come promesso, ho appena finito lo "spinotto" per i comandi al volante...
per prima cosa, smontare dal cavo iso il connettore dei comandi al volante (è quello piccolino affinaco a quello bianco che è dell'aux).
procurarsi un pezzettino di basetta millefori, tagliarla in forma rettangolare di dimensioni 2x1,5 (misure in centimetri)
appoggiando la basetta gia' tagliata sullo spinotto corrispondente i comandi al volante (appena smontato) segnamo con una matita i fori corrispondenti ai cavi.

successivamente, usando degli scarti di led (i piedini per intenderci), li andiamo a saldare nei fori precedentemente segnati con la matita.


fatto questo,possiamo saldare i cavetti...

e lo spinotto è fatto!


una volta inserito per fissare lo spinotto, onde evitare falsi contatti, usero' una fascetta da 2 millimetri di plastica...
CONSIGLIO: per i piedini usare scarti di led da 5millimetri che hanno sezione piu' grande e sono piu' resistenti! ;)


Fabiocmax

Ragazzi attenzione...
novità per i comandi la volante. Ho provato, non ho fatto uno spinotto come il buon Oxy ma ho saldato dei piedini di un transistor che avevo a casa ai capi dei fili da connettere.
Le accoppiate sono:
FILO BIANCO/NERO - MASSA (gnd)
FILO GIALLO/MARRONE - FILO KEY2.. (non key1)

A me così i comandi al volante funzionano, ed è una figata perchè il sistema riconosce voltaggi diversi a seconda degli impulsi e si possono memorizzare a piacimento.
Non funzionaranno subito, almeno a me non funzionavano.
Bisogna entrare nel menù generale e nella voce Steer Control o simile.
Azionare un comando alla volta, premere a video il comando a cui vogliamo associare l'impulso e premere "ok".
Stessa cosa per ogni comando da memorizzare.
A me funziona con Key2, con Key1 non mi memorizzava entrambi i volumi (+ e -)

Provate  ;)

oxygen.73

di cavetti che arrivano dai comandi al volante ce ne sono 3 bicolore:
1-bianco/nero
2-giallo/marrone
3-verde/azzurro
in base al suggerimento letto alcuni post fa' sarebbero da usare solo i primi due della lista...
mi chiedevo la funzionalita' del terzo... ???


Fabiocmax

Ho letto da qualche parte che Key 2 è per comandi al volante+monitor.. cioè che ha un'auto con un monitor che visualizza volume ecc ecc..

fanta

Ops.. scusatemi ragazzi ma vi sto "leggendo-seguendo" da 3-4 giorni sul cinesino.. tra i tanti post!!!

E mi è venuto un gran mal di testa!!! ah ah ah  :'(

Mi è venuta voglia, ma è un bel caos ... ed ho un brutto mal di schiena!! che compromette voglia e lavoro (ho appena cambiato filtro abitacolo.. e mama son rotto)!!!

Cmq, ho capito che avete tutti preso il cinesino nelle foto avanti.

MA avete tutti il problema sul montarla sulla C-MAx, vero? Io ho la focus 2 2006, dovrebbe andare vero? Focus coi comandi al volante ma senza autoradio originale (mai presa ma mi feci lasciare i comandi).

A patto problemi cavi e comandi! Mi dovrebbe funzionare?

E (anche in pvt, visto che non ne fate menzione) dove l'avete acquistata tutti Voi?

Poi cerchero di seguirvi senza "intralciarvi".. siete troppo grandi!!!  :P

oxygen.73

Citazione di: fanta il 18 Maggio 2011, 11:11:07
MA avete tutti il problema sul montarla sulla C-MAx, vero? Io ho la focus 2 2006, dovrebbe andare vero? Focus coi comandi al volante ma senza autoradio originale (mai presa ma mi feci lasciare i comandi).
A patto problemi cavi e comandi! Mi dovrebbe funzionare?
E (anche in pvt, visto che non ne fate menzione) dove l'avete acquistata tutti Voi?
Poi cerchero di seguirvi senza "intralciarvi".. siete troppo grandi!!!  :P
Ciao Fanta!...sul C-max rastyling ovvero dal 2007 in poi ci sono delle piccole modifiche da fare se si vuol montare questo modello di cinese!
Sulla tua, purtroppo non so' (almeno io non lo so) perchè ci sono tante variabili da tenere in conto, partendo appunto dalla radio, se la prenderai con il digitale oppure no, poi com'è il vano radio (lo scheletro dove va inserita la radio)...tante piccole cosettine che non rendono la strada spianata per montarla!...pero' con un po' di buona volonta' la si monta! ;)
per il funzionamento bhè per quello non hai problemi!...
qui' con il contributo di tutti siamo riusciti a risolvere tanti piccoli "problemi"...come si dice...l'unione fa la forza! ;)
ah dimenticavo, in pvt ti dico dove l'ho presa io...

Fabiocmax

Ciao Fanta, ti ho mandato un pvt anch'io come Oxy, così vedi dove l'abbiamo presa.
Partecipa pure al forum, nessun intralcio per quanto mi riguarda, ogni nostra "scoperta" è a disposizione di tutti.

🡱 🡳