AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Scusa Oxy, ho fatto una prova ma qualcosa non và, in A non dovrebbe andare il connettore 7 e nell'1 il connettore che sgancio dal Sony di serie?

oxygen.73


il numero 7 su A
il cavetto rosso e nero 9 direttamente alla 12v rosso positivo e nero negativo!
il fascio 6 serve per collegare monitor  sorgenti audio e video ecc...
non appena scopro qualcosa in piu' vi faccio sapere.... ;)
[/quote]

oxygen.73

mea culpa...ho letto il numero 7 come un numero uno scritto male!....perdonatemi!

kmkval


oxygen.73


Fabiocmax

oxy, cos'hai fatto quando la radio ti andava in scan perenne?
Non riesco a farla funzionare..

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 12 Maggio 2011, 18:29:53
oxy, cos'hai fatto quando la radio ti andava in scan perenne?
Non riesco a farla funzionare..
in che senso non riesci a farla funzionare? ???

Canonale

Citazione di: Fabiocmax il 12 Maggio 2011, 18:29:53
oxy, cos'hai fatto quando la radio ti andava in scan perenne?
Non riesco a farla funzionare..
Lo ha fatto anche a me prova a togliere l'AF dalle impostazioni della radio, poi sintonizzi con calma tutte le stazioni e lo rimetti.
Ciao

Ottimista

Citazione di: oxygen.73 il 12 Maggio 2011, 15:46:08
ragazzi montata!...vedete il mio garage!...vi dico subito che sono da eliminare i seguenti pezzi...quindi munitevi di segetto dreemel e un po di pazienza....altrimenti la radio non scende e non si aggancia!
nota dolente ma di possibile solizione sono le antenne del digitale e del gps che una volta montate, fanno da spessore e non fanno agganciare la radio, facendola rimanere fuori di circa 2cm!...
senza fissarla ho provato un po tutto e non mi posso lamentare
-radio ok!
-navigatore ok! velocissimo anche stando in garage mi ha beccato un satellite!
-software, ho letto che ad uno è capitato Igo a me è venuta con route66 con mappa europa
-tv ok! anche se qui' ancora non c'è stato lo switch off
-dvd e divx perfetti!...
ah...i fili rosso e nero delle antenne vanno collegati direttamente alla 12v!...


xSUPER OXY mi viene male a pensare di segare l'interno del crusccotto  :-X, da quello che riesco a capire sembra quasi che i 2 punti cerchiati creino difficoltà all'ingresso dei fissaggi laterali, chiedo: non si poteva tagliare i fissaggi di lamiera sulla radio?
Tagliando la parte al centro non si indebolisce la struttura del cruscotto?

xABLE tu che puoi riesci a verificare se la parte tagliata esiste come ricambio in ford, per sapere se un domani si può ripristinare e a che costo.

Grazie.
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 12 Maggio 2011, 19:45:36
Citazione di: oxygen.73 il 12 Maggio 2011, 15:46:08
ragazzi montata!...vedete il mio garage!...vi dico subito che sono da eliminare i seguenti pezzi...quindi munitevi di segetto dreemel e un po di pazienza....altrimenti la radio non scende e non si aggancia!
nota dolente ma di possibile solizione sono le antenne del digitale e del gps che una volta montate, fanno da spessore e non fanno agganciare la radio, facendola rimanere fuori di circa 2cm!...
senza fissarla ho provato un po tutto e non mi posso lamentare
-radio ok!
-navigatore ok! velocissimo anche stando in garage mi ha beccato un satellite!
-software, ho letto che ad uno è capitato Igo a me è venuta con route66 con mappa europa
-tv ok! anche se qui' ancora non c'è stato lo switch off
-dvd e divx perfetti!...
ah...i fili rosso e nero delle antenne vanno collegati direttamente alla 12v!...


xSUPER OXY mi viene male a pensare di segare l'interno del crusccotto  :-X, da quello che riesco a capire sembra quasi che i 2 punti cerchiati creino difficoltà all'ingresso dei fissaggi laterali, chiedo: non si poteva tagliare i fissaggi di lamiera sulla radio?
Tagliando la parte al centro non si indebolisce la struttura del cruscotto?

xABLE tu che puoi riesci a verificare se la parte tagliata esiste come ricambio in ford, per sapere se un domani si può ripristinare e a che costo.

Grazie.

purtroppo  no!...troppo difficoltoso...
per il pezzo stagliato se non ricordo male, si esiste come ricambio!...cmq meglio che ci confermi able! ;)

Able007

Citazione di: Ottimista il 12 Maggio 2011, 19:45:36
Citazione di: oxygen.73 il 12 Maggio 2011, 15:46:08
ragazzi montata!...vedete il mio garage!...vi dico subito che sono da eliminare i seguenti pezzi...quindi munitevi di segetto dreemel e un po di pazienza....altrimenti la radio non scende e non si aggancia!
nota dolente ma di possibile solizione sono le antenne del digitale e del gps che una volta montate, fanno da spessore e non fanno agganciare la radio, facendola rimanere fuori di circa 2cm!...
senza fissarla ho provato un po tutto e non mi posso lamentare
-radio ok!
-navigatore ok! velocissimo anche stando in garage mi ha beccato un satellite!
-software, ho letto che ad uno è capitato Igo a me è venuta con route66 con mappa europa
-tv ok! anche se qui' ancora non c'è stato lo switch off
-dvd e divx perfetti!...
ah...i fili rosso e nero delle antenne vanno collegati direttamente alla 12v!...


xSUPER OXY mi viene male a pensare di segare l'interno del crusccotto  :-X, da quello che riesco a capire sembra quasi che i 2 punti cerchiati creino difficoltà all'ingresso dei fissaggi laterali, chiedo: non si poteva tagliare i fissaggi di lamiera sulla radio?
Tagliando la parte al centro non si indebolisce la struttura del cruscotto?

xABLE tu che puoi riesci a verificare se la parte tagliata esiste come ricambio in ford, per sapere se un domani si può ripristinare e a che costo.

Grazie.


si si esiste come pezzo di ricambio costo €23,00  ;)

Ottimista

Grazie Able  :-*,
puoi postare il dettaglio come il solito tratto da microcat o etis per c.max 2009?
PEACE AND LOVE

Ottimista

Citazione di: Canonale il 12 Maggio 2011, 19:21:53
Citazione di: Fabiocmax il 12 Maggio 2011, 18:29:53
oxy, cos'hai fatto quando la radio ti andava in scan perenne?
Non riesco a farla funzionare..
Lo ha fatto anche a me prova a togliere l'AF dalle impostazioni della radio, poi sintonizzi con calma tutte le stazioni e lo rimetti.
Ciao

Domanda: non c'è la ricerca automatica delle stazioni?
PEACE AND LOVE

Able007

Citazione di: Ottimista il 12 Maggio 2011, 20:33:59
Grazie Able  :-*,
puoi postare il dettaglio come il solito tratto da microcat o etis per c.max 2009?



Ottimista

PEACE AND LOVE

Canonale

Citazione di: Ottimista il 12 Maggio 2011, 21:01:04
Citazione di: Canonale il 12 Maggio 2011, 19:21:53
Citazione di: Fabiocmax il 12 Maggio 2011, 18:29:53
oxy, cos'hai fatto quando la radio ti andava in scan perenne?
Non riesco a farla funzionare..
Lo ha fatto anche a me prova a togliere l'AF dalle impostazioni della radio, poi sintonizzi con calma tutte le stazioni e lo rimetti.
Ciao

Domanda: non c'è la ricerca automatica delle stazioni?
Si C'è ma non soperche ma ogni tanto si impalla!!

Ottimista

Citazione di: Canonale il 12 Maggio 2011, 21:33:08
Citazione di: Ottimista il 12 Maggio 2011, 21:01:04
Citazione di: Canonale il 12 Maggio 2011, 19:21:53
Citazione di: Fabiocmax il 12 Maggio 2011, 18:29:53
oxy, cos'hai fatto quando la radio ti andava in scan perenne?
Non riesco a farla funzionare..
Lo ha fatto anche a me prova a togliere l'AF dalle impostazioni della radio, poi sintonizzi con calma tutte le stazioni e lo rimetti.
Ciao

Domanda: non c'è la ricerca automatica delle stazioni?
Si C'è ma non soperche ma ogni tanto si impalla!!

si impalla anche disattivando l'AF?
PEACE AND LOVE

Ottimista

Citazione di: kmkval il 12 Maggio 2011, 10:58:56
Ragazzi è arrivata la radio, ma non essendo un tecnico sono in grosse difficoltà per l'installazione. Ho fatto qualche foto e vi chiedo aiuto, sperando che qualcuno molto più bravo di me mi possa dare una mano e che la guida possa essere d'aiuto anche ad'altri, allora

:) questo è il posteriore della radio con 5 connettori A-B-C-D-E




NEL "D" che cosa ci va?
PEACE AND LOVE

kmkval

Possiamo girare la domanda ad Oxy, da quello che mi ha postato il "D" dovrebbe restare libero, non ci sono altri connettori che rimangono.

munsters

Allora ragazzi, visto che Ottimista mi ha chiesto cosa ho fatto io con il cinesino precedente, vi spiego.
Ho tagliato con un cutter i due "brufoli in plastica" che avete cerchiato nella foto e ho invertito l'uscita dei cavi visto che sulla mia lo spinottone si agganciava al lato opposto della radio originale. Ho fatto passare il cavone a sx e l'antenna a dx passando sopra la staffa che c'è in alto nel buco del cruscotto. il pezzo in fondo bucato non l'ho toccato. Era il cavone dietro che non mi faceva entrare la radio.  Per i comandi al volante ho inserito lo spinottone e sono andati.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Fabiocmax

Citazione di: Ottimista il 12 Maggio 2011, 21:38:26
Citazione di: Canonale il 12 Maggio 2011, 21:33:08
Citazione di: Ottimista il 12 Maggio 2011, 21:01:04
Citazione di: Canonale il 12 Maggio 2011, 19:21:53
Citazione di: Fabiocmax il 12 Maggio 2011, 18:29:53
oxy, cos'hai fatto quando la radio ti andava in scan perenne?
Non riesco a farla funzionare..
Lo ha fatto anche a me prova a togliere l'AF dalle impostazioni della radio, poi sintonizzi con calma tutte le stazioni e lo rimetti.
Ciao

Domanda: non c'è la ricerca automatica delle stazioni?
Si C'è ma non soperche ma ogni tanto si impalla!!

si impalla anche disattivando l'AF?
Fatto fatto ragazzi.. non vi dico cos'era sennò mi linciate.. tutto ok. Per quel che l'ho provata tutto ok, sto ancora testando.

kmkval

Dicci cos'era, così non sbagliamo anche noi...... non mi dire che non avevi collegato l'antenna radio  :-\

kmkval


Fabiocmax

Ok non ve lo dico..  :P
No i comandi al volante non li ho provati ancora, devo capire come si collegano, a breve stresso la vita ad Oxy!!!
Gli conviene postarcelo prima  ;D

kmkval

Senti, c'è Nicola, un'amico che ha anche lui comprato il cinesino con noi ha già fatto tutti i collegamenti con comandi al volante funzionanti, e ha fatto una guida, eccola postata, tutta opera sua:

-prima di tutto bisogna estrarre la vecchia radio ford con i chiavini per ford
-una volta estratta la radio staccare il connettore da essa e staccare da vicino alla morsettiera ford la morsettiera con i cavi giallo e bianco.
-le antenne le posizionerete una al centro del vetro nella parte superiore ed ...una nell'angolo destro in basso.
-smontate il montante destro e la copertura destra affianco al portaoggetti.
-l'antenna gps dovrete posizionarla sotto il montante destro e dovrete cercare di capire se va bene e se il montante si chiude.
i cavi li dovete far passare dal lato del cassetto dove avete tolto il coperchio al vano autoradio.
collegate la morsettiera originale a quella del cavo in dotazione.
per alimentare le antenne collegate i positivi sul cavo azzuro e il negativo su una su un cavo di massa, l'autoradio ne fa uscire 2.
per i comandi al volante tagliate dalla morsettiera i cavi giallo e il cavo bianco.
si vedono sono i piu piccoli.
collegate il bianco ad una massa che vi esce dalla radio
e il giallo al cavo key1 ce scritto cosi sul cavo.
se i comandi al volante non funzionano non vi allarmate.
finite di sistemare i cavi inserite la radio nel vano accendetela ed andate ad impostazioni.
cliccate general poi la freccia per andare sotto e cliccate wrin stering se non vado errato. e da li programmate a vostro piacimendto i comandi come preferite
tutto ok?
aspetto vostre notizie e pareri.
a vostra disposizione non possiedo una focus ma ci ho lavorato su un sacco di volte.


key1 va collegato al giallo dell'impianto elettrico della macchina i rossi dell'antenna vanno sul blu dell'autoradio poi una massa sul bianco dell'impianto elettrico ed una massa sul nero delle antenne ok?

kmkval


Fabiocmax

Direi un'ottimo punto di partenza!!!  ;D

Digli bravo al tuo amico  :D

Vediamo cosa dice Oxy magari che è quello più avanti nel lavoro mi pare. Nicola non ha tagliato nulla nell'alloggiamento della radio vero..

Lisco46

Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Fabiocmax

Citazione di: kmkval il 12 Maggio 2011, 22:57:55
key1 va collegato al giallo dell'impianto elettrico della macchina i rossi dell'antenna vanno sul blu dell'autoradio poi una massa sul bianco dell'impianto elettrico ed una massa sul nero delle antenne ok?[/color]

Quindi rimane Key2.. qualcuno ha capito a cosa serve..?
Non ho ancora spulciato il manuale, non so se c'è scritto qualcosa in merito..

kmkval

Per quello che ho visto è capito il manuale, dal punto di vista dell'installazione, vale ZERO.
Non vi è riportato nulla (collegamenti, schema elettrico etc.).
Penso !! questa sia l'unica pecca.

oxygen.73

Citazione di: Able007 il 12 Maggio 2011, 21:13:35
Citazione di: Ottimista il 12 Maggio 2011, 20:33:59
Grazie Able  :-*,
puoi postare il dettaglio come il solito tratto da microcat o etis per c.max 2009?



pezzo prenotato dal mio amico del magazzino ford di pescara, costo 22 euro ma mi ha gia' detto che mi fara' uno sconto! 8)
ha visto cosa sto facendo alla mia c-max e si è "arrapato" come un riccio!  :D
Ho letto di chi non ha tagliato il pezzo infondo...fortunato lui ad aver un cinesino con gli attacchi distanti dal centro...nel nostro purtroppo ci sono i tre attacchi delle antenne digitale e gps che sono nel centro e vanno a cozzare proprio in quella zona...
per gli attacchi dei comandi al volante, collegando semplicemente gli spinotti, non vanno!...se qualcuno è riuscito a trovare una soluzione ben venga!

;)

oxygen.73

Citazione di: kmkval il 12 Maggio 2011, 22:57:55
Senti, c'è Nicola, un'amico che ha anche lui comprato il cinesino con noi ha già fatto tutti i collegamenti con comandi al volante funzionanti, e ha fatto una guida, eccola postata, tutta opera sua:

-prima di tutto bisogna estrarre la vecchia radio ford con i chiavini per ford
-una volta estratta la radio staccare il connettore da essa e staccare da vicino alla morsettiera ford la morsettiera con i cavi giallo e bianco.
-le antenne le posizionerete una al centro del vetro nella parte superiore ed ...una nell'angolo destro in basso.
-smontate il montante destro e la copertura destra affianco al portaoggetti.
-l'antenna gps dovrete posizionarla sotto il montante destro e dovrete cercare di capire se va bene e se il montante si chiude.
i cavi li dovete far passare dal lato del cassetto dove avete tolto il coperchio al vano autoradio.
collegate la morsettiera originale a quella del cavo in dotazione.
per alimentare le antenne collegate i positivi sul cavo azzuro e il negativo su una su un cavo di massa, l'autoradio ne fa uscire 2.
per i comandi al volante tagliate dalla morsettiera i cavi giallo e il cavo bianco.
si vedono sono i piu piccoli.
collegate il bianco ad una massa che vi esce dalla radio
e il giallo al cavo key1 ce scritto cosi sul cavo.
se i comandi al volante non funzionano non vi allarmate.
finite di sistemare i cavi inserite la radio nel vano accendetela ed andate ad impostazioni.
cliccate general poi la freccia per andare sotto e cliccate wrin stering se non vado errato. e da li programmate a vostro piacimendto i comandi come preferite
tutto ok?
aspetto vostre notizie e pareri.
a vostra disposizione non possiedo una focus ma ci ho lavorato su un sacco di volte.


key1 va collegato al giallo dell'impianto elettrico della macchina i rossi dell'antenna vanno sul blu dell'autoradio poi una massa sul bianco dell'impianto elettrico ed una massa sul nero delle antenne ok?

me la devo stampare e provare! ;)

Fabiocmax

 :) ti ho appena mandato un pvt a riguardo :-)
Ok :-)
Facci sapere :-)

oxygen.73


Fabiocmax

Grazie :)
Esattamente come si chiamano quegli adattatori che hai preso per le antenne?
Li prendo direttamente anch'io, non so se li trovo nei negozi che ho qui nei paraggi, faccio prima a ordinarli da internet così prendo anche la telecamera per la retro.
Dicevi adattatori SMA?

🡱 🡳