AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 13 Maggio 2011, 13:04:16
Grazie :)
Esattamente come si chiamano quegli adattatori che hai preso per le antenne?
Li prendo direttamente anch'io, non so se li trovo nei negozi che ho qui nei paraggi, faccio prima a ordinarli da internet così prendo anche la telecamera per la retro.
Dicevi adattatori SMA?
si SMA curvi a 90 gradi...occhio che se li prendi su internet chiedi prima il diametro!...


kmkval

Citazione di: oxygen.73 il 13 Maggio 2011, 13:11:03
Citazione di: Fabiocmax il 13 Maggio 2011, 13:04:16
Grazie :)
Esattamente come si chiamano quegli adattatori che hai preso per le antenne?
Li prendo direttamente anch'io, non so se li trovo nei negozi che ho qui nei paraggi, faccio prima a ordinarli da internet così prendo anche la telecamera per la retro.
Dicevi adattatori SMA?
si SMA curvi a 90 gradi...occhio che se li prendi su internet chiedi prima il diametro!...
Senti Oxy, non ricordo, ma con questi adattatori hai risolto il problema dello spessore, la radio è andata  a filo con il cruscotto?

oxygen.73

Ragazzi, sono appena rientrato e ho effettuato la prova mettendo gli SMA angolari per il digitale terrestre...il risultato è impressionante!...la parte superiore della radio entra perfettamente a filo con il cruscotto mentre la parte inferiore fuoriesce di circa 3 millimetri
questo potrebbe dipendere da questa zona nel rettangolo rosso vedete in foto

ed esattamente, le linee in verde corrispondono a delle sporgenze che andrebbero allisciate e portate allo stesso piano da cui sono poste...praticamente, non si deve tagliare nulla ma solo allisciare quelle sporgenze di struttura del pezzo! e da come mi rimane bastano solo 3 millimetri per fa si che la radio vadi a filo di cruscotto!

oxygen.73

Scusate la domanda che puo essere anche banale...ma come faccio a cambiare illuminazione?...da verde a rossa?... ??? ??? ???
seguendo le "istruzioni" (a mio avviso le peggiori mai viste) che dice di tenere premuto per piu' di 5 secondi il tasto enter sul telecomando in dotazione, a me non succede nulla! ??? ??? ???

Ottimista

Citazione di: oxygen.73 il 13 Maggio 2011, 13:11:03
Citazione di: Fabiocmax il 13 Maggio 2011, 13:04:16
Grazie :)
Esattamente come si chiamano quegli adattatori che hai preso per le antenne?
Li prendo direttamente anch'io, non so se li trovo nei negozi che ho qui nei paraggi, faccio prima a ordinarli da internet così prendo anche la telecamera per la retro.
Dicevi adattatori SMA?
si SMA curvi a 90 gradi...occhio che se li prendi su internet chiedi prima il diametro!...

si puo' sapere subito il diametro corretto e casomai avere un link dove procedere nell'acquisto a colpo sicuro?
PEACE AND LOVE

Ottimista

Citazione di: oxygen.73 il 13 Maggio 2011, 16:59:27
Ragazzi, sono appena rientrato e ho effettuato la prova mettendo gli SMA angolari per il digitale terrestre...il risultato è impressionante!...la parte superiore della radio entra perfettamente a filo con il cruscotto mentre la parte inferiore fuoriesce di circa 3 millimetri
questo potrebbe dipendere da questa zona nel rettangolo rosso vedete in foto

ed esattamente, le linee in verde corrispondono a delle sporgenze che andrebbero allisciate e portate allo stesso piano da cui sono poste...praticamente, non si deve tagliare nulla ma solo allisciare quelle sporgenze di struttura del pezzo! e da come mi rimane bastano solo 3 millimetri per fa si che la radio vadi a filo di cruscotto!

la domanda che tutti si fanno: ma se questo qua abitasse nei paraggi quanto potrebbe volere per montarmi la radio? ovviamente rispondi.

altra domanda: ma non si può rimuovere proprio tutto il pezzo in questione?
immagine grazie a ABLE
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 13 Maggio 2011, 18:17:33
Citazione di: oxygen.73 il 13 Maggio 2011, 13:11:03
Citazione di: Fabiocmax il 13 Maggio 2011, 13:04:16
Grazie :)
Esattamente come si chiamano quegli adattatori che hai preso per le antenne?
Li prendo direttamente anch'io, non so se li trovo nei negozi che ho qui nei paraggi, faccio prima a ordinarli da internet così prendo anche la telecamera per la retro.
Dicevi adattatori SMA?
si SMA curvi a 90 gradi...occhio che se li prendi su internet chiedi prima il diametro!...
si puo' sapere subito il diametro corretto e casomai avere un link dove procedere nell'acquisto a colpo sicuro?
...non ho link perchè appunto sono andato direttamente in un negozio di elettronica con le antenne e sono riuscito a trovarne 2 su 3, le due per il digitale terrestre!...per il gps devo provare in altri 2 negozi di elettronica...
le misure sono 6 millimetri circa per il gps
e 8 millimetri circa per il digitale

oxygen.73

volere per montare una radio o per fare la piccola modifica con il dreemel?
purtroppo non si puo' eliminarlo è fondamentale per mantenere su un po di cose oltre la radio! ;)

Ottimista

Citazione di: oxygen.73 il 13 Maggio 2011, 18:29:45
volere per montare una radio o per fare la piccola modifica con il dreemel?
purtroppo non si puo' eliminarlo è fondamentale per mantenere su un po di cose oltre la radio! ;)

e usare un chiodo incandescente con una testa della tua sagoma con le linee verdi per "colare" la plastica e plasmarla a piacimento? irreale?
PEACE AND LOVE

Ottimista

domanda: se non si installano le antenne ditali cozza cmq contro la plastica centrale?
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 13 Maggio 2011, 18:57:35
domanda: se non si installano le antenne ditali cozza cmq contro la plastica centrale?
senza montare le antenne la radio non cozza da nessuna parte!

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 13 Maggio 2011, 18:39:36
Citazione di: oxygen.73 il 13 Maggio 2011, 18:29:45
volere per montare una radio o per fare la piccola modifica con il dreemel?
purtroppo non si puo' eliminarlo è fondamentale per mantenere su un po di cose oltre la radio! ;)

e usare un chiodo incandescente con una testa della tua sagoma con le linee verdi per "colare" la plastica e plasmarla a piacimento? irreale?
a parte l'irreale è anche pericoloso!...se ti cade il chiodo incandescende rischi di bruciare il fascio di cavi presente sotto il vano radio,dove appunto stai operando!

Ottimista

Citazione di: oxygen.73 il 13 Maggio 2011, 19:10:23
Citazione di: Ottimista il 13 Maggio 2011, 18:39:36
Citazione di: oxygen.73 il 13 Maggio 2011, 18:29:45
volere per montare una radio o per fare la piccola modifica con il dreemel?
purtroppo non si puo' eliminarlo è fondamentale per mantenere su un po di cose oltre la radio! ;)

e usare un chiodo incandescente con una testa della tua sagoma con le linee verdi per "colare" la plastica e plasmarla a piacimento? irreale?
a parte l'irreale è anche pericoloso!...se ti cade il chiodo incandescende rischi di bruciare il fascio di cavi presente sotto il vano radio,dove appunto stai operando!

ok idea assurda
PEACE AND LOVE

oxygen.73


oxygen.73

Citazione di: oxygen.73 il 13 Maggio 2011, 17:20:46
Scusate la domanda che puo essere anche banale...ma come faccio a cambiare illuminazione?...da verde a rossa?... ??? ??? ???
seguendo le "istruzioni" (a mio avviso le peggiori mai viste) che dice di tenere premuto per piu' di 5 secondi il tasto enter sul telecomando in dotazione, a me non succede nulla! ??? ??? ???
??? ??? ??? ???

kmkval

Citazione di: Ottimista il 13 Maggio 2011, 18:17:33
Citazione di: oxygen.73 il 13 Maggio 2011, 13:11:03
Citazione di: Fabiocmax il 13 Maggio 2011, 13:04:16
Grazie :)
Esattamente come si chiamano quegli adattatori che hai preso per le antenne?
Li prendo direttamente anch'io, non so se li trovo nei negozi che ho qui nei paraggi, faccio prima a ordinarli da internet così prendo anche la telecamera per la retro.
Dicevi adattatori SMA?
si SMA curvi a 90 gradi...occhio che se li prendi su internet chiedi prima il diametro!...

si puo' sapere subito il diametro corretto e casomai avere un link dove procedere nell'acquisto a colpo sicuro?
Ho girato tutti i negozi di elettronica, di connettori SMA e F a 90° neanche l'ombra, penso che procederò all'acquisto in questi link

http://cgi.ebay.it/110588777021?ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2Fi.html%3F_nkw%3D110588777021%26_in_kw%3D1%26_ex_kw%3D%26_sacat%3DSee-All-Categories%26_okw%3D110588777021%26_oexkw%3D%26_adv%3D1%26_udlo%3D%26_udhi%3D%26_ftrt%3D901%26_ftrv%3D1%26_sabdlo%3D%26_sabdhi%3D%26_samilow%3D%26_samihi%3D%26_sadis%3D200%26_fpos%3DCAP%26_sop%3D12%26_dmd%3D1%26_ipg%3D50%26_fvi%3D1&_rdc=1

http://cgi.ebay.it/Connettore-professionale-SMA-m-SMA-f-90-DORATO-/320685880596?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item4aaa5e3514

Fabiocmax

Ok fatemi capire.

Occorre tagliare quei "fermi" sulla parte superiore o no?
Giusto per capire se conviene procurarsi il pezzo in sostituzione nel caso un domani si torni indietro.
Inoltre.. sto impazzendo anch'io per cambiare colore allo sfondo..

Come ...zzo si fa??? :(

kmkval



kmkval

Guarda fabio, io al momento non ho fatto nessuna prova perchè non ho l'auto con me, ma ho girato la domanda a Nicola, l'amico che ha fatto la guida per l'installazione con comandi al volante funzionanti, aspetto risposta, anzi tu che installazione hai fatto? mi pare di ricordare che ti ho inviato la guida di nicola, ti funzionano i comandi al volante?

oxygen.73

fabio aspetta prima di tagliare che domani definisco meglio la cosa e allego anche delle foto...cmq anche la mia è verde...vi dirò...di giorno è anche guardabile...ma di notte altro che pugno in un'occhio, un calcio ai maroni in confronto è una passeggiata!... :)

Fabiocmax

No aspetta.. non mi dire che mi tocca pure tenerla verde..!! Già mi son preso mezza bidonata col discorso del tuner singolo e ora pure il colore?? Se per sbaglio metto una maglietta bianca facciamo la sagra del patriottismo..??
Troviamo in fretta come cambiare colore va..
Comunque non ho tempo di montare nulla in questi giorni.. vi tengo d'occhio e basta :-)

Fabiocmax

Sempre che qualcuno non sia interessato ad acquistarla, è in vendita nel mercatino.. ma intanto preparo il campo..

kmkval

Ragazzi ma non si può contattare alessandro, il venditore, il quale potrebbe chiedere in fabbrica come risolvere tutte queste problematiche. Se non sbaglio quando le ha proposte non ci ha parlato di tagliare cruscotti, non potere connettere cavi d'antenna etc,etc, mi sento parecchio sconfortato, stò seriamente pensando di recedere entro i 7 giorni, anche perchè non sono in grado di fare certe cose come il mitico oxy  :'(  :'(  :'(

oxygen.73

ok ragazzi, non perdiamoci d'animo!...il fatto che ho tagliato un pezzo di scheletro dell'alloggiamento radio purtroppo si doveva fare,non dimentichiamoci che il nostro modello è si 2011 ma per c-max fino al 2007!ora non so se nel modello del 2007 il sudetto scheletro sia uguale...se la radio è stata concepita in questo modo,a rigor di logica possiamo dedurre che qualcosa sia diversa rispetto alle nostre auto nate dopo questa data...grazie a chi elogia il mio operato in questo caso semplicissimo ma, credetemi se vi dico che ha scocciato anche me dover mutilare un pezzo dalla mia c-max  anche se invisibile....una cosa si che la chiederei al nostro venditore!...il cambio dell'illuminazione!...che a detta delle istruzioni semplicissima ma nei fatti ancora misteriosa!...

gighen78

salve ,sono Alessandro, il venditore. Quando mi è stato chiesto quale radio andasse sui modelli dal 2007 in poi ho sempre fatto vedere i due modelli, quello rettangolare e quello ovale per verificare quale ci andasse! Purtroppo non tutte le ford sono uguali quindi in alcune la plancia va adattata (nei modelli successivi al 2007) , non ho mai affermato con sicurezza che ci andassero senza modifiche, infatti gran parte delle radio che ho venduto , le ho vendute per i modelli vecchi.
Quando ai colori dei tasti si puo scegliere se impostarli verdi o rossi, è una operazione che si fa con il telecomando , molto semplice!

Per il ragazzo con il singolo tuner , ho proposto a lui di comprargli un decoder esterno alta velocita, gia ordinato ieri, e che arriva in settimana
Fermo restando che secondo me la tv in movimento rimane una funziona abbastanza inutile....per esperienza la tv in movimento è molto dura che si guardi..si va di musica a palla e qualche volta di navigatore...


oxygen.73

Citazione di: gighen78 il 14 Maggio 2011, 05:02:37
salve ,sono Alessandro, il venditore. Quando mi è stato chiesto quale radio andasse sui modelli dal 2007 in poi ho sempre fatto vedere i due modelli, quello rettangolare e quello ovale per verificare quale ci andasse! Purtroppo non tutte le ford sono uguali quindi in alcune la plancia va adattata (nei modelli successivi al 2007) , non ho mai affermato con sicurezza che ci andassero senza modifiche, infatti gran parte delle radio che ho venduto , le ho vendute per i modelli vecchi.
Quando ai colori dei tasti si puo scegliere se impostarli verdi o rossi, è una operazione che si fa con il telecomando , molto semplice!

Per il ragazzo con il singolo tuner , ho proposto a lui di comprargli un decoder esterno alta velocita, gia ordinato ieri, e che arriva in settimana
Fermo restando che secondo me la tv in movimento rimane una funziona abbastanza inutile....per esperienza la tv in movimento è molto dura che si guardi..si va di musica a palla e qualche volta di navigatore...


Ciao ale sono mauri di pescara! ti ricordi?...
noi tutti stiamo provando a cambiare questa illuminazione ma senza risultati...
io personalmente ma credo in molti se non tutti, leggendo le istruzioni abbiamo capito che, per cambiare colore, bisogna tener premuto per piu' di 5 secondi il tasto centrale del telecomando al centro dei tasti freccia su,giu',destra e sinistra...
ma non succede nulla!...anche tenedolo premuto per un minuto!...
la mia curiosita' ora è...oltre ad essere accesa (ovvio), la radio deve stare in un menu' particolare?...mi spiego...devo andare nel menu' principale ed eseguire questa operazione oppure non fa' differenza, posso farlo anche se sono in modalita' radio, aux, cd?
come sempre grazie per la disponiblita'! ;)

Ottimista

Citazione di: oxygen.73 il 14 Maggio 2011, 02:12:55
ok ragazzi, non perdiamoci d'animo!...il fatto che ho tagliato un pezzo di scheletro dell'alloggiamento radio purtroppo si doveva fare,non dimentichiamoci che il nostro modello è si 2011 ma per c-max fino al 2007!ora non so se nel modello del 2007 il sudetto scheletro sia uguale...se la radio è stata concepita in questo modo,a rigor di logica possiamo dedurre che qualcosa sia diversa rispetto alle nostre auto nate dopo questa data...grazie a chi elogia il mio operato in questo caso semplicissimo ma, credetemi se vi dico che ha scocciato anche me dover mutilare un pezzo dalla mia c-max  anche se invisibile....una cosa si che la chiederei al nostro venditore!...il cambio dell'illuminazione!...che a detta delle istruzioni semplicissima ma nei fatti ancora misteriosa!...

XABLE ci puoi fare un confronto tra l'interno dell'alloggiamento autoradio per il c-max pre2007 e il c-max 2009?
PEACE AND LOVE

Fabiocmax

Citazione di: gighen78 il 14 Maggio 2011, 05:02:37
Per il ragazzo con il singolo tuner , ho proposto a lui di comprargli un decoder esterno alta velocita, gia ordinato ieri, e che arriva in settimana
Fermo restando che secondo me la tv in movimento rimane una funziona abbastanza inutile....per esperienza la tv in movimento è molto dura che si guardi..si va di musica a palla e qualche volta di navigatore...
Vero e confermo, ed ho accettato la proposta e tengo l'autoradio attendendo il decoder alta velocità. Forse ho esagerato con il termine "mezza bidonata" perchè a volte ripensandoci mi viene un pò il nervoso ma sono cose che succedono. In ogni caso Alessandro si è dimostrato disponibile a trovare una soluzione sin dall'inizio, questo è palese.

Able007

beh sono diversi

mod dal 2007 in poi(c-maxI restayling)



mod sino al 2007 c-maxI

kmkval

Ragazzi, ho qualche novità in merito; allora stamattina sono di nuovo in possesso della mia auto (l'avevo lasciata fuori città perchè per lavoro mi ero spostato per la sicilia con un collega), la mia è una versione 2003/07
(c-max I° versione)
per capirci bene questa

dicevo questa mattina ho estratto il sony mp3 di serie,
questo è il mio

e ho provato a fare scendere nel vano il cinesino, è entrato al mm. e sono arrivato giù fino a far toccare i ganci alla zona dove devono agganciarsi (non ho bloccato del tutto la radio), non mi sembra si debba tagliare nella zona superiore e in basso a dx e sx (la radio è entrata nell'alloggiamento). Non ho fatto la prova di profondità in quanto pur agganciando le antenne, non avendo agganciato del tutto la radio, non ho visto se arriva giù fino in fondo, di una cosa comunque sono certo, non devo fare i tagli. Il mio dramma è un'altro  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(
come e dove faccio passare i cavi tv e gps ? Non sò da dove cominciare aiutatemi con qualche foto, ha visto che potrei farli passare nella zona sopra la pedaliera per arrivare poi al vano che sta sul cruscotto sopra la strumentazione, ma come si smontano le plastiche sopra la pedaliera?  :'(  :'(  :'(  o quelle vicino al battitacco delle porte  AIUTOOOOOOOOOOOOOO
Poi ho fatto solo il collegamento, connettori 2 e 3 al B e C, e connettore 1 al canbus di serie (quello sganciato dal sony) vedere qui  http://www.idaf.it/index.php?topic=15911.msg261891#msg261891,
la radio funziona, ma non funzionano i comandi al volante (per cui penso si debba seguire l'installazione di nicola)

gighen78

nelle volkswagen sempre dello stesso produttore bisogna schiacciare pic e poi audio sul telecomando

in queste devo chiedere
domani o lunedi vi aggiorno per il cambio colore


Fabiocmax


🡱 🡳