cappelliera posteriore

Aperto da rosarios, 21 Agosto 2011, 15:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rosarios

buongiorno, ho notato sulla mia cmax, ma anche su diverse altre, che il pannello posteriore non ha una buona tenuta, nel senso che si imbarca facilmente, per esempio si curva solo appoggiando una giacca;
volevo sapere se qualcuno lo ha migliorato o modificato, grazie

oᄊム尺

Intendi la tendina avvolgibile copribagagliaio?

Ale 73

Citazione di: rosarios il 21 Agosto 2011, 15:55:43
buongiorno, ho notato sulla mia cmax, ma anche su diverse altre, che il pannello posteriore non ha una buona tenuta, nel senso che si imbarca facilmente, per esempio si curva solo appoggiando una giacca;
volevo sapere se qualcuno lo ha migliorato o modificato, grazie

Fà veramente schifo anche la mia ha lo stesso problema che si accentua con il caldo......
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

rosarios

si proprio lei, confermo che è un problema di tutte, o quasi, le cmax 1 serie

Cristian

Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

charly6901

Confermo anke la mia 2009 stesso problema,andrebbe modificato con delle strisce a supporto da inserire nella parte inferiore del pannello per renderlo un pò più rigido.......

Able007

quoto è una granb ca@@ta! ed è meglio che non vi dico il prezzo se la volete comprare nuova!!!!


anche io stavo pensando di rinforzarla ma mi spaventa mettere qualcosa di rigido se poi capitasse, facendo le corna, un tamponamento!

GNA

anche la mia è imbarcata... e appena ho tempo pensavo di fare qualche piccolo intervento di miglioria....

se riesco e funge suggerisco ben volentieri!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

oᄊム尺

Al momento non ce l'ho ben presente ma...è avvolgibile come nella focus sw?

laworder65

Bisogna con due colpetti ''incastrarla bene nelle 2 guide''..... ma comunque non e' un granche. Sarebbe stata piu comoda avvolgibile.
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

charly6901

Citazione di: taom il 22 Agosto 2011, 17:42:17
Al momento non ce l'ho ben presente ma...è avvolgibile come nella focus sw?

nò è semirigida fatta probabilmente di cartone rivestita con un telo stile moquette :(

Able007

Citazione di: charly6901 il 23 Agosto 2011, 00:54:56
Citazione di: taom il 22 Agosto 2011, 17:42:17
Al momento non ce l'ho ben presente ma...è avvolgibile come nella focus sw?

nò è semirigida fatta probabilmente di cartone rivestita con un telo stile moquette :(

fatta alla caxxo insomma!

rosarios

vabbè non riusciamo a trovare un modo per aggiustarla o migliorarla, almeno possiamo appoggiare  una giacca

Able007

le cose che mi vengono in mente:
rinforzarla con un foglio di compensato o delle barre di alluminio da sotto!

Dominic

Salve a tutti
Nel 2005 quando ho ritirato la C-MAX dal concessionario FORD ho appoggiato sul pianetto posteriore il cappotto ( eravamo a febbraio ) Al mio arrivo a casa ho invitato mia moglie a vedere l'auto nuova ed in particolare la capienza del vano bagagli.....e lei.. ma questo pianetto deve essere così convesso? Non credevo ai miei occchi! un marchio prestigioso come la FORD che usa un prodotto coì scadente! Telefono immediatamente al concessionario che mi risponde...il pianetto è così...non metteteci niente sopra! Ma oramai la cappelliera era irrimediabilmente piegata. Questa cosa non mi ha fatto dormire la notte! Ho cominciato ad applicare sotto il pianetto, appoggiandoli ai due lati del supporto di plastica, dei listelli sottili di  legno e di alluminio, ma per la lunghezza anche essi si piegavano, fino a quando utilizzando un salva angoli per muro ad " L " di alluminio e fissandolo con del nylon sotto al pianetto ho risolto il problema. ( N.B. sagomare il salva angoli nella misura che si appoggi ai supporti laterali di plastica)
Spero di essere stato d'aiuto.

benzinato

Ciao  Dominic
buona Idea...
io stavo pensando alle barrette in alluminio profilate a " T " per sfruttare la sua forma per incastrarli sui fianchetti di plastica...
Purtroppo è necessario intagliare il fianchetto per adagiarci il profilato di alluminio...

A dirti il vero io fin dal primo giorno l'ho smontato e conservato tanto con i vetri scuri non si vede il contenuto del bagagliaio e posso sfruttare tutta l'altezza...

Un saluto a tutti.

orma71

stesso problema...ho risolto acquistando un listello di compensato (nei brico center) di spessore nn troppo esagerato (altrimenti troppo pesante)!!! che poi ho verniciato in nero con una bomboletta.
Il tutto è stato fissato con 4 viti a pressione e tagliate dal lato inferiore. Sul lato sup della mensola vedo solo la testa delle viti.

PS ho risparmiato per l'esattezza 130 euroniiiiiii

saluti

splendida c-max

stesso problema....curvo.....uffff
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fabiolino

Sarebbe molto più bello,comodo e utile se fosse in tela scorrevole come quello delle SW.
FABIOLINO

Able007

Citazione di: Fabiolino il 05 Settembre 2011, 17:45:50
Sarebbe molto più bello,comodo e utile se fosse in tela scorrevole come quello delle SW.

infatti...cmq appena avro un po' di tempo vedro' come modificarla sicuramente quella del compensato sotto sembra la cosa migliore e piu' semplice

Giulevante

ABLE,
ma ogni tanto la scrivi qualcosa che serve?
Sembra che ti piace far solo presenza nel forum.
Mahhhhhhhhh

oᄊム尺

Urca....
Sicuramente non hai guardato bene nel forum... ;)

marcovola

Citazione di: GIULEVANTE il 12 Settembre 2011, 21:14:50
ABLE,
ma ogni tanto la scrivi qualcosa che serve?
Sembra che ti piace far solo presenza nel forum.
Mahhhhhhhhh
ehmmm.... credo che giu' abbia fatto una piccola(????) gaffe...  :)
comunque prendo spunto per dire una cosa che non centra molto se non per una ulteriore conferma della !?!qualità!?! ford : ieri mi sono accorto che la lucina sotto il cruscotto lato passeggero della mia fofo 2a serie restailing era priva di plafoniera e convinto di averla persa mi sono recato in ford per acquistarla. Non potete immaginare la sorpresa quando mi sono sentito rispondere che non l'ho persa ma è proprio cosi....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

macteo

Citazione di: GIULEVANTE il 12 Settembre 2011, 21:14:50
ABLE,
ma ogni tanto la scrivi qualcosa che serve?
Sembra che ti piace far solo presenza nel forum.
Mahhhhhhhhh

no comment...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


danielesalz

qualcuno di buon cuore potrebbe caricare le foto della c max con la cappelliera modificata..anche io non ci dormo la notte e mi viene lo schifo ogni volta che apro il baule..grazie ragazzi

ernesto

io ho una fofo, precedentemente sulla marea avevo levato quella originale e con uno stratificato da 2cm avevo fatto un pannello ripieghevole a soffietto che faceva anche da cassa armonica per le mie infinity serie k, mio fratello con la cmax ha lo stesso problema io gli ho suggerito o di fare ex novo con uno stratificato da 0,5 max 1 cm o di rinforzare il suo con 3 strisce di alluminio che però sbordino verso l'alto alla fine del pannello e ripieghino sugli appoggi laterali.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

anche una barra di alluminio potrebbe essere utile...materiale leggero e pratico.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

io avevo iniziato a farlo con il multistrato da 12mm poi pero' non ho fatto più nulla per paura che sia pericoloso per i passeggeri posteriori in caso di un tamponamento

splendida c-max

quoto....è meglio evitare ....non si sa mai, va a finire che una barra rigida in un tamponamento si metta in modo strano e puo diventare pericolosa.....quoto assolutamente.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

macteo

avessi tempo proverei a farla in policarbonato antiurto termoformato... avessi tempo...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luca79

l'idea migliore con poco applicazione manuale e di tempo è quella di siliconarci 2 barre in alluminio, plexiglass spesso almeno 0,5 cm o un bastone di scopa :D

ernesto

Citazione di: luca79 il 04 Maggio 2012, 20:20:09
l'idea migliore con poco applicazione manuale e di tempo è quella di siliconarci 2 barre in alluminio, plexiglass spesso almeno 0,5 cm o un bastone di scopa :D


quella del plexi, non è male
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MARTINUS

Quando ho ritirato la mia C-Max nuova in concessionaria, mi sono accorto che tale pannello/cappelliera era già difettoso di frabbrica e mi sono fatto sostituire il tutto che costava già a fine anno 2010 ben euro 140,00.
Ora quello nuovo è già ondulato senza che io ci abbia messo di sopra nulla, standoci sempre attento, neanche un cappotto o altro, ma ora mi è seccato non poterci metter su nulla all'occorrenza...
Sto studiando anch'io come ovviare a tale problema e avevo in mente di metterci sotto delle traversine di alluminio o di legno per non appesantire molto il tutto, da colorare poi di nero o foderare di moquette nera, ma devo vedere tramite il mio amico fabbro cosa mi consiglia...l'idea del pexiglas non è male, ma dipende dai costi per realizzare tale modifica.
Se avete già ovviato a tale problema con qualche vostra modifica, postate delle foto che così ci facciamo anche un'idea  ;)

orma71

stesso problema...ho notato che con il caldo si accentua...per il momento MI SON ARRESO resta così curva... :(

Giògiò-Giovanni

ragazzi non so se le foto rendono l'idea ma io credo di aver risolto con un sempliccissimo profilato a "T" da due mt € 5.50





in quello a destra nella prima foto ho messo la striscia a led per illuminare il bagagliaio.

🡱 🡳