Sony System e Bluetooth

Aperto da pitrio, 04 Settembre 2008, 15:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitrio

ho trovato su un forum sud africano....:rolleyes:
i codici dei pezzi per installare il kit bluetooth originale ford in after market..

0087182  bluetooth voice control
1318965  switch radio/vol
1363463  microphone unit
0086283  retaining bracket
l'ultima non ho capito cosa sia..potrebbe essere la nuova mascherina che va sopra alla plafoniera anteriore per inserire il microfono.

Luke III

Quindi i codici sono validi anche da noi?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

pitrio


leovinci

Se ti può far piacere mi hanno consegnato la focus senza bleutooth. (errore dalla casa) e prodotta a Luglio.
La concessionaria ha ordinato i pezzi per il bluetooth e voice control.
Appena arrivano e me li montano ti faccio sapere i codici per l'ordine.

Ho dato un occhiata al sito (presumo) da dove hai scaricato le info sui codici ricambio.

Fai una ricerca con google utilizzando il primo codice (bluetooth).
quando hai il sito (tra i primi  nbella ricerca) "chiedi" a googledi tradurlo direttamente.
Magia Magia.......  ecco il post aperto con le foto del lavoro.

Tanti saluti

leovinci

Come non detto.
Il sito non è quello sudafricano ma quello che ho trovato io è brittannico.

Fai la ricerca con

ford 1363463

e, individuato il sito (dovrebbe essere il terzo dell'elenco) traduci con google.

Luke III

Grande Leovinci!!!
Ottimo link

P.S. il tuo nick mi ricorda il marmittino del mio Fifty :lol:
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

tp72

caro leovinci, non sono ancora arrivati i pezzi per il bluetooth e voice control?
sono molto interessato alla cosa, anch'io vorrei montarlo sulla mia focus, ma il mio meccanico/elettrauto autorizzato mi ha detto che non è più possibile, quindi quando ti monteranno il tutto tornerò da lui per dirgli di aggiornarsi e non dire cose false.

ciao fammi sapere, aspetto con ansia.

Horus


tp72

caro leovinci, te lo hanno montato o no il bluetooth e voice control?????????

fammi sapere, ciao

tp72

Leovinci, perchè non rispondi???????????????????????

Fofo74

quel kit se non sbaglio costa sui 300 euro, la cosa piu costosa è l'interfaccia bluetooth
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tp72

indipendentemente dal costo, è possibile montare il kit bluetooth voice control originale after market?????

rispondete perfavore

Fofo74

se vuoi montarlo si puo fare tranquillamente.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tp72

potresti darmi delle indicazioni più precise su come fare?? in quanto mi sono già rivolto a più officine autorizzate ford e tutte mi hanno risposto che non è possibile.

P.S. io vivo a Milano

Fofo74

questa è una guida uk quindi è tutto traslato pero si capisce bene dove mettere le mani


le parti hai bisogno di guado o un interruttore Focus
breve console con microfono 1317579 è la parte per il numero di autovetture con un tetto apribile @ £ 16.51

1467152 per la messa a fuoco specifico telaio @ £ 66.47 Fiesta uno o 1429802 @ £ 30.69 farà il lavoro solo bisogno del microfono filo  proroga di circa 6 pollici e la sua circa la metà del suo prezzo di ciò che ho usato,

Gambo 1318965 @ £ 42.55,

Module 1476159 £164.50,


Mic 1363463 £36.70,

Staffa 1353218 £ 4.97,
1231390 £ 0.60p detengono ciascuna staffa per auto avrete bisogno di 2 off
1231391 @ £ 0.40p ogni tenere l'unità alla staffa avete bisogno di 1 off
1. Rimuovere il sterio e rimuovere la glove box
il verde marcature sono Torx viti che hanno bisogno di rimozione e il rosso sono copre che hanno Torx viti sotto. Basta tirare le copertine gratuitamente, ma non per quanto difficile rompere facilmente lontano dal trattino




2. Feed sterio primo apparire la metà superiore della zona sterio nella zona glove box e collegarlo alle fine del primo apparire bluetooth. Ora il nuovo feed sterio fine sterio nel settore attraverso il fondo zona


3. È ora possibile collegare il nuovo plug in sterio il sterio e rimettere le sterio rendere sicuro senza filo telai intoppo

4. Avvitare l'unità Bluetooth per la staffa e plug in per il primo apparire. Una volta connesso bullone l'unità di misura per l'automobile. Questo per me è stata piuttosto difficile, come ho grandi armi, ma in grado, se ritenete che dietro il cruscotto vi sentirete i due punti di montaggio la staffa viti troppo

5. Ora togliere il coperchio per il pilastro. Essa può sentirsi molto stretto, ma il pin che tenerlo in luogo di lavoro come un dente d'arresto così attentamente tirare con entrambe le mani fino a che viene fuori

6A. Rimuovere la luce interiore e la luce surround

6B. (solo per le persone che utilizzano la festa telaio) È ora necessario tagliare la spina di una di esse il bluetooth telaio o il microfono ed estendere il filo da circa 6 "e di riattacarla

7. Eseguire il microfono fine del primo apparire fino bluetooth dal glove box e il pilastro, sotto il rivestimento del tetto e fuori attraverso il buco per la luce interiore

8. Riposizionare il coperchio un pilastro, questo spinge semplicemente tornato su. Riposizionare il glove box e viti Torx rendere sicuro non fili intoppo

9. Ora avete bisogno di tagliare il buco nel tetto linning per la più grande luce interiore circondano la bocca con microfono

10. ora il microfono clip nello spazio nella nuova luce circondano. Adatta la nuova luce surround e rimontare la luce interiore

11. Ora hai bisogno di sostituire la vecchia sterio gambo di controllo per il nuovo con il tasto voce. Basta sentire la parte posteriore del gambo vi daranno la sensazione di una nicchia con un po 'di scheda tirare questa scheda e il gambo sterio sarà gratuito. Unclip la spina, spina nel nuovo gambo e spingere il nuovo stelo in posizione

12. Ora sterio e la ricerca di un nuovo dispositivo, una volta trovato nei pressi di iniziare a giocare con il nuovo giocattolo

scusa ma la traduzione è di google spero che sia utile
cosi va bene legis?????:D:D:D
i prezzi sono in sterline
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tp72

ti ringrazio dell'interessamento, ma per me è arabo e temo che anche andando in officina con la stampa di quanto mi hai inviato penso proprio che la risposta che mi hanno dato non cambi.

ciao e grazie comunque

Fofo74

se per il montaggio sicuramente qui ti potranno aiutare molto piu di me!:D:D:D
io mi informerei del costo dei pezzi xke si puo prenderne non ford poi vedi tu :D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

leovinci

Scusate per l'assenza!!!!!

Ho perso la pwd e solo adesso, mi sono messo d'impegno, e sono riuscito ad accedere.
Allora questo è il punto della situazione.

Come già scritto la concessionaria dove ho acquistato l'auto (previo mio interessamento, con istruzioni scaricate da internet, e con conferma di fattibilità del lavoro da parte di utente di altro forum) si è impegnata ad ordinare i pezzi e a montarmi il tutto senza problemi.
A metà settembre mi comunicano che il tutto è arrivato e mi fissano appuntamento verso il 10 di ottobre. (auto ritirata il 24 luglio e costruita il 4 luglio)
Porto l'auto in concessionaria, il primo giorno non la guardano, il secondo provano a capirci qualcosa (con istruzioni da me fornite) terzo giorno mi riconsegnano l'auto dicendomi che non era possibile installare il bluetooth ma che se volevo avevano il parrot disponibile e ........naturalmente gratuito, sottolinenado che adesso avevano degli accessori per un valore di 380€ che non potevano utilizzare.

A questo punto inc.....o ho contattato l'utente di altro forum che ha avuto lo stesso problema e mi ha confermato la concessionaria dove ha fatto il lavoro (per notizia abito in Liguria e l'altra concessionaria è sempre in Liguria) e soprattutto l'ottimo funzionamenteo dell'impianto.

Chiamo immediatamente l'officina dell'altra concessionaria e gentilmente mi rispondono che non hanno nessun tipo di problema ad installare il tutto, se voglio posso portare l'auto e se ho i pezzi mi montano loro tutto.
Mi presento dal  mio venditore che inizia a tentennare e mi informa che mi farà sapere e che cercherà di infortmarsi.  

Dopo 3 giorni mi chiamano con la coda in mezzo alle gambe e mi dicono che hanno capito come fare.

morale della favola per i primi di Novembre hanno risolto tutto.

Il bluetooth e voice control è installato e funziona correttamente.

Ho preso l'auto e me ne sono andato.
Sicuramente la prossima Ford verrà acquistata da un'altra parte (ma questo è già stato scritto nel questionario)

Per finire a quanto pare gli accessori costano sui 380€, non so se può valerne la pena (il parrot è disponibile con 150€)
Certo se hai li sony system con questi accessori lo puoi usare anche per telefonare e con il VC (a parte la novità e magari la comodità in autostrada) puoi usare Clima e altri accessori.

Scusate ancora per il ritardo ciao e buona Serata.

principedeimeccanici

l'importante è aver risolto e che tutto adesso funzioni!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Grazie dell'aggiornamento leovinci, questa discussione sarà molto utile per chi è interessato al montaggio after-market ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

tp72

Leovinci, saresti così gentile da dirmi il nome ed il numero di telefono dell'officina che ti ha montato il tutto?

Grazie ciao

leovinci

Ti ho inviato le info richieste via e-mail.
Tanti saluti e buona serata.

tp72

grazie mille, sei stato gentilissimo, adesso spero di risolvere il mio problema.
ciao ciao

Cristian

Ciao a tutti,
Sarei interessato ad effettuare l'operazione in oggetto, ho trovato in questa sezione una discussione analoga, dove si riporta anche un thread presente su un forum inglese, ma almeno per me la cosa manca un pò di dettagli.
Mi piacerebbe chiarire un pò di punti che per me continuano a rimanere oscuri, e precisamente:

- Il bluetooth è un modulo opzionale che comprende anche le funzionalità di voice command?

- Sulla mia c-max è presente il sony audio system che comprende già i tastini per rispondere/rifiutare le chiamate, il tasto voice sul satellite dei comandi al volante ed anche il microfonino nella plafoniera. Cosa significa? Ho la predisposizione completa e mi manca solo il modulo? Oppure magari il modulo c'è già (visto che ho il tasto voice ed il microfono) ed è guasto? (L'ho presa usata non so se ha mai funzionato)

- Il modulo dove deve essere collocato? In pratica dove devo andare a guardare per sincerarmi che c'è?

- Nel caso bastasse acquistare solo il modulo, qualcuno di Voi lo ha già fatto? Qual'è il codice ricambio? Il codice citato nel sito inglese non vorrei facesse riferimento alla versione inglese del modulo con la conseguenza che il voice command è in inglese.

Ringrazio anticipatamente tutti per le Vostre eventuali risposte, sarei interessato all'operazione, non tanto per il voice, più che altro per l'integrazione del viva voce bluetooth che mi sembra veramente ben fatta (ho provato quello sulla focus di un collega e mi sembra decisamente ben fatto).
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

27 Rosso

I tastini per rispondere e rifiutare le chiamate non significano niente. Li ho anche io. Dovresti approfondire la storia del microfono,il motivo per cui e li'.

CubaLibre82

da quel che dici secondo me il modulo c'è ma probabilmente non funziona, nel menu della radio hai le impostazioni per il bluetooth?
Il modulo nella focus si trova nella zona della leva del cambio
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

oxygen.73

ci son passato pochi giorni fa quando mi son deciso a vedere come funzionava il bt del telefono con la sony sistem...
auto nuova di pacco con sony sistem bt e comandi vocali e comandi al volante... uscita e consegnata con la centralina bt che non andava!...cambiata in garanzia!
ora va che è una bomba! :cool:
sembra quasi kit di supercar! :lol:

Cristian

Citazione di: 27 rossoI tastini per rispondere e rifiutare le chiamate non significano niente. Li ho anche io. Dovresti approfondire la storia del microfono,il motivo per cui e li'.

Ok, Ma oltre ai tastini telefonici sullo stereo hai anche quello del voice sul satellite al volante?

Citazione di: CubaLibre82da quel che dici secondo me il modulo c'è ma probabilmente non funziona, nel menu della radio hai le impostazioni per il bluetooth?
Il modulo nella focus si trova nella zona della leva del cambio

No, sul menu radio le impostazioni bluetooth non ci sono.
Cosa intendi di preciso per "zona della leva del cambio"? Considera che io ho un c-max titanium quindi il cambio è in alto con una mega console intorno, avere indicazione più precise non sarebbe male!
Dai c-maxisti non c'è nessuno che vuole il bluetooth?

Citazione di: oxygen.73ci son passato pochi giorni fa quando mi son deciso a vedere come funzionava il bt del telefono con la sony sistem...
auto nuova di pacco con sony sistem bt e comandi vocali e comandi al volante... uscita e consegnata con la centralina bt che non andava!...cambiata in garanzia!

Una curiosità, quando non andava non ti ritrovavi nemmeno il menù bluetooth sulla radio?
Quindi se te l'hanno sostituita in garanzia Tu sei in grado di reperire il codice del ricambio :D (dovresti trovarlo sulla fattura dei lavori svolti)
Ci dai un'occhiata?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

27 Rosso

No non ho il tasto VOICE,quindi come dice cubalibre( :P :P :P :P :P ) sicuramente il modulo e guasto.

Cristian

Citazione di: 27 rossoNo non ho il tasto VOICE,quindi come dice cubalibre( :P :P :P :P :P ) sicuramente il modulo e guasto.
Azz... la garanzia è scaduta da un mese!!
Tanto per verifica ..... proprio nessuno che mi sa dire dove ccidenti dovrebbe essere il modulo sul c-max?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

hunte88

forse potrebbe essere come nella kuga di fronte al sedile del passeggero, smontanto il cruscotto, ma non ne sono sicuro.

27 Rosso

Citazione di: erconte
Citazione di: 27 rossoNo non ho il tasto VOICE,quindi come dice cubalibre( :P :P :P :P :P ) sicuramente il modulo e guasto.
Azz... la garanzia è scaduta da un mese!!
Tanto per verifica ..... proprio nessuno che mi sa dire dove ccidenti dovrebbe essere il modulo sul c-max?
Be' anche se la garanzia e scaduta da poco,prova  ad andare in ford,magari sono a conoscenza del difetto e te la passano  lo stesso.

Able007


Cristian

Ragazzi,
Sulla versione NNTP di idaf ho trovato questo post è capitato a qualcuno di Voi? Beh perché sembrerebbe proprio il mio caso, pensate che nei documenti della macchina ho trovato anche una fattura di un centro ford che certifica la sostituzione dell'autoradio in garanzia in occasione del primo tagliando (il difetto riportato era però lo spegnimento casuale della stessa). Appena posso provo il work-around suggerito (staccare alimentazione alla radio) nel qual caso però poi dovrei avere la certezza  che il codice stampigliato sul libretto della radio sia quello giusto!!  :-\
Auguratemi buona fortuna!!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

27 Rosso

Citazione di: Cristian il 10 Giugno 2009, 11:41:37
Ragazzi,
Sulla versione NNTP di idaf ho trovato questo post è capitato a qualcuno di Voi? Beh perché sembrerebbe proprio il mio caso, pensate che nei documenti della macchina ho trovato anche una fattura di un centro ford che certifica la sostituzione dell'autoradio in garanzia in occasione del primo tagliando (il difetto riportato era però lo spegnimento casuale della stessa). Appena posso provo il work-around suggerito (staccare alimentazione alla radio) nel qual caso però poi dovrei avere la certezza  che il codice stampigliato sul libretto della radio sia quello giusto!!  :-\
Auguratemi buona fortuna!!
In bocca al lupo cristian.

🡱 🡳