Sony System e Bluetooth

Aperto da pitrio, 04 Settembre 2008, 15:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slowped

Citazione di: Tex il 04 Settembre 2009, 16:59:57
Raf, visto che la tua ha il BT-Aux non è che mi faresti la cortesia di postare i codici radio e firmware?
...
il mio non supporta il bluetooth-AUX.....  :( :( :(

Scusa Tex, ma con tutto quello che hai da fare (prova vestito, amici a cena, preparativi matrimonio e viaggio di nozze, ...) ti vai a preoccupare dell'aux sul blutùt???  :D :D :D
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

hunte88

Citazione di: Tex il 04 Settembre 2009, 16:59:57
Raf, visto che la tua ha il BT-Aux non è che mi faresti la cortesia di postare i codici radio e firmware?

la procedura per la lettura è la seguente:

con la chiave in posizione 1 accendere il sony system tenendo premuti i tasti 1 e 6.
compariranno le varie voci che identificano il firmware ed i dati del sony system.
il mio montato su Focus SW Titanium 2.0 Benz /gpl fabbricata il 07/01/2009 riporta:

05-04-01
radio KW8
BL: 02-06-80
CD: 3.0.0D
FB: 06:00
EQ 18 KW
ALIGN
30/05/2008
S/N: SOCD1X8V007 x x x (le 3 x sono al posto degli ultimi 3 caratteri del seriale)
CS:27B12BAE.

detto ciò credo che la mia abbia il firmware datato 30/05/2008 (o forse è la data di produzione.. ma non credo). le vostre??

il mio non supporta il bluetooth-AUX.....  :( :( :(
Ciao tex eccoti qua i miei dati relativi al sony sistem.
Ho sentito bene ti sposi ?

05_06_01
RADIO KW_8
BL:02-07-81
CD  3.0.0D
FB: 06.00
EQ: 03 KW
ALIGN
02-12-2008
SN:SOCD1X9V005***
CS:25B3D890

Per me il firmware o almeno la data di qualcosa corrisponde a quella iniziale, anche se 01 non so  per cosa sta, sicuramete non l'anno, trovo un pò strano che il mio software sia del 12-12-2008, questo vorrebbe dire che anche chi ha preso la c-max a febbraio o comunque in quei tempi e quindi senza USB ha la funzione BT aux ? Secondo me no.

Tex

Citazione di: hunte88 il 04 Settembre 2009, 20:08:10
Ciao tex eccoti qua i miei dati relativi al sony sistem.
Ho sentito bene ti sposi ?

05_06_01
RADIO KW_8
BL:02-07-81
CD  3.0.0D
FB: 06.00
EQ: 03 KW
ALIGN
02-12-2008
SN:SOCD1X9V005***
CS:25B3D890

Per me il firmware o almeno la data di qualcosa corrisponde a quella iniziale, anche se 01 non so  per cosa sta, sicuramete non l'anno, trovo un pò strano che il mio software sia del 12-12-2008, questo vorrebbe dire che anche chi ha preso la c-max a febbraio o comunque in quei tempi e quindi senza USB ha la funzione BT aux ? Secondo me no.

Quella è la data di creazione del firmware (se lo è davvero).. vuol dire che viene installato sulle radio prodotte dopo quella data. le radio non le produce Ford, magari le fanno tipo a dicembre e le montano su auto prodotte ad agosto dell'anno successivo!

Citazione di: slowped il 04 Settembre 2009, 17:12:55
Scusa Tex, ma con tutto quello che hai da fare (prova vestito, amici a cena, preparativi matrimonio e viaggio di nozze, ...) ti vai a preoccupare dell'aux sul blutùt???  :D :D :D
Come dice Luke forse lo faccio per distrarmi!!!! comunque l'ho controllato mentre ero sul lavoro.. (sono andato a fare pausa in macchina!  :D :D :D )
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

slowped

slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Tex

Citazione di: slowped il 07 Settembre 2009, 16:49:43
Citazione di: Tex il 07 Settembre 2009, 14:53:02
(sono andato a fare pausa in macchina!  :D :D :D )

ROTFL
ehehe... che ti devo dire? si fa quel che si può con il tempo che si riesce a ritagliare!!  :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tp72

 :D
Grazie all'esperienza fatta da leovinci, e alla sua disponibilità, dopo mesi di attesa sono riusciuto a far installare sulla mia Focus il bluetooth voice control, che funziona perfettamente.

Grazie ancora leovinci.

Able007

spigate come avete risolto il problema siamo curiosi!!!!  ;D  ;D  ;D

Luke III

Ecco appunto spieghiamolo un pò a tutti ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

tp72

A cose fatte è semplicissimo, ma credetemi non lo è stato.

Vi spiego meglio:

prima cosa ho chiamato l'elettrauto dell'officina di leovinci, il quale gentilmente mi ha dato il codice del pezzo, che riporto qui per tutti, 1465110 kit vivavoce bluetooth + comandi al volante; con il codice mi sono rivolto all'elettrauto della mia officina ford (Milano) che non ha voluto ordinare il pezzo perchè sul computer non gli diceva che era compatibile con la mia autoradio e perchè secondo lui non avrebbe funzionato; mio malgrado ho aspettato di andare in ferie a Mazara del Vallo dove vivono i miei genitori e lì ho chiesto all'elettrauto dell'officina ford del posto il quale non solo mi ha ordinato il pezzo ma mi ha anche ringraziato per avergli risolto il problema di un'auto che gli era arrivata senza il voice control ed il cliente lo voleva a tutti i costi (neanche lui era a conoscenza del pezzo); a questo punto ho aspettato di ritornare in ferie a Mazara del Vallo, in auto, ed in poche ore mi hanno montato il tutto (scatola bluetooth dietro il cassetto porta oggetti, microfono vicino la plafoniera e sostituzione leva comandi al volante per via del tastino voice, configurazione con il loro computer e tutto funziona perfettamente come se fosse stato richiesto al momento dell'acquisto dell'auto, unica differenza il costo, mi ricordo che come optional costava € 270, io l'ho pagato € 442.)

La mia peripezia è durata quasi un anno, adesso mi auguro che la cosa possa tornare utile ad altri.

Ciao a tutti   

Able007


Enzo72

una curiosità, ma ti ha montato quello con usb o senza ?

tp72

senza usb, la radio non è stata cambiata

Luke III

Grazie tp72 :)
Costi a parte finalemente abbiamo risolto un altro problema ai meccanici di mamma Ford :D :D :D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

playomane

Ma se uno vuole ordinare per conto suo tale modulo, a chi deve rivolgersi? Così magari se lo monta da solo! Oppure trovarlo usato visto che molte persone stanno passando al modello con USB. Grazie!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Ottimista

come minimo dovrebbe offrire da bere!
PEACE AND LOVE

playomane

Ho trovato a pochissimo prezzo un modulo bluetooth ma per s-max. Secondo voi è possibile montarlo su una fusion riconfigurandolo?
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

Citazione di: tp72 il 03 Novembre 2009, 17:47:13
A cose fatte è semplicissimo, ma credetemi non lo è stato.

Vi spiego meglio:

prima cosa ho chiamato l'elettrauto dell'officina di leovinci, il quale gentilmente mi ha dato il codice del pezzo, che riporto qui per tutti, 1465110 kit vivavoce bluetooth + comandi al volante; con il codice mi sono rivolto all'elettrauto della mia officina ford (Milano) che non ha voluto ordinare il pezzo perchè sul computer non gli diceva che era compatibile con la mia autoradio e perchè secondo lui non avrebbe funzionato; mio malgrado ho aspettato di andare in ferie a Mazara del Vallo dove vivono i miei genitori e lì ho chiesto all'elettrauto dell'officina ford del posto il quale non solo mi ha ordinato il pezzo ma mi ha anche ringraziato per avergli risolto il problema di un'auto che gli era arrivata senza il voice control ed il cliente lo voleva a tutti i costi (neanche lui era a conoscenza del pezzo); a questo punto ho aspettato di ritornare in ferie a Mazara del Vallo, in auto, ed in poche ore mi hanno montato il tutto (scatola bluetooth dietro il cassetto porta oggetti, microfono vicino la plafoniera e sostituzione leva comandi al volante per via del tastino voice, configurazione con il loro computer e tutto funziona perfettamente come se fosse stato richiesto al momento dell'acquisto dell'auto, unica differenza il costo, mi ricordo che come optional costava € 270, io l'ho pagato € 442.)

La mia peripezia è durata quasi un anno, adesso mi auguro che la cosa possa tornare utile ad altri.

Ciao a tutti   

playomane

Ciao Able, sono stato ieri ad una concessionaria Ford delle mie parti (sono di Bari) e mi hanno detto che questo modulo va bene solo per Kuga, Mondeo ed S-Max e che non può essere configurato per una Fusion.

Vi risulta possibile? O mi hanno detto una cavolata?
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

macteo

Citazione di: playomane il 04 Febbraio 2010, 10:44:30
Ciao Able, sono stato ieri ad una concessionaria Ford delle mie parti (sono di Bari) e mi hanno detto che questo modulo va bene solo per Kuga, Mondeo ed S-Max e che non può essere configurato per una Fusion.

Vi risulta possibile? O mi hanno detto una cavolata?

Probabile, perchè ha citato solo i modelli più recenti (escludendo ad es. la C-max che in teoria sarebbe come la Kuga) quindi magari è compatibile solo con questi modelli.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


playomane

il modello in questione è vecchiotto, è un RX-2C e vi posterò il codice appena possibile.
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

Citazione di: playomane il 04 Febbraio 2010, 10:44:30
Ciao Able, sono stato ieri ad una concessionaria Ford delle mie parti (sono di Bari) e mi hanno detto che questo modulo va bene solo per Kuga, Mondeo ed S-Max e che non può essere configurato per una Fusion.

Vi risulta possibile? O mi hanno detto una cavolata?

io non posso che consigliarti la mia officina di Putignano se vuoi contattali e parla con valerio digli che ti mando io Filippo Elba!

Pesce Francesco Officina Ford

Via Manfredi 7, Putignano, BA 70017

tel.: 0804934525

playomane

Sei gentilissmo!

Grazie!

Chiamo subito
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

playomane

Grazie Filippo per avermi segnalato Valerio. È una persona disponibilissima e mi ha dato una chance sul montaggio del bluetooth!

Grazie.
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

playomane

RAGAZZI SONO FELICE COME UNA PASQUA!!!!

Ho ponticellato i contatti del modulo bluetooth della ford con i fili dello stereo e lo stereo VEDE il BLUETOOTH!!!!

Fantastico! Senza spese di cavi costosissimi!

Playomane batte ford 1-0!!!

Ora devo procurarmi un microfono

Credetemi... sono super contento!!!

Posterò una guida!!!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

grandissimo!!
attendiamo la guida mettina nella sezione articoli!  ;)

playomane

Ciao Able,
ho creato una guida in pdf con tutti i contatti,
se mi spieghi come, metto la guida on-line.

Grazie
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

apri un post nella sezione guide di idaf spigando quello che hai fatto,per mettere le immagini segui questa procedura
per postre le foto vai su questo sito:http://it.tinypic.com/ ti apparira una pagina web clicca sul tasto sfoglia questo ti permettera di cercare ,da sul tuo pc la ,foto che desideri inserire(precedentemente ridimensionata a 800x600) dopo di che clicca sul tasto CARICA ORA! a quel punto si apre una nuova pagina web copia quello che appare sotto la scritta Codice IMG per Forum & Message board ed incollala nella discussione dove vuoi inserire la foto ed il gioco è fatto!!!!

playomane

Aggiorno la mia situazione.
Il bluetooth funziona benissimo, posso controllare la lista chiamate in entrata e in uscita direttamente sul display dello stereo sony system, accedo alla rubrica e digitare i numeri sullo stereo, ma ho un problema con il microfono: praticamente si sente pochissimo, quasi niente all'altro capo del telefono e ho scoperto che è un problema di gestione microfono. Ne ho provati 2: uno proprio per impianti vivavoce per auto e l'altro è un microfono di quelli che si attacca alla giacca, quindi ad alta sensibilità, ma con lo stessissimo problema.
Sapete darmi suggerimenti in merito?
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

playomane

#204
Allora ho scoperto qual'é il problema del microfono, anche se non ho ancora risolto. Praticamente é l'impedenza dei microfoni che ho provato che non é compatibile con il modulo Bluetooth ford. Praticamente devo provare uno di impedenza 8.5 k ohm oppure uno di 16 k ohm. Quando proverò vi farò sapere.
Buona serata a tutti.
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

quando risolvi avvisami se devi modificare qualcosa bnell'articolo che hai fatto cosi te lo sblocco e puoi accedere ciaooooooo

playomane

Ok Able.
Sabato dovrei provare i microfoni, speriamo bene.

Poi un'altra cosa: il modulo che ho avuto io è senza il voice control. Il vecchio proprietario aveva scritto nell'inserzione che come kit vivavoce funziona benissimo (infatti confermo), ma per il voice control aveva scritto "dovrebbe" funzionare! Infatti non funziona. Io non ho il tasto voice, ho il tasto mode, che mi fa aprire e chiudere le chiamate. Se mantengo premuto non funziona nulla, non si sente alcun beep. Con un aggiornamento dovrebbe funzionare, ma chissà la Ford come si comporterà in merito! Vedremo!

Buona giornata.
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

playomane

OOOOKKKKK!!!!

Provato microfono originale FORD!

Funziona!!!

Mi hanno detto che la voce si sente ma è solo un po' metallica!!!!

GRANDE!!!  GRANDE!!!  GRANDE!!!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

bene poi dimmi quando vuoi aggiornare l'articolo che lo sblocco!

playomane

Ciao Able,
ho bisogno di un aiutino.

Come faccio a smontare i comandi al volante della fusion?

Non c'è niente in merito e non vorrei forzare troppo e rompere qualcosa!

Vorrei cambiare i comandi al volante mettendo quelli con il tastino voice!

Ciao e grazie!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

🡱 🡳