Sony System e Bluetooth

Aperto da pitrio, 04 Settembre 2008, 15:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bandieragialla

#350
Citazione di: ern.focus il 12 Aprile 2012, 21:46:16
quindi sono nella tua stessa situazione, se voglio la presa usb, devo cambiare modulo, questo è il succo
SI. L'unica incertezza è l'abilitazione tramite IDS. Mi spiego meglio: dalla consultazione di numerosissimi siti ho visto che tutte le operazioni per la modifica coincidino alla perfezione. L'unica divergenza consiste nel dover abilitare la visione della porta USB tramite IDS, qui le versioni non coincidono: alcuni affermano che sostituito il modulo la radio riconosce automaticamente la nuova porta e il tutto funziona perfettamente, altri  invece sottolineano che senza il l'intervento dell'IDS la radio continua a vedere solo la porta AUX.
Credo che per il travel pilot sia la stessa cosa.
Ford Focus II Restyling SW 2.0 TDCI 136 CV titanium 07.04.2008 - grigio mare - Sony System 2

Cristian

Quindi in buona sostanza la mia radio probabilmente è compatibile con i soli vecchi modelli 7M5T ?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

TheVikingST

una domanda, specialmente rivolta a PLAYOMANE e a ABLE007:
avete scoperto che impedenza ha il microfono ford oppure mi consigliate di andare a comprarlo originale in ford?

playomane

16.000 non ricordo cosa...
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

Citazione di: playomane il 30 Maggio 2012, 12:34:45
16.000 non ricordo cosa...

16 kohm??? 16.000 ohm????????

prezzo in ford?

Able007


francesco.salvemini

Ciao, io al sony ovale (quello a retroilluminazione rossa x inrenderci) ho semplicemente sostituito il modulo con uno con la porta USB e lo stereo l'ha immediatamente riconosciuto senza alcuna modifica via software. Tra i dispositivi aux per magia appare anche la porta USB, porta che puoi attivare anche dai comandi vocali con i seguenti tre step:
1 dispositivo esterno
2 USB
3 riproduci
la riproduzione avviene dall'ultimo punto in cui si era interrotta.
saluti.

TheVikingST

grazie per la dritta francsco  ;)

quantooooo?????? 50€ per un microfono????????? lo cerco in capo al mondo piuttosto!!!! assurdo!  :'(

ernesto

Citazione di: TheVikingST il 30 Maggio 2012, 21:47:08
grazie per la dritta francsco  ;)

quantooooo?????? 50€ per un microfono????????? lo cerco in capo al mondo piuttosto!!!! assurdo!  :'(


smonta il microfono e vai in un negozio qualsiasi di elettronica, te lo danno loro, mediamente sono tutti uguali
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

playomane

Non sono assolutamente uguali! Quelli della ford sono molto sensibili! Se monti un altro tipo devi gridare 10 volte di + per farti sentire minimamente!!!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

Citazione di: playomane il 31 Maggio 2012, 08:09:29
Non sono assolutamente uguali! Quelli della ford sono molto sensibili! Se monti un altro tipo devi gridare 10 volte di + per farti sentire minimamente!!!

dici che così sensibili sono impossibili da trovare in un negozio di elettronica?

playomane

ti dicono tutti che vanno bene, ma poi non funzionano!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

ernesto

si, posso vedere una foto di quello non funzionante? non intendo del propio microfono, ma di quello che c'è scritto sopra
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

TheVikingST

Citazione di: ern.focus il 03 Giugno 2012, 00:00:45
si, posso vedere una foto di quello non funzionante? non intendo del propio microfono, ma di quello che c'è scritto sopra

piacerebbe anche a me.....  :-[

Andreabix79

scusate ma una radio aftermarket di qualitá suoeriore con i comandi al volante vi fa guadagnare temo, qualitá e forse anche soldi....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

playomane

Ma non hai i comandi vocali!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

scusa ho letto ora la tua firma....tu usi apple quindi non puoi avere tutto quello che ha ANDROID! hihihihihi :))
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

TheVikingST

Citazione di: Andreabix79 il 05 Giugno 2012, 00:10:16
scusate ma una radio aftermarket di qualitá suoeriore con i comandi al volante vi fa guadagnare temo, qualitá e forse anche soldi....

beh a me manca solo il microfono (in teoria il modulo dovrei scambiarlo con un utente del forum con un altro adatto alla mia radio).......

Andreabix79

Citazione di: TheVikingST il 05 Giugno 2012, 12:04:21
beh a me manca solo il microfono (in teoria il modulo dovrei scambiarlo con un utente del forum con un altro adatto alla mia radio).......

Se è solo il microfono certo.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

playomane

I comandi vocali riguardano solo la parte telefonica o raramente anche la riproduzione musica! Nei comandi FORD c'è: telefono, climatizzatore, radio, cd, bluetooth, USB e se previsto anche navigatore... praticamente non stacchi mai gli occhi dalla strada!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Andreabix79

Citazione di: playomane il 05 Giugno 2012, 14:17:09
I comandi vocali riguardano solo la parte telefonica o raramente anche la riproduzione musica! Nei comandi FORD c'è: telefono, climatizzatore, radio, cd, bluetooth, USB e se previsto anche navigatore... praticamente non stacchi mai gli occhi dalla strada!

Ci sono unità con android CAN BUS compatibili 100% con la ford quindi anche tutti i servizi aggiuntivi funzionano via voce.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

NB: io con il canbus potrei anche far alzare/abbassare i cristalli, leggere i valori dei sensori, scrivere sul display del CDB, e tante altre cose...:)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

TheVikingST

Citazione di: Andreabix79 il 05 Giugno 2012, 17:21:52
Ci sono unità con android CAN BUS compatibili 100% con la ford quindi anche tutti i servizi aggiuntivi funzionano via voce.

QUALI SONO QUESTE UNITA'? SONO CURIOSO.......

TheVikingST

scusatemi il maiusc, al lavoro uso solo il maiusc e mi è rimasto inserito, sorry

Andreabix79

Tipo questo solo con versione o WINCE o ANDROID puoi usare delle applicazioni che fanno di tutto.

http://www.alibaba.com/product-gs/507568436/WITSON_radio_ford_s_max_double.html?s=p

Poi se non sei contento delle funzioni "standard" puoi implementarle (solo quelli con interfaccia CAN) puoi farli fare un sacco di cose (quasi tutti hanno delle funzioni di apprendimento guidato dall'utente)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

oᄊム尺

Citazione di: Andreabix79 il 05 Giugno 2012, 17:47:30
Tipo questo solo con versione o WINCE o ANDROID puoi usare delle applicazioni che fanno di tutto.

http://www.alibaba.com/product-gs/507568436/WITSON_radio_ford_s_max_double.html?s=p

Poi se non sei contento delle funzioni "standard" puoi implementarle (solo quelli con interfaccia CAN) puoi farli fare un sacco di cose (quasi tutti hanno delle funzioni di apprendimento guidato dall'utente)
Naaa..200€?? Quasi quasi....

Andreabix79

aggiungo anche che ci sono parecchi prodotti e su aliexpres si chatta direttamente con il fornitore e ti possono proporre un prodotto che non è esposto ma che corrisponde alle vs richieste...io ho preso un tablet (I)issimo con Un quadriband integrato.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

playomane

mi interessa il fatto dei comandi vocali! Scusa la diffidenza, ma mi fai un esempio di stereo? Quello che hai postato non si capisce se ha tale funzione!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

playomane ti aggiorno: ieri io e Cristian abbiamo fatto lo scambio dei nostri moduli.... lui col mio 7m5t ha risolto ogni problema; io invece col suo 8M5T-19G488-EK ho risolto in parte il problema, praticamente ora se faccio partire una chiamata non sento nulla come sul 7m5t però se mando un segnale in aux durante una chiamata me lo fa sentire
quindi ora in teoria dovrei solo collegare l'aux della radio con i pin del modulo (con 3 faston dovrei riuscirci senza problemi) e mettere il microfono vero???

playomane

Le risposte sono tutte nella mia guida!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

ho tagliato il connettore aux-in della macchina e ho collegato i fili nel connettore del modulo... siiiiiiiiiiiiiiiii il modulo parla!!!!!!!!
ora mimanca solo di agganciarli nei pin definitivamente e poi comprare un microfono!!!

TheVikingST

un difetto che ho notato del modulo:
tutto connesso e già testato; spengo la macchina; riaccendo la macchina; dopo 20-30 secondi ricevo una chiamata e:
1- se sto ascoltando la radio la radio non fa niente! devo cliccare personalmente su phone dopodichè la radio si accorge della chiamata in entrata..... è normale? non penso......
2- non mi esce il nome del chiamante.... mi esce solo se quando accendo la radio premo il pulsante phone e poi torno alal radio, in tal caso il nome del chiamante esce

aiuti?

playomane

Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

ok, ma l'usb non ci entra! come faccio? serve cavo apposito?

🡱 🡳