poggiatesta interattiv/i

Aperto da gionni, 14 Settembre 2008, 10:47:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Citazione di: exstreme9Ho un ricco database di foto fate "in progress"

Puoi fare un'articolo.
Xcaricare le foto basta che le apri in explorer e fai copia ed incolla ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Vik

Citazione di: exstreme9Ho fatto io il lavoro di cablatura dei monitor, collegamento installazione dell'ampli VIDEO, .

scusa leggo bene? Il sistema necessita di amplificazione video?
Esci in analogico dalla sorgente con segnale troppo basso per i due monitor posteriori?
Quanto costa un amplificatore video?

PS: Complimentoni! lavoro caxxutissimo!

27 Rosso

veramente ,ma veramente un signor lavoro,e non sto scherzando! ;) ;) ;)

FabioKuga

9.2"?!?!?!?!!

ocio a non andare in un piazzale enorme...  altrimenti rischi di fare da apripista per un drive-in :P :P

complimenti!
Ford Kuga St-line

hunte88

Citazione di: exstreme9ecco il lavoro QUASI terminato. La foto nn rende l'idea, ne seguiranno quantoprima  altre di miglior qualità!
I monitor post sono esageratamente grandi, 9.2"!
Che ve ne pare?

http://i563.photobucket.com/albums/ss76/exstreme9/cmaxmultimedia.jpg?t=1243416629



gran figata....complimenti anche io appena mi arriva l'auto avevo intenzione di fare una cosa simile.
Ma che radio hai messo al posto del sosny sistem ?

Able007

STAMEGASPETTACOLARIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!! ;) ;)

exstreme

Citazione di: Vik
Citazione di: exstreme9Ho fatto io il lavoro di cablatura dei monitor, collegamento installazione dell'ampli VIDEO, .

scusa leggo bene? Il sistema necessita di amplificazione video?
Esci in analogico dalla sorgente con segnale troppo basso per i due monitor posteriori?
Quanto costa un amplificatore video?

PS: Complimentoni! lavoro caxxutissimo!

dal Kenwood ho un'uscita AV singola, per arrivare a due monitor ho dovuto sdoppiare il segnale. L'ampli video quindi mi serve a sdoppiarlo, senza perdere l'impedenza di 75 ohm.
Prezzo una stupidaggine: 24  euro.



Citazione di: hunte88
Citazione di: exstreme9ecco il lavoro QUASI terminato. La foto nn rende l'idea, ne seguiranno quantoprima  altre di miglior qualità!
I monitor post sono esageratamente grandi, 9.2"!
Che ve ne pare?

http://i563.photobucket.com/albums/ss76/exstreme9/cmaxmultimedia.jpg?t=1243416629



gran figata....complimenti anche io appena mi arriva l'auto avevo intenzione di fare una cosa simile.
Ma che radio hai messo al posto del sosny sistem ?

grazie,
come descritto su Kenwood DNX-5220BT
Ciao
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

legis

Ricorda di fare un articolo e poi di avvertirmi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

come immmaginavo.......... lavoro stupendo!! e pulito...  ;)     ;)     dai dimmi dove hai comprato i monitor!!      :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

exstreme

Citazione di: legis
Citazione di: exstreme9Ho un ricco database di foto fate "in progress"

Puoi fare un'articolo.
Xcaricare le foto basta che le apri in explorer e fai copia ed incolla ;)

Legis temo di nn aver capito. Per le foto finora postate le ho linkate da photobucket.....

Citazione di: lelesplcome immmaginavo.......... lavoro stupendo!! e pulito...  ;)     ;)     dai dimmi dove hai comprato i monitor!!      :D

Ho un giusto gancio con il produttore (HK), i 9,2" costano 199 € la coppia + spedizione (18,99€), stesso prezzo per la versione da 7" con DVD integrato(sempre la coppia), oppure 159 € per la versione da 7" poggiatesta solo monitor senza DVD. Non credo che si possa trovare un prezzo migliore con questo standard di qualità, nemmeno su Ebay.
Se hai bisogno di altre info inviami una mail o MP.
Ciao
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

LELESPL

eh si' il prezzo e' molto buono........ se li compro allora ti mando una mail e ci mettiamo d'accordo...grazie grazie

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

oxygen.73

Cari amici miei un pezzo per volta sto prendendo tutto l'occorrente per trasformare la mia c-max titanium in una titaniumultimedia :D
Per prima cosa ho deciso di godermi ancora per un po l'autoradio sony, di conseguenza il "famelico" cinesino puo' aspettare...nel frattempo ho preso 2 poggiatesta con monitor da 7" per i miei pupi, pagati 140,00 eurini...
la mia intenzione è quella di modificare la forma di questi poggiatesta tramite un buon tappezziere per renderli identici sia per forma, tessuto e dimensione a quelli originali che ho in macchina...
vi chiederete, ma senza una sorgente cosa vedo in questi monitor?
semplice...nulla! :D
scherzo
ho un box multimedia per HD con alimentazione a 12v, con attacchi rca, ho una ps2 slim con alimentatore da accendisigari e in piu' sto cercando un ddt per auto...diciamo che il piu' è fatto :)
come alloggiamenti per ddt e ps2 slim sto valutanto i portaoggetti presenti sotto i tappetini posteriori....
ora non mi rimane altro che far guidare mia moglie e io sto dietro con i pupi! :D
non appena mi arrivano i poggiatesta, postero' subito delle foto!
che ne pensate della mia idea?

27 Rosso

Citazione di: oxygen.73Cari amici miei un pezzo per volta sto prendendo tutto l'occorrente per trasformare la mia c-max titanium in una titaniumultimedia :D
Per prima cosa ho deciso di godermi ancora per un po l'autoradio sony, di conseguenza il "famelico" cinesino puo' aspettare...nel frattempo ho preso 2 poggiatesta con monitor da 7" per i miei pupi, pagati 140,00 eurini...
la mia intenzione è quella di modificare la forma di questi poggiatesta tramite un buon tappezziere per renderli identici sia per forma, tessuto e dimensione a quelli originali che ho in macchina...
vi chiederete, ma senza una sorgente cosa vedo in questi monitor?
semplice...nulla! :D
scherzo
ho un box multimedia per HD con alimentazione a 12v, con attacchi rca, ho una ps2 slim con alimentatore da accendisigari e in piu' sto cercando un ddt per auto...diciamo che il piu' è fatto :)
come alloggiamenti per ddt e ps2 slim sto valutanto i portaoggetti presenti sotto i tappetini posteriori....
ora non mi rimane altro che far guidare mia moglie e io sto dietro con i pupi! :D
non appena mi arrivano i poggiatesta, postero' subito delle foto!
che ne pensate della mia idea?
Che se hai tutta questa voglia di fare e sopratutto tutto il tempo che ti occorre fallo, e poi facci vedere il risultato che non e una cattiva idea.
 ;) ;) ;) ;) ;)

oxygen.73

per il momento la voglia c'è! :D e se la prima c'è il tempo lo si trova! ;)

Able007


Mr Simmy

scusami... non ho capito benissimo.... cos'è il ddt per auto ?

Un insetticida a 12 v  ?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

oxygen.73

mrsimmy :D ddt si per non far entrare i bacarozzi :D
scherzo è il digitale terrestre....
lele si un bel lavoro di extreme ma, per me  9,2" pollici son troppo grandi!
meglio una misura piu' proporzionata a tutto l'interno dell'auto...
ho fatto delle prove con 3 stampi in cartoncino da 7"-8"e 9,2" i 7" vanno gia' bene con quelli da 8" siamo a limite i 9,2" sono enormi!
sempre se come me, uno vuole mantenere la dimensione del poggiatesta originale!

Mr Simmy

Si dai, scherzavo anche io.

Ho passato i cavi per mettere i monitor nei poggiatesta (anche io metterei i 7")... però l'abitudine che hanno i miei due pargoli di poggiarsi con la faccia sul poggiatesta quando iniziano ad avere sonno, mi sta trattenendo dal proseguire il lavoro...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

oxygen.73

mrsimmy, io ho gia' una soluzione che sto progettando...
la quale oltre che a proteggere gli schermi, non li rende visibili ad occhi indiscreti quando si parcheggia l'auto...
per farla breve una sorta di "preservativo" in tessuto elasticizzato (cosi' da rimanere perfettamente aderente) che, nella parte inferiore dove c'è il monitor, andrei a rinforzare con una sottile lastrina di pvc 2mm imbottita di spugna da 2mm...
tutto cucito internamente cosi', da fuori non si vede nulla...
senti ma hai incontrato problemi nel far passare i cavi all'interno dei sedili?

hunte88

ma quindi i cavi si fanno passare dentro ai sedili ?

Mr Simmy

Nessun problema. Passando sotto al rivestimento dalla parte posteriore del sedile, arrivi proprio vicino ai due fori superiori dove si inserisce il poggiatesta.
Se non hai il "braccione", con un po' di pazienza, riesci a farlo con le mani senza bisogno di smontare il sedile.

L'idea del "preservativo" mi sembra ottima... devo vedere se riesco a trovare qualcosa di simile a quella che usano sugli autobus.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

LELESPL

Citazione di: mrsimmyNessun problema. Passando sotto al rivestimento dalla parte posteriore del sedile, arrivi proprio vicino ai due fori superiori dove si inserisce il poggiatesta.
Se non hai il "braccione", con un po' di pazienza, riesci a farlo con le mani senza bisogno di smontare il sedile.

L'idea del "preservativo" mi sembra ottima... devo vedere se riesco a trovare qualcosa di simile a quella che usano sugli autobus.
sono proprio curioso di vedere i risultati..........   :)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007


oxygen.73

idem pure io... almeno mi regolo prima di montare i miei! :cool:

hunte88

Citazione di: mrsimmyNessun problema. Passando sotto al rivestimento dalla parte posteriore del sedile, arrivi proprio vicino ai due fori superiori dove si inserisce il poggiatesta.
Se non hai il "braccione", con un po' di pazienza, riesci a farlo con le mani senza bisogno di smontare il sedile.

L'idea del "preservativo" mi sembra ottima... devo vedere se riesco a trovare qualcosa di simile a quella che usano sugli autobus.
capito grazie.... ma voi avete i sedili in pelle tessuto o come ? Esattamente non c'è il rischio di perdere i fili dentro al sedile  senza trovare mail il percorso giusto ? :D

Luke III

Io invece ho affrontato diversamente il problema... Ho comprato un lettore dvd da viaggio con monitor da 7" e l'ho appoggiato al tavolinetto  pieghevole che ho dietro ai sedili anteriori. Quando parcheggio metto tutto dentro il vano sotto i sedili e buonanotte.
Soluzione molto "semplicistica" ma efficace ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

oxygen.73

be si anche cosi' è un'ottima soluzione luke...
io preferisco non impazzire con cavi volanti e alzare i tappeti...
i monitor li incappuccio e buonanotte al secchio !!! :D

27 Rosso

Si ragazzi,ma volete mettere la libidine di averli integrati nei poggiatesta???E come avere 300 cv nel cofano,lo sai che non potrai mai sfruttarli tutti,pero sai che sono la'! :P :P :P

FabioKuga

sara' il prossimo passo... nel monolocale... :D
Ford Kuga St-line

27 Rosso

Citazione di: FabioGalaxysara' il prossimo passo... nel monolocale... :D
Lo dicevo che stavi tramando qualcosa! ;) ;) ;)

FabioKuga

:D :P

anche se quello sul tetto....  non mi dispiacerebbe...  :rolleyes:
Ford Kuga St-line

LELESPL

Citazione di: FabioGalaxysara' il prossimo passo... nel monolocale... :D
a te fabio ne vogliono quattro......... con 7 posti ci sono 3 file di sedili......:D   :D    :D   :D e si' penso che un bel monitor da tetto a sospensione sia la soluzione piu' economica.....   ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

oxygen.73

i poggiatesta con monitor da 7", sono arrivati e sono davvero fenomenali!!!...ora li dovro' far rifoderare, possibilmente con lo stesso tessuto dei poggiatesta originali...sapete se e dove è possibile reperire il tessuto originale?...
devo postare delle foto...come faccio???


oxygen.73

ciao ragazzi  ;D
i poggiatesta li ho fatti rifoderare e, non ci crederete ma son riuscito a trovare lo stesso tessuto dei poggiatesta originali, con una gradazione di colore leggermente inferiore (piu scuro) ma, la differenza è quasi impercettibile! ;)
li ho gia' montati e ci stanno davvero bene!
ora mi sto costruendo la centralina per gestire tutto l'ambaradam  :D
so tropp fort!  8)
nel durante sto fotografando cosi' apriro un post nella sezione garage!
cià  ;)

🡱 🡳