Ennesimo post su Amplificatori, come collegarlo

Aperto da alexover, 04 Agosto 2012, 00:31:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexover

Salve ho letto in giro diverse guide sul dimensionamento dei cavi, collegamenti ecc.. Ma preferisco che qualcuno possa farmi chiarezza dando risposte ai perché nati strada facendo...
Ok comincio col dire che per comodità di installazione ho pensato di piazzare l'amplificatore nel baule insieme al subwoofer, anzi addirittura pensavo come certi han fatto di fissare l'amplificatore al sub stesso... ma comunque la posizione definitiva sarà nel baule...
Premetto che l'auto è una Ford Fiesta mk6 pre restyling, quindi passare nella canalina lato passeggero il cavo da 10mm2 come consigliato da manuale dell'ampli (qualcuno usava tramite ponte centrale, ma non capisco come sia possibile nella festa..) il cavo dovrebbe passare dal foro già esistente dietro il cassetto porta oggetti, e di qui collegarsi alla batteria e arrivare al baule.

Prima domanda: Come faccio a collegare in maniera pulita il cavo alla batteria, dotandola anche di un fusibile da 25A (come quello montato dall'ampli)? Io ho comprato un porta fusibile lamellare, e consigliano di mettere il fusibile vicino alla batteria... ma come? I connettori phonocar o Connect by audison che si mettono sopra la batteria, ma come? non credo ci sia poi tutto questo spazio sinceramente, il morsetto dell'auto avvolge tutto il polo!!

Risolta la prima domanda pensavo di passare i cavi di alimentazione lato passeggero, e il cavo RCA + Remote nella canalina ma lato guidatore così che i due cavi siano su rotte separate e liberi da eventuali disturbi, anche se il cavo è schermato... (eventualmente farli passare tutti dalla stessa canalina!?)
Quindi una volta dietro il problema era collegare la massa... non voglio sverniciare l'auto in un punto per trovarmi la massa, quindi leggendo è sorta la presenza di punti di massa "ufficiali" dalle parti dei fari posteriori..quindi potrei usare quelli, ma anche li è consigliato usare un anello o qualche altro connettore..
Premettendo che ho avuto estreme difficoltà a trovare persino i connettori a banana per l'ampli dove potrei trovare ciò che mi serve per fare in maniera pulita questo benedetto impianto? ed eventualmente ciò che mi sono procurato adesso (dimenticavo il cavo da 0,75 per collegare l'uscita dell'ampli al sub) va bene?

Installerò il tutto con un mio amico, ma devo procurarmi tutto il materiale prima...
Grazie :D

🡱 🡳