telecamera posteriore

Aperto da TonyStark, 11 Gennaio 2013, 14:35:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TonyStark

Salve a tutti,ho da poco istallato un monitor 7 pollici della eonon preso su ebay per la mia focus 2 sw,,,per ora sono soddisfatto e vorrei montare la telecamera per la manovra ma nei vari topic non ci ho capito molto se conviene montare questa http://www.ebay.it/itm/261008075647?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_5676wt_1002 oppure il portatarga  http://www.ebay.it/itm/190747055114?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_12003wt_1065 ....a me piacerebbe montare quella sulla plafoniera ma il led serve da infrarosso per la telecamera oppure fa anche luce alla targa?? grazie

An92

il led serve x illuminare la targa, x il resto e solo una questione di praticità ed estetica
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

TonyStark

Mi sorge il dubbio però...quando si fulmina il led bisogna ricomprare tutta la camera...

melyeclau

Beh se il circuito è fatto bene un led ha anche 100000 ore di vita! Dove hai intenzione di andare in retromarcia?

:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Strap

Citazione di: melyeclau il 11 Gennaio 2013, 17:52:01
Beh se il circuito è fatto bene un led ha anche 100000 ore di vita! Dove hai intenzione di andare in retromarcia?

:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



Ma il led non si accende con i fari se è quello che illumina la targa? ;)

TonyStark

si infatti si dovrebbe accendere insieme ai fanali come la plafoniera originale sbaglio??

Strap


TonyStark

la vedo un pò dura con i collegamenti...per fare prima pensavo di prenderla con il trasmettitore wireless ma non so se poi collegarla direttamente con la retro oppure se c'è qualche altro metodo...mi pare di aver letto che si può collegare su altri fili  ??? ???

cobra84

Anch'io ho preso la telecamera che va a sostituire la luce targa, ancora deve arrivarmi,per quanta riguarda il montaggio bisogna armarsi di pazienza,anche se comunque sul sito c'è una guida che spiega come fare http://www.idaf.it/index.php?topic=11494.0! io personalmente preferisco il collegamento via cavo, in quanto non ci sono o meglio non dovrebbero esserci interferenze, e non prendiamo neanche tutte le onde wireless a cui siamo soggetti gia tutti i giorni....
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

melyeclau

Citazione di: Strap il 11 Gennaio 2013, 18:41:51
Ma il led non si accende con i fari se è quello che illumina la targa? ;)
si scusate ho detto una castroneria :-[

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Strap


luca1967

leggete la guida ragazzi ...l ho fatta apposta ...ehehe :-)
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

TonyStark

accidenti a me  :'( :'( se avessi visto questa guida dettagliata non avrei comprato il kit wireless risparmiando e avendo meno onde magnetiche come dice cobra!! va be mi servirà da lezione

cobra84

Tony ma ti è gia arrivata o deve ancora arrivarti la retrocamera??
Sarei curioso di vedere le immagini sul display come sono, in attesa che arrivi la mia!
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

guarda il garage di angelob...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

TonyStark

no cobra non mi è ancora arrivata,l'ho ordinata ieri da un venditore italiano quindi penso che entro venerdi dovrebbe arrivare...

Enzo75

ciao a tutti, io l'ho già montata da circa un anno e mi trovo benissimo. ho preso quella ke va montata al posto della luce targa adatta x focus sw.
i fili li ho fatto passare allìinterno del tetto smontando le plafoniere e aiutandomi con una sonda x portare i fili fino alla plafoniera vicino lo specchietto. un cavo l'ho collegato direttamente alla luce della retromarcia, cosi quando la inserisco la telecamera e il monitor si accendono automaticamente. ps: buon anno a tutti.
Focus mk3.5 st line work in progress

TonyStark

ciao enzo buon anno anche a te...dovrebbe essere la stessa che ho preso io quindi,hai trovato il led della stessa tonalità per l'altra plafoniera?? qualcuno mi ha detto che entra umidità in queste cam,tu confermi che non è vero?

Enzo75

Citazione di: TonyStark il 14 Gennaio 2013, 20:40:49
ciao enzo buon anno anche a te...dovrebbe essere la stessa che ho preso io quindi,hai trovato il led della stessa tonalità per l'altra plafoniera?? qualcuno mi ha detto che entra umidità in queste cam,tu confermi che non è vero?
ciao a tt. grazie tony, buon anno anke a te. si dovrebbe essere la stessa se è quella ke va al posto della luce targa, ke ha il led bianco al posto della lampadina della luce targa. infatti io ho sostituito l'altra luce della targa con un led bianco così da pareggiarlo con quello della telecamera. Confermo è a tenuta stagna non entra acqua ne neve, fidati se te lo dico xke qui a como nevica e piove sempre e si scende di temp sotto i 15 gradi delle volte.
Focus mk3.5 st line work in progress

TonyStark

ok bene..resto in attesa di averla e montarla!

cobra84

Tony a lavoro ultimato fotooooooo èè!!!!  8)
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

Strap

mi è arrivata la telecamera e ho visto che al cavo video c' è un unico filo nero che unisce i 2 jack e in più parte e l' altra che escono sempre dai jack ci sono 2 monconi di filo rosso lunghi 10 cm.
A che servono? Dove vanno collegati?
La telecamera è questa http://www.ebay.it/itm/161027462960?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Pasquale S

dalla foto   vedo un cavo rca  (video) e 2 cavi per l'alimentazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

dalla telecamera parte un unico cavo che poi si divide in 2:
jack per collegarci l' alimentazione(luce retro)
RCA femmina dove va collegato il lungo cavo video.
E' su questo che si trovano alle estremità i 2 pezzetti di filo rosso "morti" :-\

Strap

Qua si vedono bene i 2 cavetti rossi di cui parlo


Pasquale S

boh strano sono sul cavo video
nel dubbio non collegare nulla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

L' aveva anche il mio cavo, serve nel caso devi portare il positivo alla radio per far commutare il video quando metti la retro nel caso la tua radio non lo faccia automaticamente

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Strap

Ora che ho la telecamera aspetto questo monitor


Mi sapete dire come collegarlo?
Devo portarmi, oltre al cavo video anche il segnale della retro per farlo accendere quando la inserisco?
Grazie

Pasquale S

ma tu non hai il cinesino?

io lo collegherei sottochiave senza portarmi il cavo della retro
potrebbe anche essere che appena gli dai alimentazione impiega 2-3 secondi prima di visualizzarti l'immagine  e risulterebbe fastidioso.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

eee magari, per intanto faccio questo impianto low cost :)

Avevo pensato anch' io di fare così ma avevo il dubbio che magari in standby il display rimanesse acceso magari su una schermata blu che risulterebbe fastidioso di notte.
Nessuno monta uno schermo così?

ernesto

mettigli un pulsante on off su uno di quei pannellini vuoti a fianco a sbrinatore lunotto termico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

Citazione di: Strap il 18 Giugno 2013, 23:09:56
eee magari, per intanto faccio questo impianto low cost :)

Avevo pensato anch' io di fare così ma avevo il dubbio che magari in standby il display rimanesse acceso magari su una schermata blu che risulterebbe fastidioso di notte.
Nessuno monta uno schermo così?

e da provare
se rimane scuro lo fai sottochiave
se rimane con qualche schermata con cavo retromarcia

escluderei il pulsante manuale
è fastidioso
a me piace tutto in automatico
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 18 Giugno 2013, 23:25:58
e da provare
se rimane scuro lo fai sottochiave
se rimane con qualche schermata con cavo retromarcia

escluderei il pulsante manuale
è fastidioso
a me piace tutto in automatico
non hai torto, ma credo che strap parlava di schermata blu di notte, ma con auto in movimento, appunto avendola sotto chiave
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

meglio che aspetto che arrivi il monitor e poi vedrò.
Stasera ho provato al buio totale e non si vede molto.
Sapete se si trovano in giro led a infrarossi ?
la telecamera so che c'è

ernesto

i led ad infrarossi si trovano tranquillamente, ma non ne capisco l'impiego che vuoi farne
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳