AUTORADIO DI MARCA o CINESINO?

Aperto da Gasarolo, 16 Gennaio 2013, 23:16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciore72

ma l'illuminazione della bestiolina è solo blu? o puoi cambiare colore a tuo piacere?


alfatau

ciao,
da circa un anno monto sulla mia Mondy MK IV questo "cinesino", dopo averci pensato su un bel pò e valutato tante alternative più omeno "griffate"e devo dire di essere abbastanza soddisfatto visto il rapporto qualità prezzo.
Hai però la perdita del comando vocale Convers+, i comandi Phone, ecc., con i pulsanti di sx al volante ti replica i comandi vol.+/- e in modalità DVB-T ti cambia canale e con il tasto OK cambi le varie funzioni( FM, DVD, PHONE, ecc.) tutto il resto lo fai dal Touch Screen.
Ho collegato anche un telecamera retromarcia e lo schermo si attiva  anche a radio spenta.
Il GPS funziona benissimo a me è stato dato iGO8 con la scheda SD.
Ma puoi anche usare TT basta seguire i vari bolgs specifici in rete.
A parte qualche difficoltà iniziale mi trovo bene, ti danno anche un'assistenza tramite mail, ma per i guasti scordati di quella materiale.... ???
Auguri!

http://www.erisin.com/erisin-es990f-all-in-one-for-ford-in-car-dvd-player_p260.html
http://www.erisin.com/special-canbus-adaptor-decoder-for-our-ford-car-dvd-player_p246.html

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gasarolo

Il mio è in stato di spedizione, per cui finalmente ce l'ho fatta. Se serve farò anche io un resoconto su montaggio e funzionalità funzionanti e perse.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gasarolo

prima del suo arrivo volevo chiedere una cosa: secondo voi, se uso l'antenna gps già montata da ford è un problema oppure no? Io non penso, ma se lo sento da qualcuno che ha già fatto lavori del genere è meglio.
Poi linko qui un file .pdf di installazione del JVC così che chi voglia dare un occhio e qualche consiglio, è ben accetto.
http://www.filedropper.com/instjvckwnt30

giuliano86

ciao a tutti, volevo sapere da chi lo ha acquistato, a che prezzo e dove....e soprattutto, che tipo di "garanzia" vi hanno rilasciato?
grazie a tutti

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

giuliano86

ops ho dimenticato il soggetto :D il cinesino intendevo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ICEMAN

io ne ho preso uno sulla baia...prezzo 270 garanzia quella della casa...sicuramente c'era di meglio anche con il digitale terrestre...ma comunque il rapporto qualità/prezzo và sicuramente bene...certo non puoi chiedergli grandi cose ma ripeto...nè vale la pena...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alfatau

da circa un anno ho montato questo
http://www.erisin.com/erisin-es990f-all-in-one-for-ford-in-car-dvd-player_p260.html
collegato con questo
http://www.erisin.com/special-canbus-adaptor-decoder-for-our-ford-car-dvd-player_p246.html
con questo
http://www.erisin.com/es499d-dvbt-hdtv-receiver-box-mpeg4-mpeg2-two-amplified-tv-antenna_p186.html
con questa
http://www.lightinthebox.com/it/hd-telecamera-retrovisore-per-auto-ford-mondeo-chia-x_p250822.html
dopo le prime difficoltà per capire le configurazioni devo dire che sono abbastanza soddisfatto considerando il rapporto qualità prezzo.
Non hai però replicate tutte le funzioni del Covers+ ma solo il volume, il cambio canale (DVB_T e FM) il cambio applicazione (FM,DVD, AUX,GPS, ecc.) con il joystick sx del volante
il Phone lo devi gestire dal Touch dello schermo, hai viva voce BT, la rubrica la importa ma è complicata da gestire.
La rear camera funziona sempre anche a radio spenta e si attiva in qualsiasi applicazione tu stia usando (DVB_T;FM; ecc.),
l'audio è buono.
Ho collegato il decoder DVB_T perchè con l'antenna interna in dotazione la ricezione dei canali è scarsa, ho poi montata un'antenna amplificata, ma la situazione non è cambiata
molto, con questo decoder è più stabile e meno sgranata.
Il GPS funzione bene.
Ti danno assistenza tramite mail..... se hai problemi hardware scordati la garanzia!
Al massimo ti danno qualche ricambio ma a pagamento, per quello che ho capito.

Fino ad ora non ne ho avuto bisogno....

giuliano86

peccato che erisin non li faccia diciamo "OEM" per c-max...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


cobra84

Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

Gasarolo

Dopo la tranquillità mostrata per effettuare il mio acquisto di marca, ora sto diventando impaziente come una bambino che aspetta il Natale!!  :P ;D Probabilmente arriverà mercoledì...  ::)

luckya

Citazione di: Gasarolo il 18 Febbraio 2013, 23:18:24
Dopo la tranquillità mostrata per effettuare il mio acquisto di marca, ora sto diventando impaziente come una bambino che aspetta il Natale!!  :P ;D Probabilmente arriverà mercoledì...  ::)

Io comprai un'autoradio 1DIN della JVC intorno al 2002/2003.
Una delle migliori autoradio che abbia mai avuto.
Una pulizia ed una qualità del suono insuperabili.

C'è di meglio sicuramente, ma non sono così tante :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gasarolo

Finalmente è arrivato, solo che ora mi tocca attendere l'adattatore della mascherina (preso da un'altra parte)... :-\
Ecco un video con il contenuto della confezione
http://www.youtube.com/watch?v=1YLzGoC0Iv0&feature=youtu.be

Gasarolo

arrivati anche la cornice-radio e l'adattatore quadlock-iso. Domattina si comincia il montaggio.

ernesto

eh, ma a tuo figlio, potevi dire il perchè avresti fatto tutto questo, no?? :) :)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gasarolo

Citazione di: ernesto il 23 Febbraio 2013, 07:36:04
eh, ma a tuo figlio, potevi dire il perchè avresti fatto tutto questo, no?? :) :)
:D :D :D ;) uno dei tanti misteri della vita :)

Ecco il risultato finale:



E qui qualche videata del prodotto. Scusate qualità e movimenti, ma è fatto con una reflex e non con videocamere.



L'ultima cosa da chiedervi:
per vedere i dvd, dovrei collegare un filo che loro dicono di fare con un cavo del freno a mano, ma che ho anche letto che sia sufficiente metterlo a massa. E' vero ciò? Qualcuno può confermare?

ernesto

da quel che ho capito, se lo colleghi al freno a mano, il dvd funziona solo a freno a mano tirato, se lo metti a massa, la radio crede che hai il freno a mano tirato e te lo fa vedere anche a vettura in movimento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gasarolo

Citazione di: ernesto il 23 Febbraio 2013, 18:27:15
da quel che ho capito, se lo colleghi al freno a mano, il dvd funziona solo a freno a mano tirato, se lo metti a massa, la radio crede che hai il freno a mano tirato e te lo fa vedere anche a vettura in movimento
Mi sembra la versione che ho interpretato anch'io. Adesso me lo godo un po', poi farò anche questo.

ernesto

Citazione di: Gasarolo il 23 Febbraio 2013, 19:12:39
Mi sembra la versione che ho interpretato anch'io. Adesso me lo godo un po', poi farò anche questo.

'guri
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

nel mio c'è una funzione escludibile che si chiama brake control...in pratica come l'auto si muove non ti fà vedere i video...ma ripeto è disinseribile...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gasarolo

Citazione di: iceman il 24 Febbraio 2013, 12:34:19
nel mio c'è una funzione escludibile che si chiama brake control...in pratica come l'auto si muove non ti fà vedere i video...ma ripeto è disinseribile...
Proverò a cercare meglio, anche se non mi sembra ci sia.

Dopo un solo giorno di utilizzo posso dire che sono soddisfattissimo.

luckya

Bel lavoro Gasarolo, vedrai che JVC ti darà molte soddisfazioni
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gasarolo

Molto soddisfatto ;)
Ho appena messo a massa il cavo che serviva per visualizzare anche i DVD. Ora mi posso vedere i film della moana :P :P ;D ;D

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gasarolo

Citazione di: iceman il 02 Marzo 2013, 14:43:50
e dove andava questo cavo???
E' un cavo che nelle istruzioni ti dicono di collegare al freno a mano, perchè le immagini si possano guardare in sicurezza, ossia si vedono solo quando il freno viene azionato. (quindi ad auto ferma)
Però è sufficiente che lo colleghi a massa da qualche parte in maniera che resta funzionante anche in movimento ;)
Io ho usato una vite sul retro del navi.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gasarolo

Ulteriore info su una cosa che a me dava un po' fastidio nel navi originale, ossia il fatto che se il nome del file mp3 era un po' lungo, questo era troncato (quasi tutti :-\) e non potevi vederlo tutto. Con questo navi invece, basta cliccare sul nome troncato e questo comincia a scorrere in modo da poterlo leggere tutto :) l'ho scoperto casualmente dopo una settimana d'uso... meglio tardi che mai :P ;)

Gasarolo

Citazione di: luckya il 24 Febbraio 2013, 14:05:50
Bel lavoro Gasarolo, vedrai che JVC ti darà molte soddisfazioni
Ora dopo un po' di utilizzo, pur non essendo uno sfegatato e tecnico dell'hi-fi, posso dire che c'è un abisso nel suono pur avendo le stesse casse di prima. Hai proprio ragione luckya, mi sta dando molte soddisfazioni ;) :D

luckya

#102
Citazione di: Gasarolo il 19 Marzo 2013, 00:15:16
Ora dopo un po' di utilizzo, pur non essendo uno sfegatato e tecnico dell'hi-fi, posso dire che c'è un abisso nel suono pur avendo le stesse casse di prima. Hai proprio ragione luckya, mi sta dando molte soddisfazioni ;) :D

sisisisisisisisisissisisisi
immagino che l'ascolto dei CD sia letteralmente "esploso" in meglio
Questo è dato, in parte, da un "migliore" convertitore Analogico/Digitale dall'altra ad una maggiore cura nel dimensionamento di alcuni componenti.
Il salto da un prodotto "medio-basso" ad un prodotto "medio-alto" è percepibile da tutti senza andare a ricercare chissà quale sfumatura sonora :)
Certo, per salire di prezzo e di qualità bisogna essere motivati e competenti.

Il parallelo da fare è quello del vino.
La differenza tra un vino mediocre ed un vino buono la percepiamo tutti e la differenza di prezzo, a pensarci bene, non è poi così eccessiva.
La differenza tra un vino eccellente ed un vino superlativo è invece questione di sensibilità, studio, passione ed esperienza.
La differenza di prezzo, inoltre, è tollerabile sono quando si è veramente in grado di percepire ogni singola sfumatura.

E' per questo che in passato ho scritto qualcosa del tipo:
se puoi permettertelo prendi un prodotto di marca ed un modello con qualità riconosciute anche a scapito di qualche funzione in meno, se invece hai i soldi contati prendi un cinesino e goditelo in pieno in tutte le sue funzioni :)
se invece hai soldi da spendere, vai con il massimo e non tornare indietro :)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus66

Ciao ragazzi,
spero di avere una risposta da voi: ho comprato un cinesino anch'io (precisamente questo:http://www.lightinthebox.com/it/rungrace-7-pollici-tft-2-din-lettore-dvd-nel-cruscotto-per-il-fuoco-di-guado-con-bt-navigazione-gps-rds-isdb-t-rl-761wgdr_p2637540.html). Ma, da due giorni, cioè da quando l'ho installata in macchina, una Focus del 2009, che il display centrale del cruscotto, cioè quello che si spegne dopo qualche minuto che hai chiuso la macchina, non si spegne più.  Qualcuno sà come farlo spegnere??  Premetto che il cinesino funziona perfettamente, che nel montarlo non ho apportato nessuna modifica all'auto, mi è bastato collegare solo i connettori.
Grazie

ICEMAN

Beh... Non si spegne dopo qualche minuto ma ben 20 minuti...
Sicuro???

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳