Meccanici di fiducia

Aperto da vladan, 11 Dicembre 2008, 21:03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vladan

Salve a tutti.
Da un paio di giorni sto cercando di trovare le risposte,ma non c'i riesco.Due anni fa ho comprato nuova c-max 1.6 tdci titanium(è stata mia moglie a decidere,io volevo una fiat stilo) e mi trovo bene con  lei,tra ne un paio di ironie.
Mecanici di"fiducia"finalmente mi hanno accetato di fare qualche lavoretto,ma non tutti però.Mi cambieranno motorino
D'avviamento e manicotto intercooler.Cosa che me interessa e:
1)premendo sul pedale di acceleratore in seconda marcia e molandola stessa si sente una botta(probabilmente è il supporto di motore dietro cambio)
2)Cinghia di distributore fa rumore perché è secca(hanno ingrassato e basta e non è durata molte.
3)Ogni volta quando accendo fari o tergi cristalli si sente uno"clic"sul posto di airbag passeggero.
Tutto questo è normale per loro.Io ho una garanzia di 4 anni,ma loro mi hanno fatto il appuntamento proprio nel giorno di ritiro della machina di 2 anni fa.Guarda caso.
Se potete darmi consiglio per questi tre punti,Lascio perdere ho insisto che mi lo fanno.
Tutto questo e segnalato 2 mesi fa.
Grazie a tutti genti con buona volontà di aiutare.
Focus C-MAX titanium 1.6 tdci
con titanium pack 16

legis

Allora procediamo per gradi!!!

1)La cighia di distribuzione non si ingrassa!!! Ma siamo matti!!!
Voglia mai slitta, addio motore!!

2)Il rumore che senti potrebbe essere la frizione che strappa Ps (noo ho capito cosa significa molandola)

3) il click è il relè!!Nulla di grave

Non ho capito l'ultimo perido che hai scritto!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

per il tac che senti è il relè!
per il punto due non capisco come tu abbia potuto ingrassare la cinghia?!!?!?
per il punto uno descrivi meglio il tipo di rumore che senti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

legis e che cavolo mi hai anticipato di due minuti!!! non avrei risposto!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

SmilSo

Citazione di: principedeimeccaniciper il punto due non capisco come tu abbia potuto ingrassare la cinghia?!!?!?
Forse intendeva la cinghia servizi,
talvolta "cigola" e basta pruzzarci un po' di spray e torna silenziosa.
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

principedeimeccanici

:Dson daccordo!!! ma non si butta lo spray grasso filante!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Dominic

Salve  Vladan ed a voi tutti Idafiani,
INGRASSARE LA CINTA DI DISTRIBUZIONE!!???.. una settimana fà  all'auto di mio figlio, un'Alfa 145TS  mentre era ferma ( per fortuna) nel traffico, sono saltati alcuni denti della cinta di distribuzione (che fu' cambiata tre anni fà,  percorsi solo 35.000KM ) risultato...8 valvole piegate, rettifica della testata,kit distribuzione, sostituz. cinghia servizi + cuscinetti cambio olio etc.. Totale € 750.00 Il meccanico ( conc. Peugeot) che l'aveva sostituita all'epoca e riparata adesso, non ha riconosciuto nessuna garanzia per la cinghia ed ha detto che a volte succede!!! Ma la cosa ancora + terribile è che lo stesso meccanico un mese fà ha sostituito la cinghia di distribuzione anche alla mia C-MAX 1.6 TDCI....adesso ho perso fiducia nel meccanico . Come posso fare per verificare se la cinghia della C-MAX è stata sostituita a regola d'arte ? Se vado in concessionaria FORD sicuramente vorranno cambiarla di nuovo e questo vul dire alri €.. €.. €.. che se ne vanno!  che fare?
Saluti & salute

legis

Dominic

Ma il meccanico è un tuo amico?
Tu hai pagato 700€ per questo lavoro?
A me sembra troppo poco!!! Sei sicuro sia stato fatto tutto quello che ti dice?

Per la tua C-max hai visto almeno i pezzi sostituiti?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

vladan

Grazie a tutti per risposte.Proverò di spiegarmi meglio.


Come ha detto SmilSo potrebbe essere cinghia di servizi,ma io ho visto come ingrassava con la bomboletta parte verso cinghia di distribuzione.Ha smesso di cigolar,ma finche non sono arrivato a casa..

Nel punto 2 intendevo dire "lasciarla",molandola è dialetto Veneto. E proprio il momento quando frizione prende e lascia.Secondo me è supporto di motore dietro cambio(mi ha detto un "meccanico").

Resto del discorso e:
Ho la garanzia di Ford protect,ma garanzia base di 2 anni scade il 19.12.2008.
Posso chiedere che mi sostituiscono tutto,incluso il relé,oppure devo accettare che "tutto va bene,non preoccuparti"?Perché dopo il 19.cinghia va fuori di garanzia,o sbaglio.

GRAZIE!

:rolleyes:
Focus C-MAX titanium 1.6 tdci
con titanium pack 16

Fofo74

vai insisti , se vanno male devono cambiare i pezzi!!!!
scusa se no la garanzia cosa serve???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Titanium

X Vladan
X Dominic

Benevenuti nel forum di Idaf, direi tribù di smanettoni, anche per voi due c'è un invito :D :

http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewforum.php?id=21

ciaooo ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Citazione di: vladanGrazie a tutti per risposte.Proverò di spiegarmi meglio.


Come ha detto SmilSo potrebbe essere cinghia di servizi,ma io ho visto come ingrassava con la bomboletta parte verso cinghia di distribuzione.Ha smesso di cigolar,ma finche non sono arrivato a casa..

Nel punto 2 intendevo dire "lasciarla",molandola è dialetto Veneto. E proprio il momento quando frizione prende e lascia.Secondo me è supporto di motore dietro cambio(mi ha detto un "meccanico").

Resto del discorso e:
Ho la garanzia di Ford protect,ma garanzia base di 2 anni scade il 19.12.2008.
Posso chiedere che mi sostituiscono tutto,incluso il relé,oppure devo accettare che "tutto va bene,non preoccuparti"?Perché dopo il 19.cinghia va fuori di garanzia,o sbaglio.

GRAZIE!

:rolleyes:
Allora non ha ingrassato ma ha sprzzato uno spray siliconico che serve a ridare attrito alla cinghia!!!

Per il resto vai subito in Ford e pretendi che ti mettano tutto a posto con nuovi ricambi!!! Se ti scade la garanzia finisci col pagare tu!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Diminic hai letto la mia risposta?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳