AIUto!!

Aperto da BSG Diesel, 12 Maggio 2013, 17:07:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BSG Diesel

Ciao, ragazzi, ho bisogno di una mano dai piu' esperti di elettrauto... oggi, mi sono messo d'impegno a collegare la retrocamera di parcheggio alla mia focus sw 2009 .... operazione riuscita alla grande....
poi ho fatto una ca@@ata, mentre cercavo di montare lo stereo ( di quelli con lo schermo 7" cinesi ) xtrons dedicato alla focus, mi e' venuta la malsana voglia di collegarci anche la luce del pomello del cambio... ARRIVO AL DUNQUE... ho tagliato un filo giallo ed un nero, contemporaneamente e' uscito un po' di fumo e un po' puzza di bruciato.... Morale della favola lo stereo non si accende piu'.... eppure questo due cavi entravano entrambi in una scatola di fusibili e finivano sulla presa iso dello stereo dove c'e' un' altro fusibile per protezione, anch'egli integro..... ho provato a guardare i fusibili nel vano cassetto, ma quelli attinenti sembrano tutti ok! aiutatemi, perfavore.... ora che ero riuscito a montare la retrocamera, non ho piu' lo stereo... e che caxxo! grazie ;)

ernesto

io, non ne sono esperto, ma molti, nel forum hanno montato il cinesino, dovresti postare le foto del cinesino ed indicare sti fili che hai messo in corto cosa sono, da quel che dici, se non è saltato il fusibile, hai bruciato qualcos'altro, intanto, i fusibili della radio sono ok e quelli della macchina che alimentano la radio? da dove è uscito il male odore ed il fumo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

BSG Diesel

dovrebbe essere il cablaggio x la batteria con un filo giallo ed uno nero con al centro una scatola di plastica contenente i fusibili... la cosa strana che i fusibili almeno quelli dei cavi dello stereo non sono danneggiati... com'e' possibile? nessuno sa dirmi di preciso quale fusibile e' che porta corrente al connettore dell'autoradio della focus 2009? grazie, perche' ho provato a guardarli, quasi tutti, ma sono tutti ok! sono disperato, l'autoradio e' quasi nuova!

BSG Diesel

non sforzatevi troppo eh?! ;)

Fofo74

scusa domanda ovvia hai controllato tutti i fusibile della gem?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

allora...il nero naturalmente è una massa...il giallo è il positivo diretto dalla batteria...




il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AngeloB

Citazione di: Fofo74 il 15 Maggio 2013, 12:46:19
senza fusibile?

Il giallo dovrebbe essere il diretto (che fa tenere la memoria) presumo Che passi per il fusibile della gem. Mi sembra strano se sia andato in corto con la massa non sia partito il fusibile. Puoi mettere qualche foto?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


AngeloB

A meno Che quella che indichi come scatoletta dei fusibili è il decoder can bus. Se si è bruciato quello sei mezzo fregato perché trovarlo di ricambio è molto difficile però potresti escluderlo e collegare i fili uno a uno manualmente.

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ernesto

si può anche aprire e vedere cosa ha sfiammato, e se il componente è sostituibile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳