Nuovo Navigatore EONON

Aperto da walker, 30 Agosto 2013, 18:01:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco_c

il navigatore vuoi dire che è sulla memoria giusto?
quindi posso prenderlo senza vero?

ICEMAN

Senza programma...ma i componenti ci devono essere....tipo l antenna.

Inviato dal mio 2206_jbla768_f utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luciano7408

di serie esce il kudos su memoria esterna, non è male ma puoi mettere anche l'igo primo.
Comunque ho risolto il problema per il  fatto che scarica la batteria dell'auto. al canbus vanno i 12 volt continui e non del sottochiave. praticamente nel connettore che si aggancia a quello della focus manca la strip e il filo del sottochiave. parte solo la strip dei 12 volt continua che va allo stereo. questa ad un certo punto si sdoppia dando alimentazione al canbus.SBAGLIATISSIMO!!!al canbus devono andare i 12 volt del sottochiave.
ora si spegne anche il cdb.

pako-84

#143
Ciao a tutti , ho comprato da atonio72 il gm  5162 che non utilizzava piu :icon_cheesygrin: ;) :icon_cheesygrin: e ne sono stra contentissimo.
COSA MOLTO IMPORTANTE LO  SCERMO NON RIMANE ACCESO....
Ieri sera quando l ho montato non ho in contrato alcuna difficolta pensavo peggio, l antenna gps l ho posizionata nel montante dx del parabrezza solo che non so dove mettere le 2usb.
Le mie impressioni a primo impatto sono buone ci sino molte regolazioni ed abbastanza intuitivo il funzionamento di un po tutte le funzioni  xo  la qualità dell audio credo pienamente  un po inferiore a sony.
Alcune incertezze sono i frusciii  con le stazioni radio xo spegnendo lo schermo i fruscii smettono.
L illuminazione dei tasti non  si accende se accendo i fari.
Ora ho il problema mascherina la mia con foro quadrato non va bene me ne serve una ovale ma non la trovo da nessuna parte.
Come si aggiungono le foto mi sono dimenticato.
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

Robbie

Ciao,
ma come hai fatto??
A me rimane sempre acceso il cdb..da quando ho installato il cinesino gm5162...
Help!! :(

luciano7408

io ho risolto tagliando il filo giallo (sottile +12 continui) che va al canbus, aggiungendo una strip con filo  nel connettore che si attacca a quello ford, posizione 12 volt sottochiave( se ricordo bene è la posizione sotto dove si trova il filo giallo nel connettore del cinesino) . ho collegato questo filo al filo giallo sottile che ho tagliato precedentemente al canbus. così facendo ,lo stereo rimane sempre alimentato per la memoria 12 volt continui ; togliendo la chiave al canbus non arriva più alimentazione 12 volt sottochiave per cui il cdb della focus si spegne non rilevando nessuna anomalia.

pako-84

Booooooo non lo so ti so dire solo che si spegne dopo i suoi 20 minuti circa..
Ma voi come avete fatto per la ricezione radio molto scarsa???
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

luciano7408

se il cbd si spegne dopo 20 minuti credo sia normale. per la ricezione prova a controllare il cavo dell'antenna che potrebbe essersi staccato quando hai inserito la radio nell'alloggio. a me è capitato !

pako-84

È collegato perfettamente l ho rismontata per controllare ed era apposta.
Ford Focus sw restyling 1.6 110cv fap Titanium ,valvola egr tappata e bloccata tramite software, FAP forato e scollegato tramite software..

mario60491

Salve a tutti, ho letto un po i vostri argomenti e mi sono ritrovato subito con il problema, sono rimasto alcune volte a piedi x causa della batteria scarica, l'ho portata dal elettrauto e mi ha detto che il problema e dovuto dalla radio, anche perché non so x quale motivo ma adesso mi funziona solo una cassa, quella della portiera lato conducente e dalle altre si sente un strano rumore di interferenza , infatti ho staccato la radio e adesso la batteria non si scarica più.. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?? Aiutatemi please 🙏
Mario60491✌️

kronos11

salve a tutti, anche io ho lo stesso problema, ho provato a fare quello che avete fatto voi, tagliare cavo piccolo giallo che va al canbus, addirittura avevo provato anche a tagliare il cavo piccolo rosso che va al can bass alimentandolo coi 12 del pin sotto il cavo grosso giallo (quello del cavo rosso, suggerimento di uno che lavora al bep's vicino da me) però il displey del cruscotto rimane acceso sempre...
la retrocamera non può essere perchè l'alimentazione  se la prende dalla lampadina della retro quando innesto la retro, se no rimane spenta. l'antenna del gps ho provato a staccarla ma niente...non so dove altro andare a sbattere la testa per risolverlo....autoradio originale il difetto del displey me l'ha fatto una sola volta ma poi in ford non hanno trovato nulla  in una settimana di controlli e sono stati onesti nel non chiedermi soldi non avendo fatto nulla.....appena metto quel cavolo di cinesino utile, il display acceso e non si spegne più  :mad:

luciano7408

per il display prima che si spegne deve passare un pò di tempo..... per i cavi, devi aggiungere un altro cavo che prende la 12 v del sottochiave  che va al canbus. ovviamente tagliando il collegamento del filo giallo proveniente dallo stereo. al can bus deve andare solo l'alimentazione del sottochiave! i 12 v continui vanno allo stereo per la sua memoria!

kronos11

#152
so di chiedere molto, ma è possibile che quando hai un minuto fai una foto dei cavi con la modifica? perchè ho fatto esattamento quello che tu avevi scritto ma il display rimane acceso lo stesso, 48h poi si spegne insieme alla batteria perchè scarica.
io esattamente ho tagliato cavo giallo piccolo a metà
preso cavo nuovo e messo sotto quello giallo grosso sul connettore della fofo
saldato questo cavetto nuovo al giallo sottile che va al can bus
giallo sottile che parte dal connettore messo da parte che non rompe lasciato in libera.
mi sono perso qualche passaggio?
il can bus l'ho lasciato su per non perdere i comandi al volante

kvegeta

#153
luciano7408 hai per caso risolto riuscendo a tenere anche i controlli al volante?!?!?

luciano7408

certamente si! il canbus è collegato normalmente solo che invece di ricevere la 12v continua (quindi sempre anche a fofò spenta) riceve la 12v del sottochiave!

kvegeta

#155
Come lo hai ponticellato?
Banale "taglia e cuci" o un lavoro sui pin in modo da risultare praticamente invisibile?

luciano7408

praticamente il cavo/connettore iso dell'eonon era sprovvisto del filo del 12v sottochiave avendo solo il 12v continuo (filo giallo) il quale andava allo stereo e si diramava verso il canbus dandogli alimentazione.
non ho fatto altro che tagliare la diramazione (filo giallo più piccolo) che andava al canbus e su quell'ingresso del canbus gli ho saldato il nuovo cavo del 12 v sottochiave.
questo filo lo devi aggiungere saldandolo su una spinetta che si incastra nella posizione vuota nel connettore iso dell'eonon. la sua posizione è quella sotto il filo giallo.
cmq per essere sicuro io ho testato con il tester il connettore iso ford e quando giravo la chiave  ti compaiono i 12 v sulla posizione del sottochiave mentre sul filo giallo ti restano sempre i 12v indifferentemente se la chiave è girata o meno.
hai 2 alimentazioni nell' iso ford e le devi prendere entrambi

kvegeta

Ma se il sottochiave non è collegato come fa la mia d5161 ad accendersi solo quando sono in posizione 1 della chiave?
Se premo il pulsante power e non ho le chiavi inserite e girate non va mica...

luciano7408

si lo fa anche a me , prima e dopo la modifica. probabilmente i 12 v continui quando non c'è la chiave di pochissimo scendono di voltaggio non facendo accendere la radio. ma comunque danno alimentazione alla memoria della radio e al canbus. il cdb vede che il canbus è sempre in alimentazione e non si spegne. la stessa cosa devo vedere quando avrò tempo per la commutazione della luminosità del display giorno /notte, a me in automatico non commuta quando accendo le luci. devo toccare il simbolo sole per commutarsi in luna e in quel momento si accendono il led dello stereo. probabilmente al canbus arriva un segnale continuo .

kvegeta

Da me le luci sono sempre accese dell'eonon e semplicemente non si regolano... Infatti ho levato l'autodimmer dalle impostazioni

luciano7408

si .... proprio per quello devo verificare se al canbus arriva qualcosa di continuo.

michi70

Ragazzi, per l'autodimmer sull'eonon , basta tirare un segnale dalla 3 posizione del connettore ovvero dove sull'originale c'è ill, quello sotto il giallo 12v continuo per intenderci, e connetterlo col filo rosa che va al modulo canbus. Fari spenti tasti spenti e display full, fari accesi tasti accesi e display attenuato.

Per i comandi volante come avete risolto il cambio stazione? Muovendo la levetta cambia le memorie e non fa la ricerca, voi?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

loidom64

@walker
Non ho capito che modello hai preso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

michi70

il d5161

però alla fine sono tutti uguali
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Dadoo

Citazione di: michi70 il 16 Febbraio 2015, 16:54:56
il d5161

però alla fine sono tutti uguali
si infatti avevo anche io sta impressione guardando ad un futuro acquisto.
in linea di massima quelli GPS nuovi con Android 4.2.2 hanno schermo 6.2''
mentre gli altri hanno anche schermo da 7'' ma non hanno sto Android

ardua scelta ...non so francamente che modello scegliere, ma devo trovarne uno che supporta ipod/iphone

michi70

tutti supportano apple, quindi siamo
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

loidom64

Approposito di autoradio, quindi navigatore e telecamera, Intanto escluderei quelli di serie perché fanno letteralmente schifo,  non valgono i soldi che spendi per metterlo come optional, forse la radio è decente, e prende bene, ma i navigatori sono davvero dei furti alle tasche del consumatore.
I navigatori di autoradio 2 din dal Pioneer al Alpine a Kenwood sono letteralmente superiori a parità di prezzo di uno di serie, ma non arrivano minimamente a un Tomtom o a un Garmin...
Ma qualcuno ha mai usato il navigatore integrato in Maps di google? è bellissimo,  non grafica ma immagini vere tratte dalle riprese di maps....  è questo il futuro del navigatore... 

per comprare un autoradio con GPS è importante cercare uno che si connette in rete e con sistema  Android o IOS... è questo il futuro..... avere sull'autoradio quello che avete sul vostro IPAD o Iphone.... e mi pare che qualche azienda già lo faccia... il tutto costa tanto ma non i 1000-2000 euro dell'opzional Navigatore 
Loidom

Steba18

Il mio va benissimo e con gli ampli suona come qualsiasi altri stereo 2 din
Steba18

Dadoo

Citazione di: michi70 il 16 Febbraio 2015, 20:57:19
tutti supportano apple, quindi siamo
ma tu dici ? sul sito eonon alcuni riportano ipod/iphone ....altri modelli no !

michi70

Strano , anche perché il d5161 o il gn5161 hanno le stesse interfaccie , alcuni non supportano il video dei prodotti apple.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Emiliano Morciano

Scusate ma è difficile da collegare ai fili della macchina?

ROPER

Se utilizzi i connettori e/o adattatori è come un plug&play.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Quali connettori o adattatori???
Deve solo collegare il fakra....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Forse mi sarò espresso male. I connettori e adattatori parlo di quelli originali e quando dico plug&play dico che significa, staccare  dalla radio di serie e rigollegarli alla nuova. ☺ radio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

francesco.de

Di cinesini, ne ho una cattiva esperienza fatta molti anni fà, che ero giovane con lavoretti salutuari ed a corto di denaro,   sono rimasto scioccato della qualità del suono  e del funzionamento della radio delle autoradio Majestic. Da noi si dice manco li cani. :icon_lol:

🡱 🡳