Nuovo Navigatore EONON

Aperto da walker, 30 Agosto 2013, 18:01:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

Nei modi classici...mulo...torrente...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luciano7408

#71
Grazie mille !

ho controllato ! allora il win CE è la versione 6  e come navigatore c'è il kudos 7. ho trovato un pò di difficoltà a capire quale memory usb e micro sd andasse bene per lo stereo. alla fine ho capito che legge 16 gb in memory usb e come micro sd solo 4 gb. peccato!! chissà se ci sarà una modifica firmware in futuro!

ICEMAN

Bene...sygic va alla grande con win ce6

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luciano7408

ragazzi ma per caso voi avete provato il programma cedesktop? praticamente facendolo partire dalla sd del  navigatore sblocca l'autoradio facendo comparire il desktop di windows ce!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luciano7408


ICEMAN

credi si possa modificare la schermata autoradio ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luciano7408


luciano7408

hai dato uno sguardo ice?

ICEMAN

Si...mi sono anche registrato...a me interessa cambiare la modalità screen radio...la mia è proprio orrenda. .

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luciano7408

ciao Ice , per caso hai visto questo tipo di cavo per le porte usb per lo stereo che abbiamo noi? vorrei metterlo nel porta oggetti . io sono riuscito a trovare questo ma costa una cifra.

http://www.conrad.at/ce/de/product/736909/USB-Einbaubuchse-20-Typ-A-zweifach-Buchse-Einbau-RRJ_2USB-2-x-USB-Typ-A-Buchse-auf-2-x-USB-Typ-A-Stecker-Schlegel-Inha?ref=searchDetail

ICEMAN

Da un occhiata nel mio  book garage...io con 1.50 euro ho risolto...cavo USB in dotazione e presa femmina femmina...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luciano7408

strano non mi fa accedere, dice page not found!

nicoladambrosio


Citazione di: luciano7408 il 05 Giugno 2014, 17:17:04

devo guardare che versione è CE , appena vado in auto ti faccio sapere. per gli altri navigatori come mi consigli per trovarli?
ciao Luciano io ho igo8 se ti può interessare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luciano7408

grazie mille, l'ho provato ,funziona ma mi manca la mappa che sto "mulando" :) , ho installato anche igo primo che va benissimo. mulando anche sygic che a quanto mi hanno detto è ottimo. per caso sei riuscito a entrare in wince? nel desktop intendo!

nicoladambrosio

#85
No non ho mai avuto questa necessità ma ho letto che si poteva fare con una combinazione di tasti dal telecomando all accensione.tu dici che sygic e migliore?per igoprimo la mappa più giovane che ho e del 2011


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luciano7408

a quanto sto ascoltando in giro sembrerebbe di si ,ma lo saprò quando lo vedrò :)

nicoladambrosio

Stai già mulando qualcosa per il sygic, dove credi che si trovi qualcosa di recente e funzionante sempre sul mulo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ROPER

Diciamo che con l' RDS fanno un po' tutti come gli pare.  :icon_surprised: :icon_surprised:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luciano7408

beh per ora si, preferenze sempre a .iso ovviamente

rocco80

Citazione di: shiningdemix il 31 Agosto 2013, 20:52:35
si io con l'antinnino piccolo piccolo piccolo prendo benissimo

EDIT: ah e mi sono scordato di scrivere che ha anche il gps e con il ricevitore attaccato sulla traversa dietro il cruscotto (è magnetico) funziona benissimo ci mette solo un po a collegarsi ai satelliti (non più di 30 secondi comunque) e poi stavo vedendo anche l'interfaccia wolfncu che è una figata per me che amo smanettare cinesino vince ^^
poui farmi capire esattamente dove l hai messo? qlc foto?
altri dove hanno posizionato l antenna. Ve lo chiedo perchè ho comprato  eonon g 2109 e non so do ve posizionare l antenna

luciano7408

#91
ancora non ce l'ho ragazzi appena posso posterò qualche foto. l'antenna l'ho attaccata con un velcro biadesivo sopra il bocchettone dell'aria di sinistra. è piccola e ci va!

tornato dalle vacanze , ho lasciato la mia focus ferma per 5 giorni, ho trovato l'auto morta con la batteria a terra. sapete se per caso il cinesino assorbe anche da spento? alla fine caricata batteria ma centralina out con batteria tampone scarica!!

pech86

Stesso problema con eonon montata da poco..auto ferma per 3 giorni e batteria morta..dovresti guardare se anche a te rimane il cdb sempre acceso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luciano7408

#93
veramente? e cosa è il CDB? possiamo fare qualcosa per raggirare il problema?

ho speso 70 euro per rimappare la centralina , spero non sia stato il mio amico che erroneamente ha invertito i cavi del ponte con la sua auto. di solito partiva subito. comunque per ora ho su il sony originale. l'eonon ancora non l'ho montato. ho acquistato dei cavi usb per le prolunghe nel portaoggetti e lo monterò a breve.

pech86

Il cdb è il computer di bordo..lo schermo con i km e tutto il resto!veramente non saprei come fare..aspettavo l'intervento di qualcuno che ne sapesse qualcosa in merito.

Able007

hai verificato che assorbimento ha l'auto dopo che l'hai spenta da un paio di ore con un tester?

pech86

purtroppo non ho un tester e forse nemmeno saprei come fare...ma il problema è sorto proprio in seguito al montaggio della radio..che se non mi sbaglio qualcuno dice che il canbus della eonon è stato fatto per la mondeo e probabilmente è questo il problema!se cosi dovesse essere si potrebbe fare qualcosa ai fili,tipo ponticellare giallo e rosso o invertirli..o sbaglio?se c'è qualcuno che ne sa di più per favore ci aiuti..

Able007

su questo campo non sono preparatissimo vediamo se qlk ci aiuta @Fofo74 tu ne sai qlk?? o @michi70

Fofo74

scusa ma qual'è il problema esattamente ?

il cdb al massimo rimane attivo x 20 minuti se non è stato fatto l'aggiornamento cmq non ti scarica la batteria

1) controllate il livello del liquido della batteria
2) i puntali
3) con il test del quadro potete verificare :
carica batteria
assorbimento della radio
quanto carica l'alternatore

cosi gia potete farvi un'idea se tutti il resto è stato fatto bene si parte da una base certa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pech86

Eh il problema è che il cdb rimane sempre acceso,finché non scarica la batteria,giorno e notte!!tant è che ho dovuto caricare la batteria tenendo ovviamente sotto controllo il liquido ed è perfetta!con i test fatti da cdb dopo 2 giorni già si scarica!dopo aver usato per un po' la macchina la batteria si ricarica,sempre vedendo dal cdb,quindi l alternatore funziona!e se il problema è sorto dopo aver montanti l'autoradio è per forza quella!!

Fofo74

non si spegna mai? :icon_eek:

ma sempre cosi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luciano7408

il cdb si spegne normalmente. la radio è l'unico punto  di accusa.... l'unico cambio che ho fatto. la batteria è nuova e l'elettrauto ford mi ha detto che è buona.  in questi giorni l'auto parte normalmente con il sony originale senza sforzi , lo faceva anche con la eonon. dovrei rimontarla e tenerla ferma 1 giorno ma ho paura per la batteria tampone della centralina come su detto.  potrei fare un interruttore al filo giallo della radio , cosi' se dovessi rimanere l'auto per più giorni spenta non mi frego la centralina un'altra volta. potrebbe essere il canbus settato per mondeo che ha questo assorbimento?

Fofo74

da premettere che i cablaggi sono identici forse nella mondeo stanno piu casse ma nnt di piu (le info della stazione radio sul quadro strumenti sta anche sulla focus con il dispay piu grande)


io mi riferivo a "pech86" del cdb sempre acceso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pech86

Scusa per il ritardo fofo74..si proprio così,perennemente acceso..stasera ho smontato la radio ma non so dove mettere mano!tu hai qualche idea?

Fofo74

Ma adesso smontando la radio il cdb si spegne?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳