Uscita pre autoradio ford di serie

Aperto da sergioxp, 30 Marzo 2014, 09:23:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergioxp

Salve ragazzi, analizzando i pin sullo schema dell'autoradio della mia Focus di serie ho notato quanto segue:

Pin1: RSE L+
Pin2: RSE R +

Pin7: RSE L-
Pin8: RSE R-

i pin si riferiscono alla parte C

Per caso sono secondo voi uscite npn amplificate?
Se così fosse potremmo creare una bella uscita RCA, grazie

per non menzionare poi pin 4 e 10: SUBW+   SUBW-, a cosa possono servire?

http://www.idaf.it/index.php?action=dlattach;topic=34512.0;attach=2412

Able007


ernesto

me lo sono chiesto sempre anche io, ma non ne ho mai avuto risposta, neanche in ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

#3
Basterebbe fare delle prove, io attualmente ho l'impianto stereo smontato, però ho un'autoradio ford con connettore, potrei usarla.come cavia. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

secondo me il remote - e il remote+ che sono nel connettore nero possono servire per leggere i dati da un mp3 portatile o da un carica cd, ma collegato in quel modo, va in conflitto con il telefono blue toot quando va in funzione, invece se passa dal modulo nokia/novero, quando parte una chiamata, disattiva la musica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sergioxp

Appena trovo il momento provo a capire a cosa serve e vi informo. Bellissimo sarebbe scoprire qualcosa che in Ford non sanno. hahahahaha

ICEMAN

Citazione di: sergioxp il 31 Marzo 2014, 15:01:23
Bellissimo sarebbe scoprire qualcosa che in Ford non sanno. hahahahaha

eh ma sai quante cose non sanno...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Infatti, come per esempio la strumentazione del Cmax restyling. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

Citazione di: sergioxp il 31 Marzo 2014, 15:01:23
Appena trovo il momento provo a capire a cosa serve e vi informo. Bellissimo sarebbe scoprire qualcosa che in Ford non sanno. hahahahaha
daiii che mi interessa tantissimo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sergioxp

ho preparato spinotti e quant'altro, appena posso collego su banco e cerco di capire, vi tengo aggiornati.

Able007


ernesto

Citazione di: sergioxp il 02 Aprile 2014, 19:34:28
ho preparato spinotti e quant'altro, appena posso collego su banco e cerco di capire, vi tengo aggiornati.
quindi, cosa cercherai di collegare una usb o un mp3 usb?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sergioxp

usb è impossibile collegarla perchè mancherebbe il software per la decodifica, ho bisogno di un'uscita non amplificata perchè nel baule ho messo un sub della clarion con amplificatore integrato e per farlo funzionare ho sacrificato l'uscita delle casse posteriori. il sub va una bomba, però vorrei recuperare le casse posteriori. sono prossimo alla prova e vi dico.

Andreabix79

Domanda perché non hai collegato in parallelo ai canali posterori il sub così non perdevi le casse posteriori????
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

sergioxp

non sono un esperto di elettronica però ti posso dire che le casse posteriori sono attualmente collegate come in origine e il sub tramite una scatoletta con due regolatori consigliata da un tecnico specializzato in impianti hifi per auto. credo che questo dispositivo si sia rotto perchè all'inzio le casse posteriori funzionavano, ora non più. muovendo con un giravite i due reolatori non succende nulla. Ciao.

sergioxp

Cari ragazzi questa mattina ho finalmente provato a capire cosa vien fuori dai pin misteriosi. Non esce praticamente nulla quindi, addio sogno di avere un uscita non amplificata dalle nostre radio Ford di serie. Ho provato sia sulla sony c307 che sul vecchio modello ford 6000 cd.

ernesto

#18
tiè questo costa 39€ lo colleghi in parallelo ed hai tutte e 2 ossia lo colleghi all'uscita del quadlok o delle casse ant o di quelle post
http://www.ebay.it/itm/IN-PHASE-SRCA-CONVERTITORE-DI-SEGNALE-AUTORADIO-PRE-OUT-/280420428140?hash=item414a5c296c
se fai una ricerca accurata, ne trovi anche a di meno, ma da quel che sento, non è che il suono sia poi il massimo
qua costano anche di meno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sergioxp

E' esattamente il dispositivo che io ho già collegato, ho spellato i cavi in uscita dall'autoradio e l'ho collegato. le casse sono quindi rimaste collegate direttamente e il sub mediante il regolatore di segnale. Si sente solo il sub anche agendo sui regolatore a vite. ho sbagliato i collegamenti? Non credo. Ciao.

ernesto

Citazione di: sergioxp il 07 Aprile 2014, 08:55:43
E' esattamente il dispositivo che io ho già collegato, ho spellato i cavi in uscita dall'autoradio e l'ho collegato. le casse sono quindi rimaste collegate direttamente e il sub mediante il regolatore di segnale. Si sente solo il sub anche agendo sui regolatore a vite. ho sbagliato i collegamenti? Non credo. Ciao.
qualcosa si è staccato o va a massa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stratos74

#21
Attenzione agli adattatori di segnale, possono introdurre rumore e disturbi.

Le soluzioni sono comunque varie... o si adottano ampli che già hanno la possibilità di collegarci segnali hi level (quelli delle casse per l'appunto) o come avevo fatto a suo tempo su una seat ibiza, si modifica lo stereo di serie.

Se si ha un po di dimestichezza si smonta lo stereo e si vede che finale adotta... dopodichè verificato a quale pin arrivano i segnali da amplificare si collega in serie un condensatore elettrolitico di cui ora purtroppo non ricordo il valore e si hanno le uscite per gli ampli, non di valore altissimo ma funzionali.

Se non si trova il pinout del finale dello stereo di serie ci si può arrivare con un oscilloscopio.. ma non tutti hanno un oscilloscopio in casa purtroppo...

Ma già avendo lo schema interno dello stereo di serie può essere d'aiuto.

Rimane comunque il problema dell'accensione degli ampli... quando ho montato il subwoofer sulla sony di seerie, l'installatore mi aveva detto che tale autoradio non aveva l'uscita di accensione e mi aveva montato uno scatolotto che accendeva il finale solo quando "sentiva" un segnale audio in ingresso... non so se sia vero, non mi ci sono mai addentrato perchè poco dopo ho sostituito interamente lo stereo.

EDIT: Ho trovato lo schema!!!   :yahoooooo: :yahoooooo:

Se mi dite come caricarlo lo rendo disponibile a tutti, nel frattempo analizzando lo schema, il Sony 6000 dovrebbe montare i finali TDA8566Q, quindi gli ingresso stanno ai pin 1/2 e 16/17 (rispettivamente + e -), da qui potete prelevare il segnale da mandare ai vostri ampli.
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Andreabix79

Bravo mi servirebbe proprio per questo motivo!
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

luckya

#23
Citazione di: stratos74 il 10 Aprile 2014, 08:19:35
Attenzione agli adattatori di segnale, possono introdurre rumore e disturbi.

Le soluzioni sono comunque varie... o si adottano ampli che già hanno la possibilità di collegarci segnali hi level (quelli delle casse per l'appunto) o come avevo fatto a suo tempo su una seat ibiza, si modifica lo stereo di serie.

Se si ha un po di dimestichezza si smonta lo stereo e si vede che finale adotta... dopodichè verificato a quale pin arrivano i segnali da amplificare si collega in serie un condensatore elettrolitico di cui ora purtroppo non ricordo il valore e si hanno le uscite per gli ampli, non di valore altissimo ma funzionali.

Se non si trova il pinout del finale dello stereo di serie ci si può arrivare con un oscilloscopio.. ma non tutti hanno un oscilloscopio in casa purtroppo...

Ma già avendo lo schema interno dello stereo di serie può essere d'aiuto.

Rimane comunque il problema dell'accensione degli ampli... quando ho montato il subwoofer sulla sony di seerie, l'installatore mi aveva detto che tale autoradio non aveva l'uscita di accensione e mi aveva montato uno scatolotto che accendeva il finale solo quando "sentiva" un segnale audio in ingresso... non so se sia vero, non mi ci sono mai addentrato perchè poco dopo ho sostituito interamente lo stereo.

EDIT: Ho trovato lo schema!!!   :yahoooooo: :yahoooooo:

Se mi dite come caricarlo lo rendo disponibile a tutti, nel frattempo analizzando lo schema, il Sony 6000 dovrebbe montare i finali TDA8566Q, quindi gli ingresso stanno ai pin 1/2 e 16/17 (rispettivamente + e -), da qui potete prelevare il segnale da mandare ai vostri ampli.

Grande!!!

Sembra che i soliti russi abbiano già fatto la modifica (ho appena trovato la pagina cercando TDA8566Q con google).

http://ffclub.ru/topic/18192/jump_40/


EDIT: no, hanno fatto il contrario: hanno ricavato un ingresso AUX (le cose sono simili ma non le stesse ;) )
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

stratos74

#24
Citazione di: luckya il 10 Aprile 2014, 16:33:29
Grande!!!

Sembra che i soliti russi abbiano già fatto la modifica (ho appena trovato la pagina cercando TDA8566Q con google).

http://ffclub.ru/topic/18192/jump_40/


EDIT: no, hanno fatto il contrario: hanno ricavato un ingresso AUX (le cose sono simili ma non le stesse ;) )

Esatto... dalla traduzione bovina di Google si deduce che hanno fatto un ingresso AUX

Se qualcuno vuole scaricarsi lo schema lo trova qui http://www.sendspace.com/file/zd1p0l
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ernesto

Citazione di: luckya il 10 Aprile 2014, 16:33:29
Grande!!!

Sembra che i soliti russi abbiano già fatto la modifica (ho appena trovato la pagina cercando TDA8566Q con google).

http://ffclub.ru/topic/18192/jump_40/


EDIT: no, hanno fatto il contrario: hanno ricavato un ingresso AUX (le cose sono simili ma non le stesse ;) )

di fatti, anche a me sembrava il discorso aux, ma nello schema del 70071SB, mi pare di vedere anche delle uscite dovrebbero essere in azzurro, peccato che non ci sia lo schema per il mio blaupunkt
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sergioxp

ma se sono ingressi, come faccio a mettere un amplificatore? scusa la domansda stupida, ciao.

stratos74

Citazione di: sergioxp il 10 Aprile 2014, 17:05:23
ma se sono ingressi, come faccio a mettere un amplificatore? scusa la domansda stupida, ciao.

quello li è l'amplificatore interno allo stereo... quelli che per lui sono ingressi li mandi fuori coi cavetti RCA all'ampli che vuoi montare tu esterno.

I pin contrassegnati come OUT sul TDA... sono quelli che poi danno il segnale alle casse della macchina (che tu non userai più montando un ampli esterno)
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

sergioxp

scusa ma solo ora ho visto immagine inserita. ciao.

stratos74

Citazione di: ernesto il 10 Aprile 2014, 17:02:32
di fatti, anche a me sembrava il discorso aux, ma nello schema del 70071SB, mi pare di vedere anche delle uscite dovrebbero essere in azzurro, peccato che non ci sia lo schema per il mio blaupunkt


che blaukpunt?

prova a cercare su google il "service manual" dello stereo che interessa a te, io ho trovato cosi lo schema del sony
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ernesto

navigatore blaupunkt fx 7 che ha una sigla che ora non ricordo/ritrovo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sergioxp

Avevo aperto questo topic per capire se era possibile recuperare tra i pin dell'autoradio un'uscita non amplificata. Quello che e che ho capito risulta è che si può fare smontando l'autoradio  e dirottando verso l'esterno i fili che poi si collegano all'amplificatore dell'autoradio stessa. Troppo complicato. Ciao a tutti.

stratos74

Citazione di: ernesto il 10 Aprile 2014, 17:51:03
navigatore blaupunkt fx 7 che ha una sigla che ora non ricordo/ritrovo

troppo generico cosi, trovo una marea di schemi :(
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

Scusate se mi intrometto in questa discussione, stavo pensando un altra soluzione, cioè questa:

http://www.ebay.it/itm/amplificatore-auto-BOOSTER-TUNING-PROFESSIONALE-car-amplifier-sub-subwoofer-/321298165238?clk_rvr_id=618037882630

non risolverebbe il problema  :icon_question: :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Citazione di: ROPER il 11 Aprile 2014, 14:17:40
Scusate se mi intrometto in questa discussione, stavo pensando un altra soluzione, cioè questa:

http://www.ebay.it/itm/amplificatore-auto-BOOSTER-TUNING-PROFESSIONALE-car-amplifier-sub-subwoofer-/321298165238?clk_rvr_id=618037882630

non risolverebbe il problema  :icon_question: :icon_question:

si questo potrebbe essere una soluzione per quanto riguarda il segnale audio.

A me rimane il dubbio del fatto che l'installatore mi avesse detto che lo stereo di serie non ha il filo per pilotare l'accensione
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

🡱 🡳