Morte inaspettata del cinesino

Aperto da ROPER, 14 Giugno 2014, 22:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicur1

Citazione di: ICEMAN il 25 Giugno 2014, 21:50:47
bene.......

mo ce vole un brindisi....:):):)

si si bisogna bagnarlo dai....

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1

Citazione di: ROPER il 25 Giugno 2014, 19:31:02
Si è speriamo che arrivi il pacchetto è non il "pacco" :) :)

Dove l'hai ordinato poi?
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

Citazione di: ROPER il 25 Giugno 2014, 21:52:48
Mia moglie mi corre intorno al tavolo con la scopa in mano :) :) :) come al solito ho sforato il budget previsto :) :)

ahahah già mi immagino la scenetta! m'hai fatto pigà dalle risate!

suppongo che il proverbio "chi più spende meno spende" non le interessi molto vero?  :icon_cheesygrin:



luckya

#178
Citazione di: sicur1 il 26 Giugno 2014, 08:18:51
Dove l'hai ordinato poi?

A tal proposito mi ricordo che quando avevo 18 anni c'erano tre tipi di ragazzi.
Quelli con la famiglia danarosa, quelli che avevano già iniziato a lavorare e quelli come me.
I primi due andavano dall'elettrauto e poi ... bo.
Gli altri o mettevano i soldi da parte o andavano a caccia di autoradio usate.

A Porta Portese, in zona Orti di Trastevere, ogni domenica facevano bella mostra delle Autovox o, quando andava bene, delle Blaupunkt  delle con i fili che penzolavano da dietro il banchetto.
Era un bel mercatino dell'usato. Autoradio, Stereo, piccoli elettrodomestici, attrezzi da lavoro ...

Ci si avvicinava, le si guardava con aria da esperti, se ne sceglieva una e ...

"sei sicuro che questa funziona?"
"questo lo devi sapere tu"
"e dai attaccala alla batteria, così me la prendo"
"ecco, vedi che si accende, aspetta che attacco l'altoparlante ..."
"quanto vuoi per questa?"
"dammi 30 mila lire e te la porti via"
"c'ho 20 ..."
"per 20 me la lasci qui"

oppure ogni tanto c'era un ragazzetto, in mezzo all'incrocio, d'estate in canotta nera, con un banchetto tipo sgabello alto, ed una sola autoradio, in genere  kenwood sony o un pioneer rigorosamente ultimissimo modello, senza scatola e senza slitta

"quanto vuoi per quella"
"150"
"eh, mo 150!!!! ma almeno funziona?"
"nuova ne costa 600, se funziona non lo so, se la vuoi dammi i soldi che ho fretta altrimenti vai avanti che trovi quelle che costano poco ..."

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

uno spaccato di vita vissuta..in pratica un ebay/subito.it vecchia maniera  :icon_cheesygrin:

ora spero tu preferisca metodi più "ortodossi" diciamo eheheh



luckya

Citazione di: Ronny il 26 Giugno 2014, 11:52:09
ora spero tu preferisca metodi più "ortodossi" diciamo eheheh

tutto tracciabile acquistato on line
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Presa on line da un venditore che si trova in provincia di Siena, ed è l'unico che dice che riesce a farmela avere in 7/10 giorni al massimo, lo spero anche perché sembrerebbe che essendo un modello nuovo è difficile da reperire nei negozi e ci credo perché ne ho girati e non ne ho visto neanche l'ombra.
Ho confuso una cosa che credevo avesse e cioè il digitale terrestre, invece questo "DAB" non è altro che ascoltare la radio digitale, ma già mi manca.  :love1: :love1:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

manco il digitale terrestre ????????

:wallbash: :tv: :wallbash: :censored: :censored: :censored:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Mi sembrava strano.... :hurted: :hurted: però mi piace lo stesso, considerando che da gennaio 2010 che con il mio cinesino l'avro  vista 5 volte :icon_redface: :icon_redface:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Vedrai che il DAB ti darà più soddisfazione ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

ma perchè funziona in italia il DAB??



sicur1

Citazione di: Ronny il 27 Giugno 2014, 15:21:51
ma perchè funziona in italia il DAB??

Bella domanda....dovrebbe essere ancora in via sperimentale e solo alcune emittenti...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

Cioè dubbi o certezze ??  Esiste anche l'antenna per la ricezione dab, che faccio spendo altri 50 euri per tenerla attaccata come un gadget.
Mi informerò su sta cosa.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

purtroppo io sono rimasto un pò arretrato ma quando comprai l'ultimo stereo,leggevo tutti i depliant di tutte le marche che reperivo,e sia li scritto sia per voce del mio installatore di fiducia il DAB non era attivo in italia,a differenza di alcuni stati europei, ma si parla di anni fa,ora potrebbe essere cambiato tutto..
e da come scriveva Luckya sembrava informato sull'argomento ;)



luckya

Avevo sentito una publi di Radio Deejay e mi ero informato per la copertura.
Ho un amico di Milano che ha il DAB e lo usa sempre.
Me lo volevo comprare anche io per casa ma la radiolina più stupida ha un costo che non prevede sperimentazioni alla cieca :)

Qui qualche info, ma non so darvi una esperienza diretta

http://www.digitalradio.it/
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

adesso che faccio 2+2 mi viene da pensare ai canali radio che si prendono con la tv in digitale terrestre(tipo radio 1,2,3,deejay,RTL,ecc),sicuramente sono gli stessi che prende anche la radio della macchina no?  :icon_question:



ROPER

Si se funzionassero, comunque sto prendendo informazioni su questo argomento.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: Ronny il 27 Giugno 2014, 17:26:20
adesso che faccio 2+2 mi viene da pensare ai canali radio che si prendono con la tv in digitale terrestre(tipo radio 1,2,3,deejay,RTL,ecc),sicuramente sono gli stessi che prende anche la radio della macchina no?  :icon_question:

il digitale terrestre è una cosa diversa dal DAB
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Purtroppo ci casco sempre, lo sò ma niente da fare, qui è naturale andare O.T.
E' lo stesso discorso per esempio delle tv, risoluzioni hd, full hd, 4k, ma alla fine vorrei sapere quali canali trasmettono con queste risoluzioni,  :icon_question: e non vado oltre.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

#194
Citazione di: ROPER il 27 Giugno 2014, 17:42:13
Purtroppo ci casco sempre, lo sò ma niente da fare, qui è naturale andare O.T.
E' lo stesso discorso per esempio delle tv, risoluzioni hd, full hd, 4k, ma alla fine vorrei sapere quali canali trasmettono con queste risoluzioni,  :icon_question: e non vado oltre.

Il sito che ho linkato dà qualche informazione.
In Italia viene usato pochissimo in quanto gli apparecchi DAB hanno dei costi non indifferenti. In periodo di scarsa disponibilità economica la vedo dura cambiare tutte le autoradio, tutti i ministereo, tutte le radiosveglia, tutte le radio nei locali pubblici ecc. ecc.

Diversamente dalla TV, dove l'introduzione del digitale terrestre coincise con il cambio di tecnologia da tubo catodico a schermo piatto e dove per le vecchie Tv bastava un decoder abbastanza comodo da installare ed usare, con la radio questo non è avvenuto e non esiste un'adattatore tipo il decoder.
Con le radio il "decoder" stesso è già di per se una radio e può essere installato solo su stereo con ingresso AUX.

Sarebbe una pazzia obbligare tutti a buttare le vecchie radio FM in favore del DAB.

Oltre a questo non c'è nemmeno una offerta di contenuti adeguata per il DAB. Almeno io non conosco radio che trasmettono musica di qualità ad alta qualità. Avresti solo una ripetizione di quello che già viene trasmesso in FM. Inoltre chi ama ascoltare musica "dal mondo" di qualità può usufruire anche di streaming audio ad alta qualità con una offerta di gran lunga più appetibile rispetto al DAB.

Bella tecnologia ma assolutamente fuori tempo e con troppa concorrenza.

Per carità se impazzirò e vorrò cambiare il sony molto probabilmente prenderò anche io un 2din con il DAB ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

#195
ma premesso che condivido il fatto che una radio digitale ha poco di più da offrire ad una analogica,
secondo me non  è così improponibile passare al digitale anche per la radio..basta fare un certo periodo di affiancamento,e produrre stereo che abbiano il doppio sintonizzatore proprio come è avvenuto per le tv..
certo però che finchè le poche radio che trasmettono non sono interessate a investire su questo implemento,non si muoverà mai nulla ;)
anche perchè da quello che ho letto servono un sacco di costose infrastutture e ripetitori..



ROPER

Ma allora in Italia perchè le vendono  :icon_question: a sto punto mi prendevo lo stesso modello senza il DAB e risparmiavo anche. Non sapevo di questi problemi, diciamo che la colpa è anche la mia perchè poi alla fine ho interpretato male la sigla, credendo che avesse sia la tv che la radio digitale.
Ormai il dado è tratto. :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

magari mandi una mail al venditore e senti se puoi ancora annullare l'ordine,
"domandare è lecito,rispondere è cortesia" ;)

comunque in teoria in base al sito che dice Luckya su roma dovresti prendere un sacco di radio in digitale.



luckya

#198
No aspetta, io non ho parlato di qualità o problemi anzi ho detto che il DAB è nettamente superiore alla FM.
Ho però detto che il DAB offre contenuti pari alla FM ma la qualità audio è nettamente superiore :)
Con il DAB avrai una qualità musicale paragonabile al CD, superiore alle radio del digitale terrestre.

I contenuti sono i soliti della FM.

I discorsi di opportunità riguardavano le mie opioni su argomenti di marketing.

Ad esempio con il digitale terrestre sono arrivati nuovi canali e tanti contenuti diversi. Io son tornato a guardare la TV con il DTV.

Il DAB, per ora, è solo un upgrade tecnico con gli stessi contenuti della FM. Magari avessimo una scelta di contenuti al parti del DTV ;)

Io il DAB lo prenderei ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Io l'ho preso, devo solo aspettare il suo arrivo. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: ROPER il 27 Giugno 2014, 23:42:10
Io l'ho preso, devo solo aspettare il suo arrivo. ;)

e magari, prima o poi, me lo fai ascoltare ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Certo che si, al prossimo mini raduno. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

chris76

Dai Albè,hai fatto benissimo.Complimenti per l'acquisto.I Kenwood hanno una ricezione spettacolare.
Un pizzico di sana invidia ;)
Faccelo vedere quando.arriva

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ROPER

#203
Copertura segnale DAB

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Oggi ho contattato il fornitore per sapere quando avrei ricevuto l'autoradio e questa è stata la loro risposta:
l'arrivo della radio per la successiva spedizione è previsto per la metà del mese di luglio.  :hurted: :mad:
Meno male che in 7/10 gg al momento dell'ordine l'avrei avuta.
Ordinata on line il 29/06/2014  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Citazione di: ROPER il 09 Luglio 2014, 08:11:07
Oggi ho contattato il fornitore per sapere quando avrei ricevuto l'autoradio e questa è stata la loro risposta:
l'arrivo della radio per la successiva spedizione è previsto per la metà del mese di luglio.  :hurted: :mad:
Meno male che in 7/10 gg al momento dell'ordine l'avrei avuta.
Ordinata on line il 29/06/2014  :icon_eek:

Uhmmmm...speriamo bene.....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

purtroppo lo sai meglio di me che se loro non l'hanno subito disponobile sono in balia dei tempi del fornitore,quindi anche se ti dicono 7-10gg è solo una stima puramente teorica :(

questo è quello che odio degli acquisti on line..
qualche tempo fa ho provato ad acquistare un telefono su aliexpress con corriere espresso (3gg) ma dopo 10gg ancora non funzionava neanche il tracking on line quindi ho pensato che mi avessero dato proprio un numero di spedizione finto e dopo una fortunatamente veloce controversia mi hanno riaccreditato tutti i soldi...che culo!! ehm..fortuna  ;)



luckya

Citazione di: ROPER il 09 Luglio 2014, 08:11:07
Oggi ho contattato il fornitore per sapere quando avrei ricevuto l'autoradio e questa è stata la loro risposta:
l'arrivo della radio per la successiva spedizione è previsto per la metà del mese di luglio.  :hurted: :mad:
Meno male che in 7/10 gg al momento dell'ordine l'avrei avuta.
Ordinata on line il 29/06/2014  :icon_eek:

Che fastidio quando accade questo!!!!!
soffro per te :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

#208
Diciamo che sono stato un po' ingenuo e credulone, nel senso che la maggior parte dei fornitori visitati, mi riportava la consegna del modello da me scelto a minimo 30gg dal pagamento, invece questo venditore prima che pagassi l'ho contattato e mi ha detto che l'avrebbe consegnata in 7/10gg al max.  :icon_eek: :icon_eek: ad oggi sono passati 7gg lavorativi e ieri mi mandano la mail con la gradita sorpresa che non la vedrò prima del 20 luglio, accodandosi così a tutti gli altri che l'avrebbero consegnata in 30gg.  :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

bè sicuramente buona comunicazione del venditore ma se fosse stato veramente onesto ti avrebbe dovuto proporre quantomeno la possibilità di risolvere il contratto e riavere i soldi indietro..ma d'altronde cò sta crisiiiiii...

dai rimaniamo fiduciosi che presto o tardi arriverà :)



🡱 🡳