[Focus II] Cambio pastiglie freni anteriori

Aperto da ozric, 05 Agosto 2014, 17:12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ozric

attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it

sycxs


ICEMAN

#2
Ottima guida...
Adesivo ???


Un consiglio:
Onde evitare di rovinare il pistone pinza...mettere la vecchia pasticca tra il morsetto e la pinza.
[emoji6]
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ozric

Grazie, l'adesivo mi aveva detto titanium che me lo avrebbe mandato per la guida "tagliando completo" quindi aspetto fiducioso  :) per lo spessore ci avevo pensato e nel caso fosse stato molto duro probabilmente l'avrei fatto, ma siccome il morsetto aderiva perfettamente  e tutto sommato è arretrato con facilità non l'ho ritenuto necessario.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ozric

@ICEMAN
Comunque se riesco lo aggiungo come suggerimento nel relativo paragrafo  ;)

ozric

Aggiornato il format della guida secondo gli standard del forum ed inserito piccolo aggiornamento.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Titanium

Qualcuno dello staff la sistema nella sezione giusta come allegato?

@ozric contattami i primi di settembre per l'adesivo, altrimenti me ne scordo.


...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...


maurygozzy

Grazie alla guida ho cambiato per la prima volta le pastiglie da solo... Per sicurezza ho usato la vecchia pastiglia come spessore per evitare danni al pistoncino. grazie ancora! 😊

ozric

Sono contento che la guida sia stata utile a qualcuno  :icon_smile:

ozenuti

Grazie ,molto utile !
La mia Cmax ha 104800 km e guardando le pastiglie sembrano da cambiare e  anche i dischi sono usurati.Un guida per cambio dischi non ho trovato.
Ho comprato questo su ebay http://www.ebay.it/itm/KBB31-KIT-DISCHI-PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-FORD-FOCUS-C-MAX-1-6-TDCI-90CV-DIAM-/251499735682?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a8e8d6a82

pupi73

Citazione di: ozenuti il 13 Maggio 2015, 15:53:24
Grazie ,molto utile !
La mia Cmax ha 104800 km e guardando le pastiglie sembrano da cambiare e  anche i dischi sono usurati.Un guida per cambio dischi non ho trovato.
Ho comprato questo su ebay http://www.ebay.it/itm/KBB31-KIT-DISCHI-PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-FORD-FOCUS-C-MAX-1-6-TDCI-90CV-DIAM-/251499735682?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a8e8d6a82
lo stesso da cui ho acquistato le pasticche sempre brembo per la mia...hanno ottimi prezzi e sono molto cortesi e disponibili. se vuoi un consiglio contattali per email (vai anche sul loro sito) e cheidigli la quotazione inviandogli i dati del libretto. in questo modo vedi che prezzo ti fanno e sei sicuro che i pezzi siano per la tua auto

Strap

#14
@ozenuti
Avevo postato una guida per il cambio dischi integrata con quella di @ozric. Al momento non l hanno ancora spostata. Comunque la trovi sotto "la mia guida"
http://www.idaf.it/index.php?topic=42000.0

ozenuti


🡱 🡳