CMAX I serie - altoparlanti posteriori muti

Aperto da brunix, 16 Settembre 2014, 10:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brunix

Buongiorno a tutti,
stamattina collegando lo smartphone all'autoradio per sentire a un volume decente ho dovuto alzarlo notevolmente.
Per pura casualità ho constatato che il fader era tutto sugli altoparlanti anteriori.
Riportandolo sul centre e poi tutto sui posteriori mi sono accorto che sono muti.
Le cause possono essere innumerevoli ma volevo qualche suggerimento base tipo verifica connettori dove vedere ? Esiste un fusibile per gli altoparlanti ?
Recentemente ho cambiato il fusibile dell'accendisigari e ho visto che ci sono un bel po' di fili non vorrei aver mosso qualcosa e aver causato io stesso il malfunzionamento.
Ringrazio tutti in anticipo e attendo consigli.
Un saluto,
B.

ROPER

No non c'entra nulla il lavoro fatto, controlla i connettori dalla radio anche se difficilmente se non ci si mettono mani si sgancia.
Il problema potrebbe essere i finali della radio.  :-\
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Devi smontare e controllare la spinottiera  dietro lo stereo
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

brunix

Mmmm impresa ho anche comprato a suo tempo le chiavette per montare il filo aux ma nada il precedente possessore ha forzato gli attacchi anche un'officina Ford ci ha provato ma alla fine mi dissero che si doveva smontar l'intera console secondo voi potrei riuscire nell'impresa? C'è sul forum un guida per lo smontaggio della console?

ROPER

#4
Lo smontaggio basta infilare le chiavi nei 4 fori in maniera tale permetterà ai ganci di allontanarsi dalla gabbia e tirare la radio verso l'esterno. Operazione facile facile, se (e non so per quale motivo si fà)  aver danneggiato gli stessi.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

per la guida controlla nella sezione guide c-max I se c'è qualcosa,
ma credo sia una operazione un pò complicata altrimenti se fosse stata facile te la facevano direttamente in concessionaria..
una alternativa anzichè usare le chiavette standard sarebbe costruirti tu delle altre chiavette magari con dimensioni maggiori e provare con queste se agganciano gli incastri mezzi rotti dentro ;)



brunix


Nunzio88-

Se hai lo stereo originale le chiavette nn bastano a suo tempo io lo smontai con dei cacciaviti lunghi e fini e le bestemmie furono numerose
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

brunix

#8
Si originale ... comunque le chiavette entrano e escono a vuoto quindi credo che l'unica sia smontare tutta la console ... L'alternativa non sfiacchirmi comprare uno stereo senza svenarmi con altoparlanti nuovi e poi se la vede chi me lo monta [emoji2][emoji2][emoji2]

ernesto

personalmente, non lo farei, personalmente seguirei il consiglio di Ronny, chi mi dice che per levare la consolle, non debba svitare qualche vite dietro la radio?  non ci vuole molto ad ampliare le chiavette, o a farle giocare in modo che alla fine ti facciano vincere la guerra, di certo gli uomini ford non si mettono a perder tempo, come tu puoi fare, per estrarre una radio, quanto dovrebbero chiederti di mano d'opera? mentre a te non ti corre dietro nessuno, ed avrai ancora la macchina sana, in ogni caso se ti fai un giro nella sezione audio, forse la trovi qualche immagine di c max con la radio estratta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

#10
Per smontare la consolle centrale, sicuramente nell'alloggio del 2 Din ci sono delle viti, sulla mia mondeo c'è ne sono 4 altrimenti non viene via.
Consiglio di provare in qualche modo a sfilare la radio naturalmente.

Questa è una foto della mia plancia, non si vedono ma nell' alloggio ci sono 2 viti per lato.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

brunix

Citazione di: ernesto il 17 Settembre 2014, 06:50:51
quanto dovrebbero chiederti di mano d'opera?
Sicuro il punto é questo.
Fretta non ne ho quindi seguirò i preziosi consigli sperando che alla fine dell'impresa non mi ritrovo con i finali andati come aveva ipotizzato ROPER qualche commento fa ...

Able007

nel c-max per smontare la mascherina/ concolle centrale  le viti sono dietro l'autoradio.. comunque secondo me se vai da un elettrauto di quelli piccoli ti smonta l'autoradio come nulla questo non perchè e piu capace di quelli della ford ma perche lavora in maniera diversa deve dare un servizio in piu e perde tempo anche dietro questi piccoli lavori....


🡱 🡳