TRATTAMENTO CARROZZERIA

Aperto da Claudio M, 03 Marzo 2009, 21:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Aspetta ma è collegabile?
Ricorda che cambia l'amepraggio!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: dikko72Sta' 'tento che ti spiego... :rolleyes: facciamo che devi lucidare il cofano, allora prima spremi la cera da barattolo disegnando un "8" col prodotto, poi prendi la lucidatrice e la passi con movimento rotatorio, senza fare pressione aggiuntiva in quanto quella della lucidatrice stessa è già perfetta e sufficiente.
Per le porte devi tenerla su tu altrimenti cade, sempre movimenti rotatori con medio/lieve pressione.
Una volta incerata tutta la macchina lascia pure riposare il prodotto anche tutta la notte, poi lo togli con un panno morbido in cotone e ti specchierai nella carrozzeria!
Le parti dove la lucidatrice non arriva come le maniglie delle porte le dovrai incerare a mano.

T'è capì? ;)
Quindi mi stai dicendo che l'elettroutensile serve solo per stendere la cera e non per lucidare, ma il lavoro duro e piu' difficile e' lucidare, non stendere la cera.

Fordista dal 1985.

legis

Perchè solo per stendere puio anche lucidare!!!
Altrimenti non servirebbe a nulla :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

dikko comunque ha detto che poi la lucidata la da a mano il giorno dopo!!no? ha ragione Aliseo oppure non abbiamo capito bene noi!?

Claudio M

Citazione di: legisAspetta ma è collegabile?
Ricorda che cambia l'amepraggio!!
Non e' collegabile, ma per me modificarlo non e' un problema, consuma all'incirca 120w quindi non piu' di 10 ampere, percui anche attaccandola alla presa accendisigari andrebbe piu' che bene.
Si toglie la batteria, la si zavorra con lo stesso peso della batteria e poi si collega il cavo all'interruttore e al motore.

Fordista dal 1985.

legis

Wow,
che idea!!
Ma cosa intendi per " si zavorra"
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE


Claudio M

Citazione di: legisWow,
che idea!!
Ma cosa intendi per " si zavorra"
Bhe' se tolgo la batteria che ha un certo peso, mettero' un peso posticcio altrimenti diventa troppo leggera.
Comunque non ce ne sta bisogno, infatti se guardi i due link.......!

Fordista dal 1985.

Davmax

Citazione di: able007dikko comunque ha detto che poi la lucidata la da a mano il giorno dopo!!no?

No, spetta... la cera la stendo con la lucidatrice, la lascio agire per un po' poi metto la cuffia col pelo d'agnello e ripasso la lucidatrice per togliere lo strato di cera e lasciare la carrozzeria lucida, rifinisco a mano con un panno morbido le zone dove il disco della lucidatrice non arriva.

Io ne ho una tipo questa: http://img.subito.it/images/43/4365954706.jpg

Volendone una professionale ci sono questi tipi qua: http://cgi.ebay.it/KRAUSS-SZ-81803-Lucidatrice-Levigatrice-per-auto_W0QQitemZ280305257582QQcmdZViewItemQQimsxZ20090123?IMSfp=TL090123126001r1112
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72
Citazione di: able007dikko comunque ha detto che poi la lucidata la da a mano il giorno dopo!!no?

No, spetta... la cera la stendo con la lucidatrice, la lascio agire per un po' poi metto la cuffia col pelo d'agnello e ripasso la lucidatrice per togliere lo strato di cera e lasciare la carrozzeria lucida, rifinisco a mano con un panno morbido le zone dove il disco della lucidatrice non arriva.

Io ne ho una tipo questa: http://img.subito.it/images/43/4365954706.jpg

Volendone una professionale ci sono questi tipi qua: http://cgi.ebay.it/KRAUSS-SZ-81803-Lucidatrice-Levigatrice-per-auto_W0QQitemZ280305257582QQcmdZViewItemQQimsxZ20090123?IMSfp=TL090123126001r1112
Capito, anche se mi e' parso di intendere che con la pelle di agnello si stende e con una pelle sintetica si lucida, senza passare a mano, comunque quelli che ho linkato io, Dikko, come ti sembrano?
Quella che tu dici professionale sicuramente e' miglio pero' dovendolo attaccare all'inverter 1300 watt sono troppissimi, quella che invece hai tu non dovrebbe andare piu' di 100-120watt sopportabilissimo da un inverter.

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: dikko72Volendone una professionale ci sono questi tipi qua:

Questa ha usato il mio carrozziere!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ok dikko ora mi ritrovo e la stessa procedura di farlo a mano ma con la lucidatrice risparmi fatica, tempo e probabilmente viene meglio. ;)

Davmax

No, 'spetta mi sono spiegato male... per stendere il prodotto si usa una cuffia di cotone che poi si lava, sempre con una cuffia di cotone si leva lo strato superficxiale di cera, mentre poi si lucida con la cuffia a pelo d'agnello.

Io credo che quelle linkate da te possano andare bene, eventualmente per zone particolarmete "disastrate" potresti sostituire la lucidatrice professionale con un disco da montare su un eventuale trapano a batteria (se ce l'hai), ma bisogna fare molta attenzione alla pressione e a non far girare troppo velocemente il disco altriemtni si "cuoce" la vernice.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mauro

Citazione di: legisIo con il simpol mi trovo veramente bene!!
La resistenza all'acqua è gradiosa poi con una pelle ed un panno morbido l'auto esce una favola!!

Provare per credere ;)
Ho visto il sito... ma quale usi, esattamente, tra i prodotti commercializzati?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

FabioKuga

io ho questa.....


ma ha solo la presa a 220v
Ford Kuga St-line

legis

Citazione di: mauro
Citazione di: legisIo con il simpol mi trovo veramente bene!!
La resistenza all'acqua è gradiosa poi con una pelle ed un panno morbido l'auto esce una favola!!

Provare per credere ;)
Ho visto il sito... ma quale usi, esattamente, tra i prodotti commercializzati?

Quello rosso!!!
Credimi Mauro è fantastico!!ANhce un utente qui su idaf lo ha utilizzato sotto mio consiuglio ed ha ripristinato gli specchietti della sua auto!!
Ma poi ridà lucentezza alle plastiche in modo favoloso!!!
E' un prodotto americano!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: fabiogalaxyio ho questa.....


ma ha solo la presa a 220v
Lo usi con l'inverter.

Fordista dal 1985.

Mauro

Citazione di: legisQuello rosso!!!
Credimi Mauro è fantastico!!ANhce un utente qui su idaf lo ha utilizzato sotto mio consiuglio ed ha ripristinato gli specchietti della sua auto!!
Ma poi ridà lucentezza alle plastiche in modo favoloso!!!
E' un prodotto americano!!

Ciao ;)
Quindi lo spalmi sia sulla lamiera che sugli inserti in plastica scura (parlo degli esterni ovviamente)?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Claudio M

Citazione di: mauro
Citazione di: legisQuello rosso!!!
Credimi Mauro è fantastico!!ANhce un utente qui su idaf lo ha utilizzato sotto mio consiuglio ed ha ripristinato gli specchietti della sua auto!!
Ma poi ridà lucentezza alle plastiche in modo favoloso!!!
E' un prodotto americano!!

Ciao ;)
Quindi lo spalmi sia sulla lamiera che sugli inserti in plastica scura (parlo degli esterni ovviamente)?
Ottima domanda la tua, io so per esperienza che sulla plastica la cera non va spalmata che rovina, come e' questa cosa?

Fordista dal 1985.

legis

Allora lo stendo con un tampone un po umido sulla carrozzeria lo lascio agire e dopo lo tolgo con un panno morbido!!
Questo va benissimo per le plastiche, anzi le ravviva in modo fantastico. Mi riferisco alle plastiche lisce non quelle rugose tipo paraurti!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mauro

Citazione di: legisAllora lo stendo con un tampone un po umido sulla carrozzeria lo lascio agire e dopo lo tolgo con un panno morbido!!
Questo va benissimo per le plastiche, anzi le ravviva in modo fantastico. Mi riferisco alle plastiche lisce non quelle rugose tipo paraurti!!!

Ciao ;)
aggio capiiito!
thanks;)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Davmax

Citazione di: legisAllora lo stendo con un tampone un po umido sulla carrozzeria lo lascio agire e dopo lo tolgo con un panno morbido!!
...Legis devi precisare cosa! :rolleyes: Perchè se uno legge che lo stendi con un tampone sulla carrozzeria... :P che lo lasci agire... :P e che poi lo togli con un panno morbido... :P

...mmm...potrebbe pensare male...! :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

E ti pareva!!!
Lo aspettavo il tuo intervento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisE ti pareva!!!
Lo aspettavo il tuo intervento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che vuoi .... e' in crisi di astinenza!!!

Fordista dal 1985.

Davmax

Ragazzi non posso rispondervi, non è per maleducazione è che poi non la finiamo più.... :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mauro

Citazione di: dikko72
Citazione di: legisAllora lo stendo con un tampone un po umido sulla carrozzeria lo lascio agire e dopo lo tolgo con un panno morbido!!
...Legis devi precisare cosa! :rolleyes: Perchè se uno legge che lo stendi con un tampone sulla carrozzeria... :P che lo lasci agire... :P e che poi lo togli con un panno morbido... :P

...mmm...potrebbe pensare male...! :lol: :lol: :lol:

A pensar male si fa peccato ma si indovina ... :lol: :lol: :lol:
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Claudio M

Ragazzi mi e' arrivata la lucidatrice professionale e l'ho subito rimessa in vendita, per due motivi, primo perche' mi sento insicuro ad usarla e secondo perche' lucido la machina una volta all'anno. Andate a vedere l'annuncio nel mercatino, vi garantisco che e' un oggetto robusto massiccio e benfatto.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Claudio, capisco perfettamente il tuo timore!! Con questo anche se vuoi vendere la lucidatrice, la mia che ho scoperto essere 120 watt, posso sempre prestartela tranquillametne! magari ti faccio vedere come si usa o ti lucido la macchina io se vuoi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciClaudio, capisco perfettamente il tuo timore!! Con questo anche se vuoi vendere la lucidatrice, la mia che ho scoperto essere 120 watt, posso sempre prestartela tranquillametne! magari ti faccio vedere come si usa o ti lucido la macchina io se vuoi!
Ma dai 120 watt la tua??? La puoi collegare tranquillamente a un ninverter fesso fesso.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

si si è vero!!! però i giri rimangono sempre quelli!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Claudio metti una foto nell'annuncio!!
Ma cos'è che ti spaventa?
Ps e' quella rossa del link che hai postato dietro?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

nell'annuncio c'e' un link che porta all'immagine, ma si puo' mettere una immagine direttamente?
Mi spaventa che non sono carroziere, e se faccio male?? meglio olio di gomito, tanto una volta all'anno, poi la macchina l'ho in garage.

Fordista dal 1985.

legis

Si con la stessa procedura xpostare!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

E dove stanno gli apici per intramettere l'URL?

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

devi premere il penultimo a destra dove esce la scritta code!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳