info e problemi su autoradio Sony System

Aperto da endondin, 04 Marzo 2009, 14:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

endondin

Ciao raga. Oggi ho ritirato la focus GPL titanium.
Avevo fatto mettere invece della Radio 6000 il Sony Sistem pensando che fosse quello con il 6CD changer....
invece é il  Sony System mono cd!!!

qualcuno di voi ha la versione titanium con questo  Sony System???
Lo chiedo perché adesso ho scoperto che ci sono 2 versioni di  Sony System!!!! :o( il concessionario mi ha detto che il 6CD changer va solo sulla ST

grazie

CubaLibre82

Anche io ho il Sony Sistem mono cd come il tuo, sinceramente sulla brochure non parla da nessuna parte del changer 6 cd, ne per la titanium, ne per l'ST
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

Tex

Beh, io mi accontento del mono CD (non l'ho mai neanche provato). ho messo una chiavetta usb da 8 gb ne l bracciolo e mi sono tolto la paura.

p.s. nel mercatino un utente ha messo in vendita la Sony System versione 6 CD. potreste chiedere a lui da che versione proviene!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

be da quello che so esiste e come la sony a 6CD appena trovo foto e codici te li posto!!

CubaLibre82

Per esistere esiste, ma non è più a listino a quanto pare
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

endondin

era curiosità... alla fine attacchi un pennino alla presa usb e via :)
anzi meglio direi......... ;)

grazie ragashish....

Luke III

Eh, beato te che ce l'hai la presa USB :(
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Stefano

ciao io ho ritirato la settimana scorsa la mia focus, ho provato a collegare l'ipod alla USB e mi riconosce il dispositivo, xò sullo schermo della radio esce la canzone che scorre ma nn si sente...come posso fare??
Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

Stefano

raga qualcuno sa dirmi dove trovasre il manuale della radio sony??
Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

CubaLibre82

Citazione di: stefano88raga qualcuno sa dirmi dove trovasre il manuale della radio sony??

Non te lo hanno consegnato assieme al manuale dell'auto? E' importante anche perchè vi è riportato il codice di sblocco della radio
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

Stefano

c'è solo il codice di sblocco ma non il manuale
Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

principedeimeccanici

devi fartelo dare!!! va insieme a quello di istruzioni!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

quoto vai e PRETENDILO e un tuo diritto!!! ;)

furettone

salve ho una focus con sony system ma la presa aux a che serve?
cosa posso collegare?e dove soprattutto?
che cavo mi serve?

grazie ragazzi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

furettone

devo forse comprare un adattatore maschio-maschio da 3.5 mm?
con l'ipod va vero?
grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

CubaLibre82

Serve un cavo JACK <= => JACK da 3,5mm la presa la trovi nel cassetto portaoggetti lato passeggero o nel bracciolo nelle versioni più recenti, ci puoi collegare qualsiasi sorgente esterna con uscita JACK (la classica spina delle cuffie)
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

Able007

quoto in pieno cuba!!se poi non c'è in entrambi i posti vuol dire che c'è solo la predisposizioni devi smontare l'autoradio ed uscire la presa AUX!!

Mr Simmy

In tal proposito è meglio aggiungere una cosa che in concessionaria non sanno.

Alla presa USB del sony si può attaccare direttamente il Cavo IPOD e viene gestito direttamente dall'autoradio.
Ricordatevi che il cavo USB-IPOD gestisce l'unità e che per l'audio bisogna COMUNQUE collegare ANCHE il cavo jack-jack da 3,5 o in alternativa usare il cavo IPOD USB+A/V.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

furettone

Citazione di: CubaLibre82Serve un cavo JACK <= => JACK da 3,5mm la presa la trovi nel cassetto portaoggetti lato passeggero o nel bracciolo nelle versioni più recenti, ci puoi collegare qualsiasi sorgente esterna con uscita JACK (la classica spina delle cuffie)

                  Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack


dove lo trovo?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Mr Simmy

in qualsiasi negozio che vende elettronica.
O in centri tipo euronics, expert o trony.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

furettone

ma per collegare ipod ci vole questo cavo o basta il cavo dell'ipod (la cuffia intendo )da mettere sulla aux?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

furettone

Citazione di: mrsimmyin qualsiasi negozio che vende elettronica.
O in centri tipo euronics, expert o trony.

                  non si può costruire un magnifico edificio se si buttano via i mattoni piccoli... (S. Faustina K.)

mediaworld?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Mr Simmy

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Mr Simmy

Citazione di: furettonema per collegare ipod ci vole questo cavo o basta il cavo dell'ipod (la cuffia intendo )da mettere sulla aux?

Se vuoi controllare l'ipod (come faccio io) dalla radio e dal volante, devi mettere sia il cavo USB sia quello audio.
a meno che tu non abbia quello che dallo spinotto sotto l'ipod si divide in USB e A/V.

Se invece vuoi solo l'audio... basta solo il cavetto Jack-Jack.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

furettone

io non ho usb sulla mia focus....quindi?

ho quello che dallo spinotto ipod esce come presa usb ?
e poi dove lo collego se non ho usb sulla mia fofo?
mi serve jacj jack-_?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Mr Simmy

quindi usi solo aux con un cavetto jack-jack da 3,5.

Praticamente ha alle due estremità due maschi come quello delle normali cuffiette.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

furettone

si se voglio attaccare ipod alla aux non posso in questo modo o mi sbaglio?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Able007

dovresti trovare un adattatore!!!

furettone

ok cosi un maschio lo collego all'ipod(al posto delle cuffie) e l'altro maschio all'aux?
grazie ragazzi capito grazie mille gentilissimi come sempre
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

Il Benzi

750,00 € di listino per un prodotto che non vale proprio.
la qualità audio è buona e forse è l'unico pregio.
la ricezione radio è scarsa nonostante l'RDS e la funzione AF attivata.
il bluetooth non si connette sempre al telefono.
le funzioni sono scarse.
non esiste il tasto "PAUSE" che in modalità radio elimina immodiatamente il suono e in modalità riproduzione (CD - USB - AUX ) metta in pausa il brano con una sola pressione del tasto.
insomma ...sono sempre più intenzionato a montare questo qui
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Tex

Concordo per la qualità audio.. è notevole per un impianto di serie.

Per la qualità della ricezione radio non posso lamentarmi, ho fatto un paio di viaggi (Torino - Varese, Torino - Forlì, Torino - Savona) ascoltando Radio 105, emittente che non è famosa per la qualità delle frequenze, senza riscontrare particolari problemi...

per il tasto "mute" io utilizzo la funzione Phone o il tasto Off.

I telefoni che ho utilizzato con con il BT (nokia N70 - Nokia 5800) si collegano sempre.

Sicuramente il "cinesino" offre molto di più ad un buon prezzo... mi spaventa solo un po' la gestione dell'assistenza in caso di problemi.. e mi dispiacerebbe perdere l'usb nel bracciolo.. (non so se chi ha acquistato il cinesino è riuscito a recuperarla)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Il Benzi

Citazione di: texbastardper il tasto "mute" io utilizzo la funzione Phone o il tasto Off.

devo provare... ma non c'è sui comandi al volante.

Citazione di: texbastardI telefoni che ho utilizzato con con il BT (nokia N70 - Nokia 5800) si collegano sempre.

anche io ho un n70 ma ogni tanto non si collega in automatico.

Citazione di: texbastarde mi dispiacerebbe perdere l'usb nel bracciolo.. (non so se chi ha acquistato il cinesino è riuscito a recuperarla)...

e chi l'ha detto che perdi la porta usb nel bracciolo ?!?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Tex

Citazione di: ilbenzidevo provare... ma non c'è sui comandi al volante.
Vero.... Questo manca....
Citazione di: ilbenzianche io ho un n70 ma ogni tanto non si collega in automatico.
Versione Firmware? il mio è V5.0638.3.0.1 18-09-06 RM-84
con *#0000# ti dice la vers. firmware.
Citazione di: ilbenzie chi l'ha detto che perdi la porta usb nel bracciolo ?!?
... non ricordavo se ci fosse l'adattatore per recuperare l'usb.... sorry. ma se mi dici che si recupera.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Il Benzi

Citazione di: texbastard
Citazione di: ilbenzianche io ho un n70 ma ogni tanto non si collega in automatico.
Versione Firmware? il mio è V5.0638.3.0.1 18-09-06 RM-84
con *#0000# ti dice la vers. firmware.
V 5.0717.3.0.1  27-04-07 RM 84
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Tex

Azz. il tuo è pure più nuovo.... mah... in teoria la compatibilità bluetooth con Nokia è assicurata in quanto ford ha studiato con loro il sistema BT.
Non saprei davvero come aiutarti.....
hai provato a cancellare l'associazione e ricrearla autorizzando nuovamente il dispositivo?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳