info e problemi su autoradio Sony System

Aperto da endondin, 04 Marzo 2009, 14:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Benzi

Citazione di: texbastardAzz. il tuo è pure più nuovo.... mah... in teoria la compatibilità bluetooth con Nokia è assicurata in quanto ford ha studiato con loro il sistema BT.
Non saprei davvero come aiutarti.....
hai provato a cancellare l'associazione e ricrearla autorizzando nuovamente il dispositivo?
dal cellulare si...
non so se si possa fare in modo inverso...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Tex

Citazione di: ilbenzinon so se si possa fare in modo inverso...

no, è lìunico modo.... il problema è che non si connette automaticamente e ti obblica ad andare in BT sul cell e dare la connessione manuale?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Il Benzi

hai presente che quando entri in auto senti un beep di conferma dell'avvenuta connessione automatica del telefono via BT ?
Non sempre lo fa e quindi non si collega ...
Per ripristinare il collegamento devo andare sul cell e in "connettività" scegliere "connetti" sul dispositivo Ford Audio , che però è contraddistinto da un simbolo che credo voglia dire appunto : connessione automatica !
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Tex

Ok. il tel allora è settato in modo corretto. se a volte lo fa vuol dire che il dispositivo è autorizzato.

ho visto su un sito che l'ultima release di Fw per nokia NO brand è 5.0737.3.0.1  del  2008 .

potresti provare ad aggiornare con nokia software update.

Opps. forse il tuo è brand vodafone visto il Fw... vero?

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=132
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Il Benzi

Citazione di: texbastardOk. il tel allora è settato in modo corretto. se a volte lo fa vuol dire che il dispositivo è autorizzato.

ho visto su un sito che l'ultima release di Fw per nokia NO brand è 5.0737.3.0.1  del  2008 .

potresti provare ad aggiornare con nokia software update.

Opps. forse il tuo è brand vodafone visto il Fw... vero?

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=132

no il mio è TIM
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Tex

Allora come ultima spiaggia prova l'aggiornamento software tramite nokia software update alla vers: 5.0737.3.0.1
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Il Benzi

Citazione di: texbastardAllora come ultima spiaggia prova l'aggiornamento software tramite nokia software update alla vers: 5.0737.3.0.1
proverò statsera...
già che  ci siamo...  
il  voice controll del Sony non legge la rubrica e la vocina della signorina dice : RUBRICA VUOTA (tra l'altro con inflessione barese :lol: )
ma se scorro con i tasti del Sony stesso la rubrica c'è.
Ho letto sul sito Ford-connect che alcuni NOKIA non sono compatibili al 100% con il Sony System e consigliano di scaricare ed installare sul cell un software di nome "car contacts"
fatto ma senza nessun risultato...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Tex

Citazione di: ilbenziil  voice controll del Sony non legge la rubrica e la vocina della signorina dice : RUBRICA VUOTA (tra l'altro con inflessione barese :lol: )
Questo lo fa anche a me sia con l'N70 che con il 5800... per lui l'unica rubrica leggibile è quella interna del Sony dove ad uno ad uno vai ad aggiungere i nomi ed i numeri di telefono.... è la sua rubrica interna per l'opzione comando vocale "telefono" e "chiama nome"....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Vik

Citazione di: ilbenziil  voice controll del Sony non legge la rubrica e la vocina della signorina dice : RUBRICA VUOTA (tra l'altro con inflessione barese :lol: )
ma se scorro con i tasti del Sony stesso la rubrica c'è.

Se hai già memorizzato nomi e numeri nella rubrica del Sony allora mi pare strano che, richiamandola a voce, ti dica "Rubrica vuota".
Se invece non li hai memorizzati, allora è normale e quella che vedi scorrere tramite i tasti è la rubrica che sta sul telefono (non sulla SIM).
Per richiamare i nomi memorizzati sul telefono il comando vocale è "cellulare chiama nome". Alle volte però non li riconosce bene, almeno a me, e chiama numeri sbagliati.

gianni05

visto che l autoradio-cd-mp3 di serie costa 500 euro bisognerebbe valutare il sony-system per i 250 euro in più.
Con le promozioni o l' optional obbligatorio non ci sono molte alternative, i 500 euro te li ritrovi nel costo finale e allora la scelta è optare per qualcosina in più de sony (usb-blue-8casse)o mettere in soffitta l'autoradio nuova e prendere ciò che uno vuole

milli.tdci

con quello che costa... io mi butterei su qualcosa di marca..
AUDIOMEDIA MACROM JVC sicuramente l'impatto estetico non sarà lo stesso ma in qualità e funzionalita e soprattutto in prestazioni ci guadagni..

Il Benzi

ancora problemi con il bluetooth ...
sono quasi più le volte che non si connette in automatico che quelle che lo fa...
devo sempre connetterlo manualmente....
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Il Benzi

Ho notato però che quando non si connette in automatico è quando il Sony sta leggendo la chiavetta USB.
Se invece il Sony System è impostato su "radio" la connessione avveiene sempre...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Vik

Citazione di: ilbenziSe invece il Sony System è impostato su "radio" la connessione avveiene sempre...

una volta connesso, se ritorni in modalità player (da CD o chiave USB) che fa'? si disconnette o rimane connesso?

Il Benzi

- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Vik

Citazione di: ilbenzirimane connesso....

Il problema potrebbe quindi essere legato al software e come tale difficile da risolvere se non con aggiornamenti.

Comunque dai, è un problema allora di poco conto; basta che quando spegni il sony ti ricordi di metterlo prima su radio. Così alla successiva accensione si connette e poi cambi sorgente (CD o chiave) e ascolti tutta la musica che vuoi rimanendo connesso.

Able007

si ma io dico un aggeggio che costa così tanto non è accettabile certi "difetti"!!!!!

Il Benzi

Citazione di: able007si ma io dico un aggeggio che costa così tanto non è accettabile certi "difetti"!!!!!

eh già... :/ :rolleyes:
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Vik

Citazione di: able007si ma io dico un aggeggio che costa così tanto non è accettabile certi "difetti"!!!!!

Mah! costa tanto nominalmente, poi in realtà se consideri gli sconti e togli il costo degli altri componenti - sopratutto gli altoparlanti - lo paghi non più di 200 Euro.
Costa molto meno del cinesino...anche se questo, siamo d'accordo, ha molte funzionalità aggiuntive.

Proverò adesso a verificare come si comporta il mio nelle connessioni con sorgente CD. Fino a oggi non hai mai fallito la connessione, ma è anche vero che sono sempre su radio.
Purtroppo non posso fare la prova con la chiave USB perchè non ce l'ho..:(

Mi viene in mente però che magari è il modulo bluetooth che non riesce a gestire bene entrambe le connessioni (bt + usb) visto che, se non ho capito male, è sul modulo bluetooh che viene collegata la presa usb del bracciolo.

cristian

ciao a tutti io ho una focus my2008 con sony system con b.t , v.c , usb ,se metto un made in china il voice control e usb le perdo?
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

luca1967

perdi solo il voice control ....( che sinceramente trovo poco utile )
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Able007

quotooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

cristian

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

legis

Citazione di: luca1967perdi solo il voice control ....( che sinceramente trovo poco utile )

Luca67 la firma non funziona bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luca1967

.....oppps figuraccia !!!! grazie mille legis ...ora dovrebbe essere a posto ....;)
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Tex

Ilbenzi, per Curiosità, hai provato con qualche altro telefono per cercare di capire se si comporta allo stesso modo o hai provato solo con il tuo N70?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Il Benzi

#61
ragazzi scusate, l'uscita AUX del Sony System che uscita è ?
Voglio dire : che cavo devo prendere per collegare un lettore DVD portatile (per es. come questo ) all'impianto del Sony di modo da sentire l'audio dei Film nelle casse dello stereo della macchina ?
io non ci capisco niente ...  ???  :P
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Vik

Citazione di: Il Benzi il 17 Giugno 2009, 15:04:49
ragazzi scusate, l'uscita AUX del Sony System che uscita è ?
Voglio dire : che cavo devo prendere per collegare un lettore DVD portatile (per es. come questo ) all'impianto del Sony di modo da sentire l'audio dei Film nelle casse dello stereo della macchina ?
io non ci capisco niente ...  ???  :P

L'AUX del Sony System è un'entrata e non un'uscita.
L'apparecchio che indichi possiede, in base a quanto scritto sul sito, l'uscita audio Jack. Quindi ti è sufficiente prendere un cavo audio con connettori maschio-maschio del tipo Jack stereo.

Come nella foto:


Able007

si si giusto!!!  ;) costa pochi euri!!!

olinadfofo08

Ciao raga anche io ho avuto problemi con il sonySystem si era rotto il modulino BT sono andato in officina e mi hanno messo quello nuovo che c'è sulla mondeo così ora a tutte le opzioni di connessione che avevo prima ho anche quella del BT streeming!!!in più quando collego un telefono per la prima volta la vocina compiuterizzata mi dice il codice di associazione vocalmente anzichè scrivermelo sul display!!e ora sia l'n73 che l'i900 omnia si collegano in 3 secondi!!
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

Able007


Il Benzi

oggi devo prenotare il primo tagliando.
sono già a 20.000 km.
e gli faccio presente i miei problemi sol sony system...
vediamo un po...
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Streetfab

ciao ragazzi!
approfitto di questo topic per fare una domandina:

ma sul Sony System non c'è la funzione "Mute"  ???
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

sul vecchio c'era!sul nuovo non saprei ma se non c'è bella ca@@ata!

sicur1

Citazione di: Streetfab il 07 Dicembre 2009, 13:18:17
ciao ragazzi!
approfitto di questo topic per fare una domandina:

ma sul Sony System non c'è la funzione "Mute"  ???
no.
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

🡱 🡳