Microfono esterno per bluetooth cinesino

Aperto da gemadd, 26 Gennaio 2015, 11:19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gemadd

Salve a tutti, di recente ho acquistato un cinesino per la mia c-max 2009 e dovendo utilizzare il bluetooth integrato volevo recuperare il mic esterno che attualmente è collegato all'originale di serie, ma non riesco a capire se nel modulo di serie arriva un mini-jack oppure due fili in morsettiera.
Qualcuno mi potrebbe aiutare su un eventuale schema dell'impianto voce pre-esistente?
Grazie.

stratos74

Per quel che ricordo il microfono esistente ha un connettore, non ha il jack (parlo di focus ma credo sia uguale)
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

Normalmente i cinesini con il Bluetooth integrato, hanno già il loro microfono e non credo si possa metterne o utilizzarne uno esterno.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

gemadd

Ciao Roper, in realtà quello che ho acquistato io ha una presa mini-jack nel suo connettore e prevede il mic esterno. Il problema era di identificare i due poli che arrivano al bluetooth di serie per poter eventualmente saldare uno spinotto maschio.

ROPER

Ok capito, vedi questo
il pin 12 del connettore piccolo, parla di microfono, potrebbe essere quello che ti interessa.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

gemadd

Grazie Roper, provo a vedere se ci sono fili che convergono a quel pin perchè sullo schema risulta "Not Used". Quindi, il microfono di serie non va al modulo bluetooth originale, ma arriva dietro il Sony 6000?

ICEMAN

Il mio cinese ha il microfono integrato + uno esterno... con relativo jack

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gemadd

Ciao Iceman, anche il mio ha il mic integrato e la predisposizione per quello esterno che però non mi è stato fornito e volevo utilizzare quello installato di serie sul mio c max restyling (plafoniera), ma non riesco a capire se arriva nel modulo bluetooth oppure nel connettore ISO del vecchio Sony. Gurdando lo spinotto dello schema di Roper, al pin 12 non è collegato nessun filo.

🡱 🡳