Installazione e utilizzo 2 din cinese

Aperto da maffux, 17 Marzo 2009, 13:49:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maffux

apro questo topic perche' nell'altro si sta parlando di scelta tra i due din cinesi mentre qui vorrei portare la mia esperienza e cercare di risolvere per quanto possibile qualche piccolo inconveniente
allora:

come detto in un altro topic e nel garage ho portato a casa la macchina ieri e mi sono fatto montare direttamente dal concessionario il 2 din cinese preso da me.
al momento ho riscontrato questi "problemi":

1)il conce non ha passato il cavo usb dentro al bauletto ma ha collegato al 2 din direttamente la presa usb che c'e' nel portaoggetti (vicino all'aux) pero' non riesco a far leggere le chiavette.cosa puo' essere?

2)ho provato a installare igo8 pero' l'immagine e' un po' piu' grande dello schermo e quindi perdo alcuni tasti che si troverebbero al di fuori del touch e il tutto diventa un po' scomodo
c'e' un modo per adattare l'immagine?

3)qualcuno che gia' usa questo sistema mi puo' dare il tipo e la versione del navigatore con cui si trova meglio?

grazie a tutti e se mi viene in mente altro lo posto

Ottimista

1)il conce non ha passato il cavo usb dentro al bauletto ma ha collegato al 2 din direttamente la presa usb che c'e' nel portaoggetti (vicino all'aux) pero' non riesco a far leggere le chiavette.cosa puo' essere?
Forse la presa USB è collegata al supermodulo bluetooth+voice control+usb nato apposta per la radio di serie, quindi è possibile che non faccia vedere correttamente la porta usb al cinesino

2)ho provato a installare igo8 pero' l'immagine e' un po' piu' grande dello schermo e quindi perdo alcuni tasti che si troverebbero al di fuori del touch e il tutto diventa un po' scomodo
c'e' un modo per adattare l'immagine?
Nel tuo cinesino ci dovrebbero essere delle viti o delle impostazioni digitali a cui accedere per definire la dimensione dell'immagine
PEACE AND LOVE

Davmax

Io ho questo in foto è uguale al tuo?


Se si, ti dico la mia...

I cablaggi della presa USB Ford non sono compatibili con quelli del nostro cinesino percui non è vero che l'hanno collegata, hanno solo connesso lo spinotto ISO sperando che l'adattatore CAN/BUS faccia funzionare la USB di serie, ma non è così il nostro cinesino ha una sua entrata USB quella è, e quella devi usare.

I parametri dello schermo sono regolabili nelle impostazioni, smanetta un po' e troverai quello che vuoi.

Io uso il Tomtom 6.0 e mni trovo benissimo.

CIAO!!!!
Davide

p.s. per recuperare i vari cablaggi devi estrarre la radio e portarli tu nel cassettino.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

maffux

Citazione di: dikko72Io ho questo in foto è uguale al tuo?


Se si, ti dico la mia...

I cablaggi della presa USB Ford non sono compatibili con quelli del nostro cinesino percui non è vero che l'hanno collegata, hanno solo connesso lo spinotto ISO sperando che l'adattatore CAN/BUS faccia funzionare la USB di serie, ma non è così il nostro cinesino ha una sua entrata USB quella è, e quella devi usare.

I parametri dello schermo sono regolabili nelle impostazioni, smanetta un po' e troverai quello che vuoi.

Io uso il Tomtom 6.0 e mni trovo benissimo.

CIAO!!!!
Davide

p.s. per recuperare i vari cablaggi devi estrarre la radio e portarli tu nel cassettino.


allora aggiorno  la situazione...

per quanto riguarda l'USB faro' il collegamento tramite il cavo in dotazione e vi faro' sapere...

il tom tom funziona alla grande pero' ho provato a trovare le impostazioni dello schermo per usare IGO8 ma ho trovato solo le impostazioni per spostare lo schermo ma non per rimpicciolirlo...qualcuno mi sa dare una dritta su dove trovare queste impostazioni?

e un altra cosa:
come si fa a utilizzare insieme il navigatore con la radio o l'USB?
non l'ho ancora capito

grazie

Davmax

Per l'utilizzo doppio leggi le istruzioni c'è scritto bene! ;)

Prima selezioni la fonte sonora che desideri poi tieni premuto il tasto NAV per2/3 secondi e ti apparirà la scelta tra NORMAL o  DUAL tu scegli DUAL ed il gioco è fatto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

maffux

Citazione di: dikko72Per l'utilizzo doppio leggi le istruzioni c'è scritto bene! ;)

Prima selezioni la fonte sonora che desideri poi tieni premuto il tasto NAV per2/3 secondi e ti apparirà la scelta tra NORMAL o  DUAL tu scegli DUAL ed il gioco è fatto.

grazie mille...

e per le impostazioni del monitor?
xke' ho girato tanto tra i menu ma nn ho trovato niente...

grazie ancora e scusate delle rotture di palle

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franzfocus

non esiste niente per quanto riguarda il rimpicciolire...puoi solo calibrare la posizione della schermata...ma nn decidere le dimensioni..
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

FabioKuga

se installi il tomtom puoi rimpicciolire la schermata
Ford Kuga St-line

Able007

ragazzi oggi mi informo il mio amico elettrauto ha trovato un centro che fa assistenza anche qua vicino che vede questi cinesini anche se il costo da quello che mi ha accennato mi sembra altuccio lui mi ha detto evvero rispetto ad e-bay paghi qualcosina in piu' ma hai un ottima assistenza!lui ne sta vendendo parecchi e su uno ha avuto problemi e nel giro di 2 giorni gli hanno mandato quello nuovo!!
faccio così mi faccio dare un deplian e posto tutto con il costo così mi dite se vale la pena!

franzfocus

Citazione di: fabiogalaxyse installi il tomtom puoi rimpicciolire la schermata

ah si e come?? dal nostro menu del modulo gps puoi solo calibrare ma nn scegliere le dimensioni....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Horus

Citazione di: able007ragazzi oggi mi informo il mio amico elettrauto ha trovato un centro che fa assistenza anche qua vicino che vede questi cinesini anche se il costo da quello che mi ha accennato mi sembra altuccio lui mi ha detto evvero rispetto ad e-bay paghi qualcosina in piu' ma hai un ottima assistenza!lui ne sta vendendo parecchi e su uno ha avuto problemi e nel giro di 2 giorni gli hanno mandato quello nuovo!!
faccio così mi faccio dare un deplian e posto tutto con il costo così mi dite se vale la pena!

magari a trovarlo qui a roma uno che vende i cinesini...ci andrei di corsa. l'acquisto su ebay sarà sicuro ma quello che mi preoccupa è l'assistenza!

FabioKuga

Citazione di: franzfocusah si e come?? dal nostro menu del modulo gps puoi solo calibrare ma nn scegliere le dimensioni....

mentre sei in navigazione.... in alto a sx c'e' un + e in alto a dx c'e' un - in sovraimpressione...  cliccandoci sopra ingrandisci o rimpicciolisci la schermata.....
Ford Kuga St-line

Able007

Citazione di: Horus
Citazione di: able007ragazzi oggi mi informo il mio amico elettrauto ha trovato un centro che fa assistenza anche qua vicino che vede questi cinesini anche se il costo da quello che mi ha accennato mi sembra altuccio lui mi ha detto evvero rispetto ad e-bay paghi qualcosina in piu' ma hai un ottima assistenza!lui ne sta vendendo parecchi e su uno ha avuto problemi e nel giro di 2 giorni gli hanno mandato quello nuovo!!
faccio così mi faccio dare un deplian e posto tutto con il costo così mi dite se vale la pena!

magari a trovarlo qui a roma uno che vende i cinesini...ci andrei di corsa. l'acquisto su ebay sarà sicuro ma quello che mi preoccupa è l'assistenza!

quoto in pieno con te !!
comunque ho spostato la discussione nellaltro post!

franzfocus

Citazione di: fabiogalaxymentre sei in navigazione.... in alto a sx c'e' un + e in alto a dx c'e' un - in sovraimpressione...  cliccandoci sopra ingrandisci o rimpicciolisci la schermata.....

ma quello è lo zoom....che poi sul tom tom è automatico e quindi poi fa quello che vuole....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

SABINO43

Citazione di: maffuxapro questo topic perche' nell'altro si sta parlando di scelta tra i due din cinesi mentre qui vorrei portare la mia esperienza e cercare di risolvere per quanto possibile qualche piccolo inconveniente
allora:

come detto in un altro topic e nel garage ho portato a casa la macchina ieri e mi sono fatto montare direttamente dal concessionario il 2 din cinese preso da me.
al momento ho riscontrato questi "problemi":

1)il conce non ha passato il cavo usb dentro al bauletto ma ha collegato al 2 din direttamente la presa usb che c'e' nel portaoggetti (vicino all'aux) pero' non riesco a far leggere le chiavette.cosa puo' essere?

2)ho provato a installare igo8 pero' l'immagine e' un po' piu' grande dello schermo e quindi perdo alcuni tasti che si troverebbero al di fuori del touch e il tutto diventa un po' scomodo
c'e' un modo per adattare l'immagine?

3)qualcuno che gia' usa questo sistema mi puo' dare il tipo e la versione del navigatore con cui si trova meglio?

grazie a tutti e se mi viene in mente altro lo posto

Nella direttrice IGO8 della SD, apri il file SYS.txt con Blocco Note
se i dati sono diversi a quelli qui sotto

[rawdisplay]
screen_x=320
screen_y=240

riportali come sopra, salvi il file, reinserisci la scheda nel navigatore e fai ripartire IGO8

Ghius

Io ho quello in avatar, chi mi sa dire come faccio a  usare il tom tom ed in contemporanea sentire la musica da sd?

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Ghius

Citazione di: fabiogalaxye' dual zone il tuo cinesino?

Si si :)

FabioKuga

in modalita navi tieni premuto il tasto gps o menu (non ricordo ) sul telecomando per alcuni secondi
dovrebeb coparirte in sovraimpressione l'opzine dual zone si/no
Ford Kuga St-line

Ghius

Citazione di: fabiogalaxyin modalita navi tieni premuto il tasto gps o menu (non ricordo ) sul telecomando per alcuni secondi
dovrebeb coparirte in sovraimpressione l'opzine dual zone si/no
proverò, grazie del consiglio

luca1967

Ciao a tutti , mi chiamo Luca , montato oggi il cinesino , questo modello :
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~98~~datasetpointer~~~2~~LF6208F-DVBT~.html
Funzionamento perfetto !! si vede bene anche il digitale terrestre . Ha installato di serie il tom tom ( devo vedere bene la versione ...poi lo aggiornerò ) , visione dei divx e ascolto audio molto buono , il bluetooth è spettacolare ( componi il numero e fai la chiamata dalla radio ) . I comandi al volanti funzionano perfettamente . Appena posso posto le foto .
Se avete bisogno fatevi avanti . Ciao
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

FabioKuga

ottimo luca!!!
attendiamo foto :)
Ford Kuga St-line

Il Benzi

L'hai montato tu da solo o l'hai fatto montare ?
com'è la visione dello schermo dal posto guida ?
la TV si vede bene anche in movimento ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

milli.tdci

l'hai preso sul quel sito, da quel venditore o da un'altro, quanto l'hai pagato

Mr Simmy

urka! E' proprio quello che vorrei montare io!
Dacci maggiori info sul montaggio e qualche foto.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Ottimista

Ciao LUCA1967
AH che invidia!!! Congratulazioni!

Ho qualche domanda in merito. Grazie in anticipo per le risposte.


Caratteristiche dell' autoradio

? Schermo LCD TFT da 6.2 " Touchscreen.
? Interfaccia Grafica
? DVD/VCD/CD/MP3/MPEG4/DIVX/
CD-R/WMA/JPEG
? Sintonizzatore TV DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO
? Radio FM/AM
? Bluetooth
? GPS integrato
? Dual Zone:Ascoltate la Musica Mentre Usate il GPS.
? Amplificazione: 4X45
? Sistema AntiShock Elettronico CD/DVD
? COMANDI AL VOLANTE PER FORD S-MAX, MONDEO E FOCUS 2008 - >>>>>>e per il CMAX niente?<<<<<<
? Interfaccia iPOD
? 1 A/V input(1 video,2 audio),
? 1 A/V output(1 video,4 audio).
? Configurato per Camera Parcheggio
? Modalità Notte.
? Telecomando.

la casa fa anche questo
http://www.made-in-china.com/showroom/linellae/product-detailebcxoSLOnPWE/China-7-Inch-2-Din-Car-DVD-Player-with-Bluetooth-Rds-GPS-Built-In-Dual-Zone-SD-And-USB-Interface-LF7100G-DVB-.html


Product Description
In-dash DVD player with built-in amplifier (22 watts RMS/45 peak x 4 channels);          
Fits 2-Din size          
Multi-angle adjustable front panel          
7" LCD video screen with touchscreen controls          
Plays DIVX/DVDs, DVD-RS/RWs, DVD+RS/+RWs, CDs, CD-RS/RWs, MP3/WMA discs, JPEG, and MPEG1 and 2 files          
         
Support SD Card /USB/iPod/AUX port          
Compatible with PAL/NTSC/SECAM /SECAM _L TV System; 100 stations preset          
AUX audio input from front panel          
Manifold preset audio/video effect          
Built-in GPS          
1 video input, 1 Rear-view camera input, 2 Audio output, 2 way video output          
Brake auto detect          
Wireless remote control          
18 FM/12 AM presets          
Compatible with Bluetooth adapter for hands-free calls with compatible cell phones          
Built in RDS-EON Function          
Built-in DVB-T
PEACE AND LOVE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

già bello!!!!!!!!! :cool:

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luca1967

Eccomi scusate .....ho avuto dei problemi con internet ....nei prox giorni arrivano le foto ....

x ilbenzi : l'ho montato io (semplicissimo ) , visione dalla guida è molto buona , la tv si vede bene fino ai 60 km/ h poi comincia a quadrettare ( forse cambierò l'antenna con una migliore )
x milli.tdci : io l' ho comprato dal sito che ho postato , il prezzo è quello a cui vanno aggiunte 17 euro di spedizione ( totale 566 euro ) . Per il montaggio sei obbligato con gli spinotti ( non ho guardato neanche le istruzioni in inglese ) . L' antenna gps in dotazione l' ho attaccata sotto il rivestimento di fianco al cassetto portaoggetti ( è un po lenta nella ricerca dei sat ma una volta agganciati il segnale è massimo )
x Alex-vr : per il c-max non so , io ho la focus titanium . Per il montaggio basta fare leva ( delicatamente ) sulla cornicina ( è a pressione ) poi il cinesino si fissa con 4 viti ( 2 per lato ) .
Ciao a presto
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Il Benzi

quindi è inutile far intervenire un installatore ?
bisogna smontare tutta la plancia ?
puoi gentilmente descrivermi passo passo le operazioni eseguite per estrarre il sony system e inserire poi il cinesino ?
La Tv digitale terrestre non ha un segnale migliore di quella analogica ?
Dove hai fissato l'antenna TV ?
scusa le mille domande ma sono inesperto in materia e non so da dove cominciare :P
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Mr Simmy

Citazione di: ilbenziquindi è inutile far intervenire un installatore ?
bisogna smontare tutta la plancia ?
puoi gentilmente descrivermi passo passo le operazioni eseguite per estrarre il sony system e inserire poi il cinesino ?
La Tv digitale terrestre non ha un segnale migliore di quella analogica ?
Dove hai fissato l'antenna TV ?
scusa le mille domande ma sono inesperto in materia e non so da dove cominciare
per ora... renault megane luxe dinamique 1,9 Dci 120 Cv FULL Optional ! ORDINATA IN ARRIVO: Ford Focus 1.6 TDci 110 CV Titanium - Bianco Frozen - Titanium Pack - con vetri oscurati - cerchi 18" e altra robina  
Suzuki Gsr 600... Black & Ghost !!! & benza tuning

Per quanto riguarda l'intervento dell'installatore ti posso rispondere io:
se la tua auto è in garanzia ti conviene rivolgerti ad una officina autorizzata ford per il montaggio, anche se si tratta di una operazione semplice.
La ford è molto "suscettibile" per l'impianto elettrico se ha anche solo il sospetto che qualcuno esterno vi abbia messo mano.

Cmq, un installatore esperto sulle ford inoltre saprà aprirti il ponte e la consolle e richiuderle senza spezzare nessun dentino ed evitare che dopo le operazioni ti spuntino rumorini vari ad ogni buca.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Titanium

Citazione di: luca1967Eccomi scusate .....

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

tdci716

Scusate ma l'audio è allo stesso livello della radio sonyCd originale?

🡱 🡳