impianto audio focusI

Aperto da davidoff, 19 Marzo 2009, 21:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Waoling

volevo chiedere una curiosità io premetto che ho ancora l'impianto di serie...ma ero tentato di mettere dei fogli di materiale isolante solo che non so come si chiamano perchè li ho visti molto tempo fa in un programma sul tuning.... erano neri col del butilene?????????? sempre se esiste questa parola...

se qualcuno perfavore sa come si chiamano e i prezzi o dove trovarli.....

grazie in anticipo per le risposte

Able007

ci sono vari materiali in merito x isolare, vedrai che il buon mof o leleps sapranno consigliarti loro sono esperti in merito, cmq quello che posso dirti e che se lasci casse originali e sorgente originale questo lavoro che vuoi fare e sprecato.

MOSFET

Citazione di: Waoling il 02 Agosto 2011, 12:47:24
volevo chiedere una curiosità io premetto che ho ancora l'impianto di serie...ma ero tentato di mettere dei fogli di materiale isolante solo che non so come si chiamano perchè li ho visti molto tempo fa in un programma sul tuning.... erano neri col del butilene?????????? sempre se esiste questa parola...

se qualcuno perfavore sa come si chiamano e i prezzi o dove trovarli.....

grazie in anticipo per le risposte
Si chiamano ''Dynamat'' ed esiste in varie versioni e costo per ogni esigenza, ''Butyflex'' che è la versione industriale del ''Dynamat'', ''Stp'' prodotto nuovo Russo ottimo rapporto qualità-prezzo e poi ci sono le guaine bituminose ''normali'': questo per quanto riguarda i materiali ''solidi'' ,poi ci sono quelli liquidi o in pasta che sono il ''Phonogel'' della  AZ Audiocomp (brand Elettromedia) e la mitica pasta ''Brax''. Come prezzi andiamo da qualche decina di euro a svariati biglietti da 100.00......in base al prodotto scelto e al risultato che si vuole ottenere. Comunque sono soldi spesi bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Waoling

grazie mille per le delucidazioni....dunque io vorrei insorizzare un po la vettura in particolare nel bagagliaio visto che arrivo alla carrozzeria facilmente poi magari anche altre parti....

c'è un negozio dove posso trovare questi dynamat? o meglio i liquidi? che consigli puoi darmi?

a me in totale basterebbe insorizzare generalmente la vettura per avere meno casinò e sentire meglio l'audio senza potenziarlo...

MOSFET

Intanto dai un occhiata quà.............trovi tutto a prezzi onesti. Puoi anche guardare sulla baya...................ma attenzione ai tarocchi (non scherzo taroccano pure questi prodotti....). http://www.rgsound.it/
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Waoling

wow grazie mille per la disponiblità! ultima news visto che sei molto ferrato

quali sono i punti focali su cui applicare questi fogli insorizzanti? cioè nella nostra fofo I quali parti sicuramente tratteresti e quali postresti considerare non necessarie?

MOSFET

Dipende molto dai risultati che vuoi ottenere. Calcola che questi prodotti sono destinati principalmente al car stereo, ma nessuno vieta di usarli per aumentare il confort generale della macchina. Diciamo che per prima cosa tratterei le 2 porte anteriori sia sul lato esterno (quello dietro il lato verniciato,giusto per capirci),il lamierato sul quale è ancorato l'altoparlante e la cartella-pannello porta. Poi di seguito farei le porte posteriori,il baule e i passaruote posteriori,quelli anteriori e per ultimo il tetto. Ma calcola che questo è un trattamento estremo indicato per impianti molto potenti e da gara. Inoltre calcola il prezzo dei materiali............per fare un auto completa superi i 1000-1500 euro di spesa e tanto tanto lavoro. Che tipo di impianto hai???????????????? che risultati vuoi ottenere??????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Waoling

no beh per ora l'impianto è tutto di serie a me bastava solo ottenere un isolamento a livello appunto di confort auto perciò non pretendo di ricoprirmela tutta ovviamente però appunto vorrei fare dei punti FOCALI che possano apportare differenze apprezzabili. Cmq ho la 3 porte.

Cmq di sicuro da quello che mi hai detto le portiere incidono abbastanza perciò sono uno step da fare poi?

Se per caso non hai capito qualcosa del mio intento chiedimi pure ti ringraziio per tutta la disponibilità

MOSFET

Citazione di: Waoling il 07 Agosto 2011, 01:21:32
no beh per ora l'impianto è tutto di serie a me bastava solo ottenere un isolamento a livello appunto di confort auto perciò non pretendo di ricoprirmela tutta ovviamente però appunto vorrei fare dei punti FOCALI che possano apportare differenze apprezzabili. Cmq ho la 3 porte.

Cmq di sicuro da quello che mi hai detto le portiere incidono abbastanza perciò sono uno step da fare poi?

Se per caso non hai capito qualcosa del mio intento chiedimi pure ti ringraziio per tutta la disponibilità
Allora parti con le porte anteriori e se hai anche i diffusori sui fianchetti posteriori (scusami ma non conosco bene la fofo 1) i medesimi.................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

focus.85

Ciao a tutti, anch'io ho una ford focus 1 serie del 2004, monto dei woofer e dei tweeter in ogni sportello, e come amplificatori ne ho 3, x il kit anteriore ho un'orion, x il kit posteriore e per coppia di casse a 3 vie della phonocar sulla mensolina monto un'audison ed infine un subwoofer della spl phonocar 3000 watt rms a doppia bobbina alimentato da un MTX 92001 (6000 WATT RMS, nuovo costa 2.137€, ma sono stato fortunato a trovarlo usato x 900€ ), è una bomba e l'impianto mi è venuto a costare all'incirca 2.200 €........................
Stanzione Daniele

focus.85

ehi ragazzi sapreste indicarmi uno stereo a 2 din x la mia ford focus? budget intorno ai 250 €
Stanzione Daniele

LELESPL

Citazione di: focus.85 il 21 Agosto 2011, 22:43:47
Ciao a tutti, anch'io ho una ford focus 1 serie del 2004, monto dei woofer e dei tweeter in ogni sportello, e come amplificatori ne ho 3, x il kit anteriore ho un'orion, x il kit posteriore e per coppia di casse a 3 vie della phonocar sulla mensolina monto un'audison ed infine un subwoofer della spl phonocar 3000 watt rms a doppia bobbina alimentato da un MTX 92001 (6000 WATT RMS, nuovo costa 2.137€, ma sono stato fortunato a trovarlo usato x 900€ ), è una bomba e l'impianto mi è venuto a costare all'incirca 2.200 €........................
posta qualche foto!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 25 Agosto 2011, 20:02:21
Citazione di: focus.85 il 21 Agosto 2011, 22:43:47
Ciao a tutti, anch'io ho una ford focus 1 serie del 2004, monto dei woofer e dei tweeter in ogni sportello, e come amplificatori ne ho 3, x il kit anteriore ho un'orion, x il kit posteriore e per coppia di casse a 3 vie della phonocar sulla mensolina monto un'audison ed infine un subwoofer della spl phonocar 3000 watt rms a doppia bobbina alimentato da un MTX 92001 (6000 WATT RMS, nuovo costa 2.137€, ma sono stato fortunato a trovarlo usato x 900€ ), è una bomba e l'impianto mi è venuto a costare all'incirca 2.200 €........................
posta qualche foto!!
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

focus.85

#188
domani faccio le foto e le posto
Stanzione Daniele

focus.85

#189
nel frattempo vi posto l'anteriore della mia focus di notte.......... ;D :D
Stanzione Daniele

marundimitri

PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

focus.85

già, tutto montato da me...... 1 ora e mezza di lavoro ;)
Stanzione Daniele

Able007

per montare un due din sulla fofoI c'è un po' da lavorare  ;)

focus.85

scusa xke c'è da lavorare????? Togli quello a 1 din e metti quello a 2 con i vari attacchi
Stanzione Daniele

LELESPL

Citazione di: focus.85 il 29 Agosto 2011, 21:02:43
scusa xke c'è da lavorare????? Togli quello a 1 din e metti quello a 2 con i vari attacchi
prova poi vediamo se ti entra un 2 din su predisposizione 1 din e mezzo.....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

magari spingi un po'......  8)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

focus.85

ma scusa, il 2 din misura 18 cm di larghezza, 16,5 cm di profondità e 10 cm di altezza. Misura nella focus e mi dirai  8) ;) :D
Stanzione Daniele

Able007

Citazione di: focus.85 il 29 Agosto 2011, 22:20:21
ma scusa, il 2 din misura 18 cm di larghezza, 16,5 cm di profondità e 10 cm di altezza. Misura nella focus e mi dirai  8) ;) :D

vedi che questo post e della FOFOI se tu hai una fofoII allora si che ci va un due din!

MOSFET

Citazione di: LELESPL il 29 Agosto 2011, 21:40:16
Citazione di: focus.85 il 29 Agosto 2011, 21:02:43
scusa xke c'è da lavorare????? Togli quello a 1 din e metti quello a 2 con i vari attacchi
prova poi vediamo se ti entra un 2 din su predisposizione 1 din e mezzo.....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

magari spingi un po'......  8)
...................e se proprio non entra c'è si và di flex o di piede di porco :P :P :P :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

focus.85

mah, cmq se non entrerà provero col flex, tanto una piccola modifica che fa....... ;)
Stanzione Daniele

Waoling

torno a chiedere informazioni a voi espertoni

allora mi sto per accingere a fare l'impianto audio sulla mia focus 1.....
Premettendo che ho già la sorgente la cui unica uscita è un jack per le cuffie (3.5 mm) la base di partenza è un cavo jack standard che si trasformi in cavo RCA

partendo da ciò in poi volevo fare un cosa molto sobria ovvero cambiare solo:

casse
cavi delle casse
insonorizzazione con materiale apposito

no sub a meno che non ne esistano di molto compatti se no la mia idea è di prendere casse con bassi integrati ( se esistono)

volevo avere informazioni da voi su costi e tipo di materiale a seconda della qualità

grazie in anticipo per le risposte

MOSFET

Citazione di: Waoling il 16 Ottobre 2011, 15:32:26
torno a chiedere informazioni a voi espertoni

allora mi sto per accingere a fare l'impianto audio sulla mia focus 1.....
Premettendo che ho già la sorgente la cui unica uscita è un jack per le cuffie (3.5 mm) la base di partenza è un cavo jack standard che si trasformi in cavo RCA

partendo da ciò in poi volevo fare un cosa molto sobria ovvero cambiare solo:

casse
cavi delle casse
insonorizzazione con materiale apposito

no sub a meno che non ne esistano di molto compatti se no la mia idea è di prendere casse con bassi integrati ( se esistono)

volevo avere informazioni da voi su costi e tipo di materiale a seconda della qualità

grazie in anticipo per le risposte
Di solito il jack non è un'uscita ma un ingresso aux...................................comunque per iniziare prendi un buon kit a 2 vie per l'anteriore,e come materiale insonorizzante ce ne sono tanti e anche costosi.......................dunque budget a disposizione?????????????????? che sorgente hai?????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Waoling

#201
si scusa hai ragione intendevo dire che la mia sorgente ha come uscita solo il jack delle cuffie cmq non ho capito cosa significa "kit a 2 vie"?

io di serie ho 4 casse due davanti e due dietro se opportuno ero disposto anche a fare dividere i twetter e lasciare i medi-bassi sotto sempre sia davanti che dietro in modo così da avere 8 casse in totale

budget pensavo di stare sui 400-500 sempre se è realistico

ultima domanda si può sfruttare un'uscita USB?

MOSFET

Citazione di: Waoling il 16 Ottobre 2011, 17:42:54
si scusa hai ragione intendevo dire che la mia sorgente ha come uscita solo il jack delle cuffie cmq non ho capito cosa significa "kit a 2 vie"?

io di serie ho 4 casse due davanti e due dietro se opportuno ero disposto anche a fare dividere i twetter e lasciare i medi-bassi sotto sempre sia davanti che dietro in modo così da avere 8 casse in totale

budget pensavo di stare sui 400-500 sempre se è realistico

ultima domanda si può sfruttare un'uscita USB?
Ti ripeto il jack non è un uscita ma un ingresso per collegare un dispositivo esterno (tipo lettore di mp3, etc.....) il kit a 2 vie è appunto un kit composto da un woofer,da un tweeter e dal relativo cross-over............. il budget disponibile è buono....................riesci pure a farci entrare una sorgente decente per iniziare (tipo Alpine o Pioneere sui 100 euro).......................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Waoling

ok per i cavi delle casse c'è qualche parametro da tenere presente?

MOSFET

Dipende se hai in mente un upgrade dell'impianto con un'amplificatore esterno..............altrimenti se usi solo la potenza della radio lascia pure i cavi originali...............visto che per passarne dei nuovi specialmente nel connettore delle porte il lavoro da fare è tanto e pure complicato.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Waoling

beh di sicuro userò un amplificatore esterno visto che non avrò la radio

perciò riepilogando mi serve un

amplificatore per 4 casse a "2 vie"
4 casse a "2 vie"
cavi ?????????? che tipo??????????
fogli insonorizzanti

ho fatto giusto?

di che misura sono le casse di serie della focus 1?

MOSFET

Allora ti serve un finale a 4 canali o due a due canali, per il fronte anteriore userei un kit a 2 vie separate con woofer da 16,5 cm e tweeter,amplificato da 2 dei 4 canali del finale, che con un minimo di lavoro sulla fofo 1 ci stanno, dietro utilizzerei un semplice coassiale a 2 vie pilotato dalla potenza della radio (a proposito che sorgente hai????????), e con gli altri due canali messi a ponte muoverei un sub diciamo da 20-25 cm. Come cavetteria  ti servono un paio di metri di cavo d'alimentazione,2 prolunghe pre RCA, e alcuni metri di cavo di potenza per gli altoparlanti, oltre che a un fortafusibile ed accessori vari. Per quanto riguarda l'insonorizzazione quà il discorso si fà serio...............perchè la spesa in gioco non è poca............................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Waoling

allora aspetta un attimo perchè in questo caso io sono l'ignorante che non capisce niente....(scusami)

allora non ho capito cosa intendi per un finale a 4 canali?

poi io volevo semplicemente sostituire le casse di serie senza modificare le tasche ecc... tipo "plug and play" sempre se il discorso è possibile

in poche parole io volevo da rgsound.it comprare il materiale e poi montarmelo

la "sorgente" (so che molti saranno contrari ma è questa) che ho è questa
http://www.archos.com/products/ta/archos_43it/index.html?country=it&lang=it

che possiede un'ingresso usb, un ingresso jack da 3.5mm e un'uscita hdmi

ti ringrazio per la pazienza che porti nel spiegarmi e scusa l'ignoranza ma mi sto acculturando piano piano !!!!!!!!!!!!!!!

MOSFET

Citazione di: Waoling il 20 Ottobre 2011, 23:38:40
allora aspetta un attimo perchè in questo caso io sono l'ignorante che non capisce niente....(scusami)

allora non ho capito cosa intendi per un finale a 4 canali?

poi io volevo semplicemente sostituire le casse di serie senza modificare le tasche ecc... tipo "plug and play" sempre se il discorso è possibile

in poche parole io volevo da rgsound.it comprare il materiale e poi montarmelo

la "sorgente" (so che molti saranno contrari ma è questa) che ho è questa
http://www.archos.com/products/ta/archos_43it/index.html?country=it&lang=it

che possiede un'ingresso usb, un ingresso jack da 3.5mm e un'uscita hdmi

ti ringrazio per la pazienza che porti nel spiegarmi e scusa l'ignoranza ma mi sto acculturando piano piano !!!!!!!!!!!!!!!
Ottima scelta per il negozio online...................io mi servo da loro da tanti anni (l'ultimo pacco ordinato è arrivato ieri)............il finale a 4 canali è un'amplificatore che ha 4 uscite amplificate(detta in parole povere.......). L'unica cosa che mi lascia basito è il palmare che vuoi usare come sorgente.............lasciatelo dire e non arrabiarti ma così non vai da nessuna parte. Ok se la usi come supporto esterno collegato ad una sorgente ''seria'', ma usarla come sorgente non è un granchè visto che l'uscita per le cuffie non è sufficiente a questo scopo................................scusa la mia insistenza ma non hai una radio ''classica''in auto da qui partire per sviluppare stò impianto che hai intenzione di fare???????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Waoling

ho la radio di serie della ford la cd600 credo sia il modello...

Comunque non preoccuparti non mi arrabbio anche perchè sono conscio di quello che voglio fare...sono delle mia idee che voglio sperimentare....in pratica in auto io al posto dell'autoradio avrò un spazio vuoto con un supporto per quel palmare che collegherò e scoghellerò quando entro e esco dall'auto...

In questo modo non avrò pericolo di furti o che mi spacchino il vetro....lo so lo so esiste il frontalino rimovibile dall'autoradio ma comunque voglio provare in questa maniera....

Quindi ricapitolando come punto di partenza c'è

*cavo jack che si divide in rca da collegare all'amplificatore
*amplificatore a 4 canali dove collegare le casse (4 canali appunto perchè appunto 2 davanti e 2 dietro)
*4 casse a 2 vie tipo queste del link (http://www.rgsound.it/sxe-1350s_alpine-id-4211.html)
*cavi
*materiale insonorizzante

ho capito tutto???????????????

ultima domanda nella cassa detta a "2 vie" l'altoparlante grande e il piccolo sono collegati tra di loro o sono separati e poi li collego io?

Grazie ancora MOSFET per tutta la pazienza

🡱 🡳