Guida - Fiesta 2015 1.5L TDCi (dv5) - Pulizia valvola egr con prodotto spry

Aperto da Opensource, 31 Maggio 2015, 17:10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Opensource

Guida - Fiesta 2015 1.5L TDCi (dv5) - Pulizia valvola egr con prodotto spry
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

alby_net

Ciao, io ho una Focus II restyiling del 2008, la guida mi sembra chiare e penso di aver compreso tutto, ma per sicurezza posto una foto del mio cofano, con indicato il punto dove devo spruzzare lo spy... gentilmente mi dareste conferma??
grazie!!! ;)


Opensource

forse risponderti ora è inutile,
ma non mi è arrivata nessuna notifica....

intanto vedo che hai il 1.6 tu, quindi si o li dove dici tu ( ma devi aprire la fascetta; con quel tipo dei essere bravo tu o avere la pinza apposita) oppure puoi anche togliere tutto il manicotto e spruzzare direttamente all'attacco della turbina.

Occhio che cosi può entrare di tutto nella turbina, infatti se vedi la mia guida io metto una rete da zanzariera doppiata più volte per star tranquillo.

E occhio anche a coprire magari con un guanto in lattice la parte verso il debimetro, così eviti di sporcarlo con il prodotto
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

alby_net

Citazione di: Opensource il 11 Aprile 2016, 14:03:25
forse risponderti ora è inutile,
ma non mi è arrivata nessuna notifica....

intanto vedo che hai il 1.6 tu, quindi si o li dove dici tu ( ma devi aprire la fascetta; con quel tipo dei essere bravo tu o avere la pinza apposita) oppure puoi anche togliere tutto il manicotto e spruzzare direttamente all'attacco della turbina.

Occhio che cosi può entrare di tutto nella turbina, infatti se vedi la mia guida io metto una rete da zanzariera doppiata più volte per star tranquillo.

E occhio anche a coprire magari con un guanto in lattice la parte verso il debimetro, così eviti di sporcarlo con il prodotto

grazie comunque per la risposta, come ben dici, c'è una fascetta che senza apposita pinza non si rimuove... dunque ho rimosso il filtro dell'aria dalla scatola filtro e sono passato di li... ho applicato una cannuccia per saltare il dibimetro infilandomi nel condotto di aspirazione... prodotto per la pulizia EGR spray, più additivo da mettere nel serbatoio per circuito di iniezione ed il problema non mi si è più ripresentato al momento.... risparmiati un sacco di soldi  che, il mio ormai ex meccanico, voleva fregarmi. certo forse con il mio chilometraggio (125K) sarebbe stato meglio smontare la valvola e pulirla in maniera diretta... ad ogni modo consiglio questo procedimento ogni 20k chilometri, magari prima del cambio olio... qualche euro speso che mantiene in ordine il circuito.


Saluti!

Opensource

Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

alby_net

Citazione di: Opensource il 22 Aprile 2016, 22:10:30
ciao
che prodotto hai usato?

PULISCI INIETTORI BARDAHL 500ML DIESEL INJECTOR CLEANER ADDITIVO PULITORE
e
PULITORE VALVOLE EGR VALVE CLEANER RIDUCE CONSUMO CARBURANTE BARDAHL

presi sulla baya con meno di 40 euro entrambe spediti...  ;)

Opensource

Ciao

Quindi hai usato l aerosol per egr piu il pulisci iniettori che con l egr con l egr non centra nulla....

Ti dico questo perche la bardahl produce un kit per l egr composto da una spray ( che richiede lo smontaggio dell egr) piu un additivo da serbatoio che serve sempre per egr e aspirazione

Quando lo presi io, pensavo che fosse l aerosol che non richiedeva lo smontaggio,   quindi dovetti ricomprare l aerosl pero sfruttando l additivo del kit

Purtroppo il kit in italia non e in vendtita e si trova solo su amazon o ebay tedesco o inglese o francese

E purtroppo,non vende solo l additivo per l aspirazione
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

alby_net

Citazione di: Opensource il 06 Maggio 2016, 23:36:09
Ciao

Quindi hai usato l aerosol per egr piu il pulisci iniettori che con l egr con l egr non centra nulla....

Ti dico questo perche la bardahl produce un kit per l egr composto da una spray ( che richiede lo smontaggio dell egr) piu un additivo da serbatoio che serve sempre per egr e aspirazione

Quando lo presi io, pensavo che fosse l aerosol che non richiedeva lo smontaggio,   quindi dovetti ricomprare l aerosl pero sfruttando l additivo del kit

Purtroppo il kit in italia non e in vendtita e si trova solo su amazon o ebay tedesco o inglese o francese

E purtroppo,non vende solo l additivo per l aspirazione

guarda io ho fatto esattamente (a grandi linee) quello che ha fatto il tizio in questo viedeo:


come dici tu il kit non è reperibile ma i prodotti singoli si, e io gli ho presi su ebay. il prodotto delle egr nello specifico è utilizzabile sia nel metodo diretto che indiretto. poi come dici tu il pulitore iniettori non servirà a molto, ma credo che la sporcizia rimossa dall'EGR sia comunque rimasta in parte nel circuito, e forse l'additivo aiuta ad eliminare i residui.

quello che so che ormai sono mesi che ho effettuato il trattamento e (incrocio le dita) non ho più avuto sintomi di malfunzionamento.


Opensource

Si appunto....quello in video e proprio il kit......
L additivo del kit e specifico per sistema aspirazione aria e non per sistema alimentazione gasolio......n
E l additivo del kit singolo in commercio non si trova.....

L aerosol fel kit nelle istruzioni dice che non c e bisogno di smontaggio mentre comprai la singola bomboletta di aerosol e mi arrivo quella con cui dietro le istruzioni prevedevano lo smontaggio.......ma la utilizzai lo stesso come aerosol......

Bisogna vedere se alla fine sono lo stesso prodotto.....boh
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

🡱 🡳