Consiglio riguardo a cavo aux 6000cd o cambio stereo

Aperto da Alessio Forconi, 07 Ottobre 2015, 17:16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessio Forconi

Salve a tutti

ho una Fiesta del 2006 con il 6000CD e, dato che da un po non legge più i CD, stavo pensando di montare il cavo AUX per poter collegare un'unità esterna, per questo vi farò alcune domande confidando nella vostra benevolenza  :P


  • Se monto il cavo AUX posso collegare una penna USB o il lettore mp3, di quelli che si usano normalmente con le cuffie?
  • Esiste un modello particolare di cavo? Non ne sono certo ma alla Ford lo faranno pagare di più, dove lo posso trovare al di fuori?
  • Sarebbe difficoltoso montarselo da solo?
  • Sempre nel caso potrei comandare il tutto dallo stereo?
  • In alternativa sarebbe possibile montare uno stereo diverso, intendo uno non di serie di Ford?
  • Manterrei i comandi al volante? Non credo...
  • In questo caso che modello mi consigliate, dato che non ho particolari esigenze se non di ascoltare un po di radio dischi e, in questo caso, musica da unità esterna? Voglio dire che mi va bene anche un modello "normale", da spendere il giusto, ma dato che non ne conosco prima di acquistarlo vorrei andare a colpo sicuro.

ho fatto molte domande e spero di non attirarmi gli strali di qualcuno  :icon_lol:

Grazie

focus96

Ciao, se non hai esigenze particolari riguardo la qualità della musica un cavetto costa sicuramente meno di un autoradio nuova... Non credo sia difficoltoso, basta un minimo di manualità... Poi non so se con quel cavo puoi attaccare solo un jack o anche la usb

Alessio Forconi

Citazione di: focus96 il 07 Ottobre 2015, 22:50:05
Ciao, se non hai esigenze particolari riguardo la qualità della musica un cavetto costa sicuramente meno di un autoradio nuova... Non credo sia difficoltoso, basta un minimo di manualità... Poi non so se con quel cavo puoi attaccare solo un jack o anche la usb
Grazie della risposta  ;)

In realtà, dato che non ho le chiavette per smontare l'autoradio e dovrei comunque procurarmi il cavo che in fondo mi permetterebbe di collegare un lettore mp3 che in fine non potrei comandare dall'autoradio, propendo per la seconda ipotesi.

Tenendo conto che non ho particolari esigenze, non sono un patito del tuning, e mi basta poter ascoltare la mia musica in libertà, quindi cd e usb, sapreste indicarmi un modello di stereo da montare in modo che tutto funzioni al meglio?
I comandi sul volante se restano funzionanti meglio ma non è fondamentale perché non li uso quasi mai; inoltre vorrei che dal punto di vista estetico tutto tornasse a posto, nel senso che essendo ovviamente misure diverse immagino ci sarà da adattare il tutto.

Grazie di nuovo

focus96

Se vuoi cambiare autoradio basta mettere una mascherina per l'estetica... Per i comandi al volante esistono delle interfacce apposite...
Poi per lo stereo dipende da quanto vuoi spendere e se vuoi uno o due din...
Comunque la autoradio riesci a smontarla anche senza le chiavette... Bastan 4 chiodi o cacciaviti

Alessio Forconi

Dato che sono ignorante in materia, per favore, mi spieghi che significa uno o due din?
La mascherina si trova facilmente?

Grazie  ;)

focus96

Quelle originali Ford di solito sono due din... Un din sono alte la meta... La mascherina la trovi facilmente su internet...

mauro16v

I DIN e doppio DIN sono gli standard dei connettori che collegano alimentazioni varie e i vari canali per gli altoparlanti. Hanno piedinature ben precise e già stabilite per potersi connettere agli impianti di ogni macchina. Per quanto riguarda il cavetto AUX puoi collegarci un Mp3 e sentirne il suono ma non puoi comandarlo ne collegarci una chiavetta USB a meno che non ti procuri un'interfaccia con la dovuta alimentazione. Credo che se cerchi sul sito con il tasto "ricerca" sicuramente trovi qualcosa ;)
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Alessio Forconi

Grazie Mauro  ;)

Una sola altra cosa non ho capito, sulla mia Fiesta posso montare indifferentemente uno o due din?

mauro16v

Guarda Alessio io ho una Ford Cmax e monto un doppio DIN l'autoradio che monti tu è uguale alla mia che è un doppio DIN ovviamente: le dimensioni sono le stesse e se tu volessi montare un mono DIN dovresti avere un adattatore ossia quello delle normali autoradio.
http://www.autoradiotop.it/autoradio-2-din/, qui per farti un'idea...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Alessio Forconi


mauro16v

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳