info e problemi su autoradio CD6000

Aperto da giaki, 21 Marzo 2006, 19:14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sniper475

Ciao Dikko, se la devi smontare solo per vedre la sigla non é il caso lascia stare, magari se coincide con qualche altro lavoro che devi fare allora si. Cmq se hai novità mi fai sapere, grazie e buone ferie
Ciao

Davmax

OK va bene!

Se può essere utile ti posso dare il numero di una 6000CD del 99 che ho già smontata e vedi in foto negli annunci vendita, fammi sapere.

domani vado via una settimana poi torno e rispondo CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sniper475

Ok credo siano uguali. Aspetto allora che mi comunichi la sigla....
Ciao a presto.

Giusy

A tutti i raga di idaf....ho una fofo 1800 sw del 2004..vorrei cambiare tutte le casse acustiche con qualche cosa di piu decente...chi mi sa consigliare quale tipo di casse installare (tweeter woofer ecc. ecc. quali davanti e quali dietro...magari anche la marca)
Chiedo troppo? Grazie a tutti quelli  che mi daranno una delucidazione... Ciao a tutti

legis

Guarda ke le casse originali sono già di per se una bomba.
Se poi vuoi cambiarle come prima cosa devi smontare quelle che ci sono e cercarne di nuove dellea stessa misura. Poi l'ideale sarebbero i twiter montati sul cruscotto e i woofer nelle porte e delle casse a tre vie nella cappelliera. Come vedi modificare il tutto è complesso. Poi ti dico ke l'impianto originale è della Bowse!! e non so se mi spiego.
Se poi vuoi il massimo dallo stereo ed hai soldi da spendere recati da un elettrauto specializzato nell'istallazione di stereo così avrai un impianto da sballo.

Ciao

Se vuoi ulteriori delucidazioni kiedi pure.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Giusy

Grazie Legis..purtroppo non ho molti soldini da spendere..mi hai convinto! Penso che terrò quello che ho.
Grazie 1000.
                   Ciao

andsca99

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una c-max 1.8 tdci del febbraio 2006 che monta l'autoradio 6000 cd. ringrazio chi ha messo il manuale in rete perchè il concessionario mldata senza....una domanda...ma dove si trova il connettore aux??? l'ho cercato dovunque ma non lo trovo....ma c'e' sempre o è un optional? sull'utoradio ho il tasto aux.
Grazie.

Davmax

Il connettore aux in alcuni modelli è nel vano porta oggetti davanti al sedile passeggero se non c'è puoi prenderti in cavetto aux (che trovi in Ford costa circa 10 euro), smonti la radio lo inserisci dietro ed esci dove ti pare col jack femmina.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

andsca99

grazie dikko,
immagino che se c'e' in qualche modo si veda e si riconosca....e mi sa che me la devo costruire:(

Davmax

Prego Andsca99!

Se c'è è un mini jack femmina e dovresti vederlo, mentre se non c'è lo metti tu dove ti pare, io ad es. l'ho messo sotto alla radio come vedi in foto se clicchi il link qua sotto

http://img518.imageshack.us/my.php?image=immagine009uq7.jpg
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Calidreaming

se vai alla ford ti danno per 14 euro (almeno a me han fatto pagare quello) una confezione con il cavetto, il jack femmina, qualche fascietta e le istruzioni per collegarlo.
Ciauz

Marcone

Citazione di: Calidreamingse vai alla ford ti danno per 14 euro (almeno a me han fatto pagare quello) una confezione con il cavetto, il jack femmina, qualche fascietta e le istruzioni per collegarlo.
Ciauz
esatto, è proprio cosi!

Guzzista

Ciao Calidreaming, ci si incontra anche su idaf, non sapevo avessi una Ford. Eppure la sede non ufficiale dei guzzistili.... sai dov'è :-) :-):-)

Calidreaming

Tu chi sei?

belin com'è piccolo il mondo :D

oggi o domani mi devo armare di santa pazienza per sistemare il cavetto AUX IN senza tirar via la radio dalla Fusion dici che gliela faccio?

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Guzzista

Ciao, sostituire lo spinotto è un lavoro abbastanza semplice, dovresti metterci pochi minuti....  

Chi sono io????????
le serate bicilindriche di solito dove si fanno? (a parte al sereno).:-) :-)
Ciao
Guzzista :-) :-)







Citazione di: CalidreamingTu chi sei?

belin com'è piccolo il mondo :D

oggi o domani mi devo armare di santa pazienza per sistemare il cavetto AUX IN senza tirar via la radio dalla Fusion dici che gliela faccio?

Calidreaming

Allora sono riuscito a montare il cavetto da solo senza l'aiuto di nessuno senza smontare nulla ad eccezione del cassetto portaoggetti (non servono attrezzi) e della plastica intorno al cambio (anche qui non servono attrezzi) basta un po' di calma e gesso perchè essendo a incastri bisogna cercare di allargare la plastica che si vuole togliere e magari contemporaneamente stringere verso l'interno, verso la leva del cambio la plastica sotto su cui poggia il tutto ovviamente dopo aver tolto la cuffia del cambio.
Dopo aver trovato il pertugio dove infilare il cavetto aux in dietro alla radio (non smontata eh) grazie all'essermi sdraiato dal sedile lato guida a quello passeggero infilato la cabezza nel vano del cassetto e con torcetta elettrica in mano ho cercato tramite il riflesso della lama di un fermacarte dove caspita era il foro del cavetto, lavoro non da poco zio brikko...
poi trovato quello è stato relativamente facile riuscire a infilare il jack stesso, far passare il cavo sino alla zona accendisigari, forare con punta da 10 (non avevo la tazza da 20 prevista) e allargare sino a farci stare l'attacco per il cavo jack.
Rimesso tutto a posto e provato con l'ipod shuffle prima serie di mia moglie funge alla perfezione, unica pecca è che bisogna alzare un po' il volume rispetto al normale CD o radio ma chissene frega tanto alla fine lavorerà solo l'aux in praticamente ;)
Ovviamente consiglio di fissare con le fascette in dotazione il cavetto nella zona del cambio per evitare che viaggiando si sposti andando proprio a finire tra i leveraggi, che anche se hanno un corsa corta può finire con lo spellarsi o altro.
Ciauz e grazie per le dritte se non ci fosse stato questo forum non l'avrei fatto o avrei cacciato 10 volte il costo del cavetto per farlo fare all'officina, che non me ne voglia, ma preferisco non dargliene troppi ;)

Davmax

Ciao Asterix, riprendo la discussione su questo post che è più adeguato.

Dunque... sfruttare la presa AUX è una cavolata, smonta il vano portaoggetti (devi svitare 4 viti sul bordo alto e 3 sul bordo basso coperte dalla plastica), dietro trovi un cablaggio e due presine "libere" nastrate, quella a sinistra di colore bianco/nero a cui arrivano due fili è la presa AUX a cui collegare il jack femmina come ho fatto io, dall'altra parte è già collegata alla radio.
In Ford trovi il jack femmina da inserire, ma puoi benissimo usarne uno standard, la menata è forare il tappino di sinistra dove ho messo io la presa, va praticamente sventrato è un lavoro di precisione un po' palloso.
Comunque non fai altro che liberare il filo dal nastro e tirartelo dove vuoi tu, io per lavorare meglio ho estratto anche la radio ma non è necessario, eventualmente se vuoi farlo anche tu la radio è messa su con 4 viti ai bordi nascoste dal frontale color alluminio, è messo su a pressione, lo tiri via con delicatezza facendo leva con un cacciavite meglio ancora con spatoline in gomma per non rischiare di graffiare il frontale, per capirci meglio non mi sto riferendo al frontalino della radio ma a quello grosso in cui è inserita la radio che va da sotto alle bocchette fino al posacenere inferiore.

Per qualsiasi dubbio sono qua...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Asterix74

Grazie mille dikko72, sempre preciso e puntuale.

Sabato mattina, quando ritirero' la macchina, domandero' anche per il jack femmina.

Caio

gelo

ciao, ti posso confermare che anche la mia 6000cd in ricezione è una chiavica, stavo appunto pensando di toglierla e montare un'autoradio che avevo montato sulla mia precedente auto
Cougar - il felino della strada

Max Etere

Allora, lancio la sfida:

sono secoli che cerco un modo per sfruttare la presa AUX per collegare un lettore mp3 SENZA usare le solite interfacce.
Nessun controllo al volante o roba del genere. Voglio semplicemente che l'audio esca dall'uscita delle cuffie ed amplificata dallo stereo.
Possibile che non ci sia tra noi un qualche smanettone che sappia come fare?

Questo è lo schema di collegamento della presa AUX:
http://kaclubitaly.interfree.it/guide/PinsAutoradioFord.pdf

Qualcosa di più digeribile:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=10677&hl=

gattapone

quello è un link del nostro vecchio sito

intendo il kaclubitaly

mi dispiace però non ne capisco niente di ste cose
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Max Etere


cicos

salve a tutti sono nuovo il mio problemino è che ho acquistato una ford focus usata ma l'autoradio mi richiede il codice.
Leggendo qualche forum ho letto di un programmino che è in grado di generare i codici delle autoradio qualcuno sa dirmi dove posso scaricarlo grazie e ciao a tutti

Horus

quoto hyunday!

PS: hyunday domani pomeriggio ci 6 per il famosi caffè ? tipo alle 15 al bar che fiancheggia il gra con a fianco il giornalaio ? non ricordo il nome!

Simopasi

ad esempio quando ho buttato via la mia autoradio il codice vi era scritto sopra a una etichetta , prova a guardarci!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Il programmino c'è ma ci vuole il codice seriale dell'autoradio cioè devi estrarla.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

cicos

x dikko72
ciao volevo cominicarti il numero seriale dell'autoradio M 054248
modello 5000 RDS E-O-N
se per favore sei in grado di comunicarmi il codice ti ringrazio ciao

Davmax

Citazionese per favore sei in grado di comunicarmi il codice ti ringrazio ciao
...se perfavore sei in grado di farmi un bonifico di 5.000 euro, ti comunico tutti i codici che vuoi compreso il bancomat della mia pro zia francese!

...scherzo naturalmente ;), saranno sufficienti 1.000 euro... :D:D:D

Il tuo codice dovrebbe essere: 8541

La prima cifra la selezioni col tasto 1 premendolo tante volte fino a raggiungere il numero giusto, cioè se devi fare il 5 devi premere 5 volte il tasto 1, idem per le altre cifre cioè la seconda col tasto 2, la terza col 3 e la quarta col 4, una volta completato il codice premi il tasto 5 poi mi dici se funzia.
Se non va alla prima, prova al massimo un'altra volta e basta altrimenti alla terza blocchi la radio.

Se mi dai una mail ti mando il programmino, ciao!

Davide


p.s. chi fosse interessato può trovarlo a questo link http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/15349/_.html
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

cicos

ciao davide io mi chiamo francesco.
la mia mail è ciccio.battaglia@libero.it
Vado subito a provare il codice e ti faccio sapere ti ringrazio

cicos

sono ancora io ho provato e ha funzionato al primo tentativo
Mi hai risparmiato di andare alla ford ti ringrazio di tutto ciao

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

azz nemmeno satana sapeva quel codice hihihihihi
Dikko la sai lunga!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

NEOSUNO

Salve a tutti, ho scritto a bortesi per chiedergli quale interfaccia comprare per la mia radio cd6000 con tasto volume centrale e tasto cddj invece che aux.
Bortesi mi risponde così:
"Purtroppo l'autoradio con tasto CD-DJ non abilitata per l'ingresso AUX.
La migliore soluzione che adottiamo su questo modello di autoradio è di collegare un amplificatore multimediale che potrà vedere sul nostro sito.
L'amplificatore multimediale di 40 watt X 4 permetterà di collegare un lettore MP3 ed eventualmente un navigatore portatile, a qualsiasi tipo d'autoradio con impianto di serie.
Il costo dell'amplificatore multimediale è di 85 euro iva e spese di spedizione incluse".

Chiedop a tutti voi se ho altre soluzioni per sentire mp3 con la mia radio. La mia c-max è del 2004

musque

ricevuto stesso messaggio. hanno fatto un copia incolla
C-Max 1.6 TDci 109 cv anno 2004 - ex  Escort 1.600 Ghia anno 1992

🡱 🡳