Volano + Frizione Focus 2.0 136cv

Aperto da Focus2.0, 26 Ottobre 2019, 14:33:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focus2.0

Ciao a tutti ragazzi, è arrivato il momento di cambiare volano e frizione dopo quasi 200.000 km, ho visto il kit della Luk con volano+frizione+reggi spinta , chiedevo visto che lo farò fare ad un amico meccanico per risparmiare qualcosina volevo sapere c'e da cambiare altro tipo paraoli durante lo smontaggio? altra cosa è buono come kit questo della Luk? consigliate altro? la mia e la versione 2.0 136 cv, grazie a tutti.

ernesto

ciao, luk e valeo sono le marche più gettonate, quello che mi chiedo è il motivo per il quale hai deciso di cambiare il tutto, la macchina ha fatto tutti quei km in città? se così fosse avresti qualche buon motivo, la mia, ha circa 230mila di cui 50mila possono essere stati fatti in autostrada, il resto sono strade collinari o città, e non ne sento ancora il bisogno di sostituire la frizione, sono organi che meno si toccano e meglio è, a meno che non diano problemi, generalmente per l'esperienza che ho, ho sempre lasciato i miei mezzi a circa 5/600 mila km anche a 700 mila, mai rifatte frizioni, al massimo cuscinetto reggi spinta, e non ho mai dato retta a chi mi consigliava, dato che era smontato, di cambiare tutto, come privato  sono alla V° macchina, come lavoro, 9 furgoni di cui 5 da 10 q.li e 3 vetture furgonate sw e un doblò
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focus2.0

Citazione di: ernesto il 27 Ottobre 2019, 08:37:48
ciao, luk e valeo sono le marche più gettonate, quello che mi chiedo è il motivo per il quale hai deciso di cambiare il tutto, la macchina ha fatto tutti quei km in città? se così fosse avresti qualche buon motivo, la mia, ha circa 230mila di cui 50mila possono essere stati fatti in autostrada, il resto sono strade collinari o città, e non ne sento ancora il bisogno di sostituire la frizione, sono organi che meno si toccano e meglio è, a meno che non diano problemi, generalmente per l'esperienza che ho, ho sempre lasciato i miei mezzi a circa 5/600 mila km anche a 700 mila, mai rifatte frizioni, al massimo cuscinetto reggi spinta, e non ho mai dato retta a chi mi consigliava, dato che era smontato, di cambiare tutto, come privato  sono alla V° macchina, come lavoro, 9 furgoni di cui 5 da 10 q.li e 3 vetture furgonate sw e un doblò
Ciao ho deciso di cambiare il tutto perchè fa un rumore durante la marcia devastante sembra di essere in aereo, credo che prenderó il kit della Luk con valono bimassa,

Krajnc

Arrivato anch'io alla soglia dei 200k con lo stesso motore, ho montato il kit della luk 600014900, 390 euro su ebay, la macchina sembra uscita dalla fabbrica adesso

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Focus2.0

Citazione di: Krajnc il 03 Novembre 2019, 15:07:51
Arrivato anch'io alla soglia dei 200k con lo stesso motore, ho montato il kit della luk 600014900, 390 euro su ebay, la macchina sembra uscita dalla fabbrica adesso

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta ed il codice fornito, il kit e compreso di volano e frizione? hai cambiato altro non presente nel kit?

Krajnc

#5
Volano bimassa frizione e cuscinetto, ho comprato a parte anche il paraolio albero motore (lato cambio) che trasudava.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Focus2.0

Citazione di: Krajnc il 04 Novembre 2019, 12:18:40
Volano bimassa frizione e cuscinetto, ho comprato a parte anche il paraolio albero motore (lato cambio) che trasudava.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ho acquistato anche io stesso kit, per il paraolio hai qualche codice da fornirmi cosi lo acquisto e lo cambio a prescindere. Grazie.

Krajnc

L avevo ordinato su autodoc perché avevo altra roba da prendere comunque ecco la foto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


🡱 🡳