HELP CODICE COLORE FOCUS MK3.5 per ritocchi

Aperto da Damiano1972, 12 Giugno 2021, 19:07:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Damiano1972

Buonasera....vorrei capire il colore per ritocchi della mia auto..ho capito che il codice è su questa targhetta....ma non riesco a trovare nulla. 🙄...chi può aiutarmi? Grazie
Ford Focus SW Powershift S&S Business 2018

Maya

Ciao,
nella targhetta che hai postato il colore è identificato nella casella "BF", ma attento perchè quel codice si può riferire ad un colore diverso a seconda del modello di auto e dell'anno!

Se vai su ETIS LINK inserisci il VIN o il numero della targa e ti esce il nome commerciale del colore.

Non ho il tuo VIN altrimenti potevo vedere se trovavo qualcosa di più preciso. Guarda qui qual'è il tuo colore, così hai il codice Ford:

7ZAP VERNICE
CATCAR VERNICE
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Damiano1972

#2
 ;) Grazie tantissime.....secondo il vin dal link che mi hai mandato il colore è MAGNETIC ...e cercando ho visto che esiste solo un MAGNETIC GREY .
Inoltre cercando ho trovato questo : FM6EWHA MAGNETIC     ...... può essere il codice Ford ?
Citazione di: Maya il 12 Giugno 2021, 20:56:42
Ciao,
nella targhetta che hai postato il colore è identificato nella casella "BF", ma attento perchè quel codice si può riferire ad un colore diverso a seconda del modello di auto e dell'anno!

Se vai su ETIS LINK inserisci il VIN o il numero della targa e ti esce il nome commerciale del colore.

Non ho il tuo VIN altrimenti potevo vedere se trovavo qualcosa di più preciso. Guarda qui qual'è il tuo colore, così hai il codice Ford:

7ZAP VERNICE
CATCAR VERNICE
Ford Focus SW Powershift S&S Business 2018

Maya

Se ti va, girami in privato il tuo VIN così provo a fare la stessa ricerca su Microcat.
Inserendo il VIN esce il codice Ford, quindi puoi ordinare la vernice ORIGINALE dal concessionario o anche, ad esempio su eBay.
Io tempo fa ho preso su internet un flaconcino di vernice NON originale per la mia Fiesta, di marca M.A.D. (metto la foto) ma la gradazione non è per nulla uguale. Infatti se è solo qualche puntino tipo da 1mm va anche bene ma per graffietti più evidenti, si vede!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Damiano1972

 ;) Ti ho inviato MP..grazie davvero di cuore per l'attenzione...
Citazione di: Maya il 13 Giugno 2021, 11:43:00
Se ti va, girami in privato il tuo VIN così provo a fare la stessa ricerca su Microcat.
Inserendo il VIN esce il codice Ford, quindi puoi ordinare la vernice ORIGINALE dal concessionario o anche, ad esempio su eBay.
Io tempo fa ho preso su internet un flaconcino di vernice NON originale per la mia Fiesta, di marca M.A.D. (metto la foto) ma la gradazione non è per nulla uguale. Infatti se è solo qualche puntino tipo da 1mm va anche bene ma per graffietti più evidenti, si vede!
Ford Focus SW Powershift S&S Business 2018

🡱 🡳