sportello posacere non si chiude

Aperto da sercom, 03 Gennaio 2023, 11:22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sercom

Buondì, qualcuno sa come sistemare lo sportellino del posacenere sotto il clima? Non si chiude più, ritorna sempre aperto e nn so come estrarlo per riagganciare qualche fermo saltato.
Ho smontano anche la cuffia del cambio ma non trovo nulla di avvitato. Stesso discorso per tutti i comandi superiori, stereo, clima e lunotto.

mikifofo

E' successo a me tempo fa. Bisogna smontare oltre alla parte morbida della cuffia anche la parte dura in plastica adiacente alla cuffia del cambio. Li troverai nella parte inferiore di quella struttura che contiene il posacenere ci sono due viti da svitare con delle torx. Sicuramente come successo a me si era sganciato il meccanismo che permette di aprire e chiudere basta reinserire il tutto nel frattempo facendo attenzione a non stappare i fili dell'accendisigari. Poi rimontare tutto e il gioco è fatto.
Per farle durare le auto bisogna trattarle bene.

sercom

ciao, ho smontato la cuffia e la parte cromata. Per la parte in plastica nn ho delle torx ma sono agganciate ad incastro e mi risulta impossibile sollevare tutto.
Forse vedo nel posto sbagliato ma nel dubbio hai qlk foto?

mikifofo

Per sollevare la parte in plastica adiacente alla parte cromata devi sollevare la plastica partendo dalla parte posteriore con uno strumento tipo cacciavite sottile oppure qualcosa per fare leva facendo molta attenzione a non spaccare nulla, verrà via tutto il rettangolo. Verranno fuori le due viti con le torx sotto il portacenere una volta rimosso il tutto. Purtroppo non posso fare foto per adesso.
Per farle durare le auto bisogna trattarle bene.

🡱 🡳